03-01-12 Primo combattimento

« Older   Newer »
  Share  
Leonardo Aurnia
view post Posted on 4/1/2012, 15:53




Ieri finalmente dopo aver smaltito gli impegni lavorativi dei mesi precedenti, ho potuto mollare le cime e trascorrere alcune ore in mare in compagnia di Nicola e Peppe.
Dopo aver dato uno sguardo la sera precedente alle condizioni meteo, decidiamo di partire di mattina (per fortuna non all'alba) in direzione pescheria alla ricerca di qualche moscardino, trovati questi ultimi si fa un salto in negozio da Gianni per acquistare i kabura e via......
arrivati al porto ci raggiunge Peppe e dopo aver caricato l'attrezzatura in barca, si parte.......... ecco le facce
img2427zm
Dopo circa 15 minuti di navigazione raggiungiamo un primo spot, come al solito, manco il tempo di dare un'occhiata all'ecoscandaglio alla ricerca di qualche eventuale marcatura, che Nicola è già entrato in frenesia alimentare con il Kabura a mollo, proviamo ma dopo qualche minuto decidiamo insieme di spostarci verso un altro spot a quanto pare ultimamente più redditizio.
Il mare si mantiene regolare con onda di circa 40 cm, ma alzando lo sguardo verso l'orizzonte realizziamo che il tempo a nostra disposizione si sarebbe ridotto, per l'avvicinarsi di una perturbazione
Spento il motore si inizia a fare sul serio, io provo con il moscardino a live kab, Nicola tenta invece con il kabura.
Per circa 1 ora tutto tace senza avvertire nemmeno una tocca, ma non appena lo scarroccio ci porta fuori dalla secca ad una prondità di circa 15 mt decido di sollevare maggiormente il moscadino dal fondo e zzzzzzzz sento due belle botte che mi fanno capire di aver allamato un bel pesce, manco a dirlo adrenalina a mille, subito in barca i ragazzi si gasano, Nicola mi suggerisce di contrastarlo pompando maggiormente, io che essendo al mio primo combattimento a vertical entro in ipnosi e alla fine dopo un recupero lento (non per la mole del pesce, ma per mia inesperienza) riusciamo a portare su una bella cernia bianca, stimata tra 1,5 e 2 kg
img2434sru

Dopo qualche foto di rito si decide di ridargli la libertà, invitadola a tornare fra qualche chilo.
Nel frattempo le condizioni a seguito dell'avvicinarsi della perturbazione mutano e non riuscendo a stare in pesca correttamente, salutati da una pioggerellina costante decidiamo di rientrare consapevoli di aver avuto dal mare un bel regalo.
Alla prossima! (spero presto, anzi molto presto).

Edited by Leonardo Aurnia - 4/1/2012, 16:14
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 4/1/2012, 15:58




E bravi.... ma che bei gilet :wub: :wub:

Battute a parte, bravi anche per il rilascio della cernia bianca.

 
Top
PhotoFish
view post Posted on 4/1/2012, 16:16




bravi ragazzi e io aletto con un mal di testa allucinante.

BRAVI BRAVI BRAVI E ANCORA PI§ BRAVI per il RILASCIO.

complimenti all'angler non chè capitano del vascello.
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 16:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,826

Status:


ATTENZIONE ALGI SCAFISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che brutte faccie che ci sono per mare di sti tempi!!!!! :P :P :P



invidia..............molta invidia!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
marescateam
view post Posted on 4/1/2012, 16:50




ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ....solo un grido GRANDI PER IL RILASCIO e poi che belli che siete :wub: :wub:
 
Top
carido
view post Posted on 4/1/2012, 16:59




Grandissimi tutti, grandi, per la cerniotta, per il rilascio, per le facce un pò meno... :D
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 4/1/2012, 17:34




belgesto nobile,bel report...2 cose belle e una brutta...voi!


bravi bad harhar
 
Top
sud-est
view post Posted on 4/1/2012, 18:05




Bel report Leonardo

E' stato un piacere vederti, incredulo, passare questi 3 minuti di pura adrenalina ;)
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 18:08
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,531

Status:


Bella giornata....bravo Leo ;)
 
Top
carmelo01
view post Posted on 4/1/2012, 19:28




bel gesto davvero non so' in quanti l'avrebbero fatto?
i giiubbini?? novità in vista??
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 19:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


brai bella cattura
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 19:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,670
Location:
San Sperate paese museo

Status:


Bravi...

del resto con lo sguardo da"duri" della prima foto alzi la mano chi ha il coraggio di dire il contrario :P
 
Contacts  Top
brunodacatania
view post Posted on 4/1/2012, 21:06




bel report e complimenti x il rilascio bello anche il gilet :)
 
Top
12 replies since 4/1/2012, 15:53   278 views
  Share