Spinning - Spigola e siliconici

« Older   Newer »
  Share  
sud-est
view post Posted on 6/12/2011, 23:56




Ciao BadPicciotti :D

Spigola con siliconici..

Dove, quando, come e perche' usarli magari preferendoli a dei minnow ?

Grazie (sono digiuno di questa tecnica specifica) :)
 
Top
rat-man18
view post Posted on 7/12/2011, 00:37




Premetto che mi sto avvicinando allo spinning in mare da poco, comunque per quel poco che sò da quando c'è la gomma a giro, è la gomma che fa da padrona.... Questo nuovo strumento di pesca, sta rivoluzionando lo spinning, in quanto ha un enorme potenzialità catturante.... nulla da togliere ai migliori spinner che riescono a muovere un minnow meglio di un pesce vero... ma a parità di utilizzo-catture la gomma è più semplice da usare e manovrare rispetto un momotti o un WTD o un pinocchietto e allo stesso tempo è allo stesso modo catturante se non di più...
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 01:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Be Nico, hai posto una bella domanda.
I siliconici.
Dette anche SOFT BAIT.



Composte da materiale gommoso o siliconico, si differenziano , dalle Hard Bait, per forma, e peso.
Per essere lanciate hanno bisogno di un piombo angiuntivo. Dette testine piombate o in gergo prorio, Jig hed.



Nè esistono un infinità di modelli , dal peso, a partire dal grammo, fino ad arrivare oltre i 20 grammi.Dalle forme e dai colori più inusuali.Insomma , ce ne per tutti i gusti.




Le " gomme " si difersificano in

Grubbs, Minnows ( attenzione da non confondere con il classico Rapala Minnows)

Shad, Spinner bait.
Insomma è un mondo variegato.


Il suo utilizzo in mare, si è rivelato vincente, in quanto è un diversivo dalle solite HARD Bait.
Il suo range di cattura , ha in primis la spigola.Sembra che gradiscano megli le gomme che le hard baits.

Per le prede minori, come sciarrani, scorfani, sugareli, verdoni, e addirittura le mormore, sono la morte.
Dove utilizzarla?