Parco Artificiali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 14:12
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Spinners “seri” a voi mi rivolgo.
Supponiamo di voler iniziare a pesca a spinning (seriamente non tanto per tipo “bello sto spinning quasi quasi provo anche io” ) quale è secondo voi il parco artificiali “minimo” che uno deve avere ?
Insomma cosa deve contenere una borsa artificiali ?
Mi raccomando…. i dettagli:
tipo, modello, marca, lunghezza, colore, modalità di utilizzo...
Farete felici molti novizi....

grazie
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 22:56
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


allora partendo dal fatto che l'approccio chiesto è quasi generico nel senso che imporsi di praticarlo seriamente comporta comunque il fatto di dover tener conto cosa si vuole insidiare,in questo periodo è la ricerca della regina che la fà da padrona ma comunque faccio una carrellata di plastichetti e gomme che dovrebbero coprire un po tutte le esigenze

allora www.youtube.com/watch?v=M9BSRIA_G98

innesco texas più bullet e amo offset,il mamo bramo è ottimo e micidiale in foce credo i colori da scegliere siano o il nero o il bianco


shad piombato per sondare magari zone con più corrente o interno porto da far saltellare e "sbattere" sulla testa della spigola

sulle piane o in pochi palmi d'acqua il coixedda 100 seaspin

l'immortale angel kiss 140
x-rap da 10cm e husky jerk da 10cm

per affrontare anche altri eventuali predatori anche in altre situazioni al di fuori della foce e del porto

popper pop queen o hidro tiger yo-zuri,9 cm, 30gr

mommotti nelle misure 140, 180,e 190 per i big kuda che adorano questi long-jerk

max rap da 13, 15, 17,sia per kuda che spigole

wtd micidiali e ottimi per sono il pro-q seaspin col wrb,il superspook heddon,ima skimmer,giant dog megabass..

jig da 15 ai 35 gr, mucho luchor yamashita

clackin' minnow rapala 10cm


poi la scelta dei colori influisce molto dalle giornate che si affrontano,e averne uno per ogni situazione di luce vorrebbe dire avere appresso scatole e scatole di plano....perciò molti ma molti soldi...e questi pupazzetti costano un botto!!!!!

quindicredo che una scatola così assortita possa farci affrontare sereni una battuta a spinning

 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 23:07
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Grazie Fabietto.... :)
 
Top
Brando Borghi
view post Posted on 14/2/2012, 09:40




Ecco qua le mie creature.

img0317ur
KEITECH Swing impact 4" (questi sanno di brutto di calamaro)

img0318hg
KEITECH Swing impact FAT (questi sanno di brutto di acciuga salata)



img0319nc
ULTRALIGHT Raglou anguillina misura media

img0320hz
Un po' di silicone:
da SX vesro DX, falcetti generici in varie colorazioni
Bullet da 5 gr, testine piombate molix
Molix virago (micidiale il movimento)
altri falcetti un po' più grandi
replica sandeels, tutta roba per le spigole.

img0321ie
Testine 3,5 gr Keitech in tungsteno su amo 2/0, perfette per gl swing impact sia il 4" che il Fat
img0322jx
La mia plano con gli artificiali consigliati da Emanuele e socio
da SX a DX
Sgancetti seaspin e keitech
- minnows floating da 50 mm (rapala) sono da ricerca light al pari dei raglou
- suspending jerk bait ( Maria Fake Baits 110F NKNM e Lucky Craft Slender Pointer 112MR Ghost Minnow)
- slow-sinking jerking minnow - Seaspin Project Mommotti 140 SARR, Seaspin Project Mommotti 140 BCR
- un'altro generico (rgentilissimo omaggio) da ricerca per la spigola
- Duo Beach Walker 110S A51-SH
 
Top
Serra78
view post Posted on 15/2/2012, 14:35




CITAZIONE (hedge @ 7/2/2012, 14:12) 
Spinners “seri” a voi mi rivolgo.
Supponiamo di voler iniziare a pesca a spinning (seriamente non tanto per tipo “bello sto spinning quasi quasi provo anche io” ) quale è secondo voi il parco artificiali “minimo” che uno deve avere ?
Insomma cosa deve contenere una borsa artificiali ?
Mi raccomando…. i dettagli:
tipo, modello, marca, lunghezza, colore, modalità di utilizzo...
Farete felici molti novizi....

grazie

Molto schematicamente, le esche artificiali più utilizzate per lo spinning in mare possono suddividersi idealmente in 3 grandi categorie:

Cucchiaini (rotanti e ondulanti)
Pesciolini finti (minnow, popper)
Jigs (siliconici e no)


