In spinning, lo capirete poi., io li chiamo i cerchi della vita.

« Older   Newer »
  Share  
stenella il ritorno
TOPIC_ICON12  view post Posted on 22/12/2011, 22:00




Capita che in una giornata autunnale si dica "sai che c'è... andiamo a farci una bella passeggiata". Io e Elena lasciamo la macchina in darsena e c'incamminiamo da bravi marito e moglie. I soliti giri, il resoconto della settimana passata tra incazzature e speranza, insomma la normale vita di tutti noi. Il cielo completamente velato, lo sguardo alle splendide architetture di certe barche ormeggiate in fondo a via Coppino, odori di cordame, di nafta e di salmastro. Ci incamminiamo in via dei pescatori ed in mezzo alla strada una borsa azzurra aperta, scatole di plastica, un piccolo raffio fatto a mano schiacciato da una macchina, un portafoglio nero di pelle aperto e buttato a lato strada, artificiali sparsi sull'asfalto. Guardo Elena, raccatto tutto alla rinfusa, non c'è nessuno in giro e penso "ma chi cacchio si perde una borsa da artificiali per la strada e non ritorna indietro quantomeno a cercarla"?. La sera stessa avverto Nicola e gli racconto l'accaduto facendoli vedere la quantità di roba che c'è. L'idea iniziale è stata di venderla ma la razionalità e il mettersi nei panni di chi possa aver perduto una roba del genere mi hanno fatto cambiare idea praticamente subito. A metà settimana sono andato dal Matteucci a chiedere se qualcuno fosse passato a reclamare la sua borsa da pesca, in effetti qualcuno era passato in negozio a dire se era stata trovata una borsa, io ho lasciato il numero dicendo specificatamente che mi avrebbero dovuto dire il colore e le particolarità, oltre che al contenuto.

E' passato poco più di un mese, grazie a Bad Angler e ai cerchi della vita, quelli che si chiudono in un modo o nell'altro, stamani mattina ho parlato con Paolo, un amico di Lampuga. Gli hanno spaccato la macchina rubandogli la roba da pesca, canna mulinelli, borsa ed il resto.

Paolo, ben felice di non avere venduto la tua attrezzatura e di avere aspettato fiduciosamente che qualcuno si facesse vivo. Avrei aspettato comunque ancora un paio di settimane poi mi sarei dato anche allo spinning in mare :lol:


La vita a volte è strana, si sa.
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 22:03
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


complimenti...per i tempi che corrono sembrano i racconti che mi facevo mio nonno...
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 22:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Brando se l'Italia fosse fatta di umini che conoscono il rispetto .........
Non ho parole..........e penso che siano poche le parole per dire.....
;) ;)
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 22/12/2011, 22:18




Mi ha fatto un enorme piacere avere trovato il proprietario di quella borsa azzurra, questo piccolo racconto non è altro che un segnale a chi pensa che la furbizia sia la giusta via da percorrere, noi siamo diversi, siamo fatti di altra pasta, ci fidiamo delle persone, veniamo delusi, a volte derisi ma abbiamo il coraggio di guardarci in faccia la mattina e di andare avanti nonostante gli stronzi e i disonesti, le amarezze della vita e di chi pensa che percorrere una scorciatoia sia sempre la via migliore.
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 13:07
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


.....ehhh sei tu... sei fatto così.....

:) :) ;)
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 13:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,079

Status:


Il problema è che fa notizia uno che non delinque....non uno che fotte il prossimo.
Azzo...
 
Top
carido
view post Posted on 23/12/2011, 15:16




Sei un Grande uomo Brando, vorrei tanto che questo esempio sia una lezione da seguire per tanti, è vero che spesso ad essere onesti ci si guadagna poco, ma quel poco basta e avanza per sentirsi uomini e non merde.
 
Top
sud-est
view post Posted on 23/12/2011, 15:20




hohohoo l'hai beccato!!!

pazzesco... sei un grande uomo... ho solo da imparare da te compa' mio ^_^
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 15:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,911
Location:
TERRA SARDA

Status:


bel gesto davvero..comq come dice il buon vasco..basta poco...mettersi nei panni del prossimo ;)
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 16:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,628
Location:
Fucecchio (FI)

Status:


CITAZIONE (stenella il ritorno @ 22/12/2011, 22:18) 
Mi ha fatto un enorme piacere avere trovato il proprietario di quella borsa azzurra, questo piccolo racconto non è altro che un segnale a chi pensa che la furbizia sia la giusta via da percorrere, noi siamo diversi, siamo fatti di altra pasta, ci fidiamo delle persone, veniamo delusi, a volte derisi ma abbiamo il coraggio di guardarci in faccia la mattina e di andare avanti nonostante gli stronzi e i disonesti, le amarezze della vita e di chi pensa che percorrere una scorciatoia sia sempre la via migliore.

Parole da marchiarsi a fuoco nella mente .
A me è stato restituito per tre volte nell'arco della mia vita il portafoglio con documenti e soldi dentro persi , e ho fatto la stessa cosa quando ho travato qualsiasi cosa .
La soddisfazione di aver fatto la casa giusta paga molto di piu del valore di un oggetto non proprio.

P.S. Non sempre però riportano , 4 anni fà mi è stata rubata la sacca delle canne sul molo di darsena e non se ne è saputo piu niente :( :(
 
Top
shark.rm
view post Posted on 26/12/2011, 12:18




per fortuna che per quanti stronzi ci siano in giro, c'è sempre qualcuno come te, con sani principi e rispetto per il prossimo.
bravo Brando
 
Top
EmanueleDB
view post Posted on 3/2/2012, 15:15




Rinnovo i complimenti!!! Gesto "quasi" unico!! :D
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 3/2/2012, 16:04




certo che il tuo amico nella sfortuna è stato fortunatissimo perchè ha subito il furto ma è andato a trovare un grande Amico come te. e la sua borsetta.
 
Top
PaulRight
view post Posted on 2/3/2012, 08:32




Eccomi a tutti sono io il fortunato!!

Devo dire che Brando è veramente un grande! In pochi avrebbero fatto il gesto che ha fatto!! E fa piacere sapere che in questa Italia ci sono persone come lui!

Ringrazio anche Daniele C. (lampuga) perchè oltre che a essere colui che mi ha instradato nello spinning mi ha avvertito che Brando aveva trovato la borsetta!

So sincero dopo quello che mi è capitato ero veramente demoralizzato e non so se mi sarei rifatto l'attrezzatura.. poi complice Brando e Matteo Aiazzi che mi ha rifatto la canna a gratis (per uno studente universitario significa tanto) sono tornato a cappottare!!





P.S. Se vedete una lamiglas lp843 in manico eva nero era la mia :D
 
Top
13 replies since 22/12/2011, 22:00   362 views
  Share