APPROCCIO DEL PERIODO, Pesca da riva

« Older   Newer »
  Share  
lucarotolante
view post Posted on 6/2/2012, 09:20




Febbraio/marzo periodo di pesca da approcciare forse con vari accorgimenti. Come pensate di comportarvi nella scelta dello spot nella pesca da riva quando si saranno sciolte le nevi? Quali spot scartare? Usate determinate esche particolari ? Tenete d'occhio la temperatura dell'acqua per le scelte? A voi :)
 
Top
dav71
view post Posted on 6/2/2012, 12:50




Aspetto la prima pienotta del serchio, e mi fiondo
In foce coll'anguilla
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 16:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,079

Status:


CITAZIONE (dav71 @ 6/2/2012, 12:50) 
Aspetto la prima pienotta del serchio, e mi fiondo
In foce coll'anguilla

Si, l'anguilla col blusotto d'amianto...
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 6/2/2012, 18:32




Penserei di evitare le foci come la peste . . . Volevo partire di qua :) :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 18:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
forza pisa

Status:


per andare sul sicuro sceglierei sicuramente spot profondi che risentano meno della abbassamento della temperatura
cmq a surf i pesci li prendi ugualmente(parlando di spigole)
e pi ora è il periodo per la pesca dell anguillina,meno pesci e piu grossi.
 
Top
dav71
view post Posted on 7/2/2012, 12:49




CITAZIONE (lucarotolante @ 6/2/2012, 09:20) 
Febbraio/marzo periodo di pesca da approcciare forse con vari accorgimenti. Come pensate di comportarvi nella scelta dello spot nella pesca da riva quando si saranno sciolte le nevi? Quali spot scartare? Usate determinate esche particolari ? Tenete d'occhio la temperatura dell'acqua per le scelte? A voi :)

Cosa intendi per pesca da riva,surf?
Se si , forse ancora non e' proprio da scartare una
Spiaggia che nelle vicinanze ha una foce,le nevi
si sono appena formate , per cui l'acqua dei fiumi
non e' ancora così fredda.
Come esche rimarrei più o meno sulle solite(cannoli,seppie,bianchi , anguille etc).

 
Top
sud-est
view post Posted on 7/2/2012, 12:52




Per pesca dalla riva su badangler si intendono tutte le tecniche effettuabili dalla costa siano esse spiagge , scogliere e barriere artificiali :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 22:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


Pratico prevalentemente le spiagge, in questo periodo che molti definiscono di "piatta" in realtà io credo che si debba spostare l'attenzione verso situazioni un pò diverse dal solito, ovvero( e parlo naturalmente per il mio modus pescandi) credo che siano più prolifiche le zono dove la presenza di misto è più spiccata.
Faccio questa considerazioni poichè mi è capitato più volte di catturare o assistere a catture di grossi saraghi e orate in questo periodo non prorpio consueto per questi pesci, e soprattutto per una mia riflessione personale sulla diversità di abitat(tane e cibo)che il misto garantisce a queste specie.
Per quanto riguarda le spigole il discorso è un pò diverso, nonostante il freddo (almeno quì da noi ) girano comunque nelle siuazioni canoniche, scaduta o scaduta avanzata, presenza di foci o meno..

 
Top
7 replies since 6/2/2012, 09:20   219 views
  Share