Attached Image: esche finte

esche finte

 
Top
Serra78
view post Posted on 15/2/2012, 14:41




CITAZIONE (Serra78 @ 15/2/2012, 14:35) 
CITAZIONE (hedge @ 7/2/2012, 14:12) 
Spinners “seri” a voi mi rivolgo.
Supponiamo di voler iniziare a pesca a spinning (seriamente non tanto per tipo “bello sto spinning quasi quasi provo anche io” ) quale è secondo voi il parco artificiali “minimo” che uno deve avere ?
Insomma cosa deve contenere una borsa artificiali ?
Mi raccomando…. i dettagli:
tipo, modello, marca, lunghezza, colore, modalità di utilizzo...
Farete felici molti novizi....

grazie

Molto schematicamente, le esche artificiali più utilizzate per lo spinning in mare possono suddividersi idealmente in 3 grandi categorie:

Cucchiaini (rotanti e ondulanti)
Pesciolini finti (minnow, popper)
Jigs (siliconici e no)

Pesco a spinning da una vita,fin da ragazzo nelle acque dolci,trote sui torrenti e boccaloni o persici trota con esche siliconiche e minnows nelle grandi dighe...questo mi ha dato una grande esperienza ed arrivato a mare sapevo già cosa fare..

Per esperienza i migliori risultati a Mare li ho avuti pescando barracuda,serra e Spigole usando i Minnows...per me molto validi e che non devono MAI mancare nella nostra cassettina sono quelli della yo-zuri,in particolare i crystal minnows



Si sono rivelati micidiali,terribilmente efficaci mi sento di consigliarli a tutti...
Poi abbiamo anche i Poppers,da usarsi in condizione di mare calmo,come ad es all'interno delle foci...producono spruzzi d'acqua e nuotano a pelo d'acqua attirando cosi i predatori

Attached Image: f9_c5_0003

f9_c5_0003

 
Top
Serra78
view post Posted on 15/2/2012, 14:45




CITAZIONE (Serra78 @ 15/2/2012, 14:41) 
CITAZIONE (Serra78 @ 15/2/2012, 14:35) 
Molto schematicamente, le esche artificiali più utilizzate per lo spinning in mare possono suddividersi idealmente in 3 grandi categorie:

Cucchiaini (rotanti e ondulanti)
Pesciolini finti (minnow, popper)
Jigs (siliconici e no)

Pesco a spinning da una vita,fin da ragazzo nelle acque dolci,trote sui torrenti e boccaloni o persici trota con esche siliconiche e minnows nelle grandi dighe...questo mi ha dato una grande esperienza ed arrivato a mare sapevo già cosa fare..

Per esperienza i migliori risultati a Mare li ho avuti pescando barracuda,serra e Spigole usando i Minnows...per me molto validi e che non devono MAI mancare nella nostra cassettina sono quelli della yo-zuri,in particolare i crystal minnows



Si sono rivelati micidiali,terribilmente efficaci mi sento di consigliarli a tutti...
Poi abbiamo anche i Poppers,da usarsi in condizione di mare calmo,come ad es all'interno delle foci...producono spruzzi d'acqua e nuotano a pelo d'acqua attirando cosi i predatori

Attached Image: Colorful_fishing_popper

Colorful_fishing_popper

 
Top
PhotoFish
view post Posted on 15/2/2012, 14:50




caspita di roba. grazie provvedo a dare un ordine alle priorità ee poi vi posto la foto con i miei attrezzi e vediamo cosa ne pensate.

serra78 qual'è la particolarità di questo yo-zuri che ritieni indispensabile?. somiglia molto ad un tradizionale testa rossa della rapala.
 
Top
Serra78
view post Posted on 15/2/2012, 14:56




Per il resto vi sono le esche siliconiche,(anguilline siliconiche ad es)da usare per insediar la spigola sopratutto in ambienti fangosi,come alla foce...
Queste per me le esche finte che non devono mai mancare quando vogliamo effettuare una battuta a spinning,quindi posso certamente affermare che avendo in cassettina 4-5 minnows diversi,affondanti e galleggianti,un paio di poppers per pescare in condizioni di acqua calmissima e qualche esca siliconica con testina piombata,per la spigola in foce possiamo andare a pesca ;)!

CITAZIONE (PhotoFish @ 15/2/2012, 14:50) 
caspita di roba. grazie provvedo a dare un ordine alle priorità ee poi vi posto la foto con i miei attrezzi e vediamo cosa ne pensate.

serra78 qual'è la particolarità di questo yo-zuri che ritieni indispensabile?. somiglia molto ad un tradizionale testa rossa della rapala.

Il Crystall Minnows della yo zuri contiene al suo interno delle sfere di piombo che cozzando tra loro,producono molte vibrazioni in acqua
che stimolano la linea aterale del predatore...e le cromature ai lati del pesce finto sono visibili anche di notte pescando sotto ad un faro...io parlo sempre per esperienza cioe pescando con questo artificiale le catture ci son state con altri, cappotto :(...
 
Top
9 replies since 7/2/2012, 14:12   4511 views
  Share