RockFish, lo spinning ultrlight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2011, 21:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Mi piacerebbe approfondire il discorso con chi pratica il rockfish, ai " piccoli predatori".
Insomma poter ,conoscere meglio , la disciplina .
Della serie quando le grosse prede dello spinning , non ne hanno voglia, prova a prendere le piccole.
 
Top
sud-est
view post Posted on 10/12/2011, 16:55




Scusa l'ignoranza compa'... ma intendi bombarda e ragalou oppure cosa?...

rockfish mi manca proprio
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 19:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (sud-est @ 10/12/2011, 16:55) 
Scusa l'ignoranza compa'... ma intendi bombarda e ragalou oppure cosa?...

rockfish mi manca proprio

spinning ultra ultra light.Molto in voga in jappone.
Lo si pratica con canne da spinning paraboliche che lanciano al massimo 7 8 grammi.
trecciati dello 0.6.
Insomma quando non mangia il grande prova a prendere il piccolo....
vedi un po il video.

Video
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 02:04
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Divertente.......
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 19:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


Divertente sì!
Lo scorso mercoledì mi son fatto tutta la scogliera di Bordighera, da Sant'Ampellio al porto con cannettina UL, Shimano Catana 3/10 g mulinello Shimano Exage 2500 con 0,16 in bobina, esca minigrubbettini anonimi da trota, amo 10 e pallino spaccato da gr 1,40.
Risultato: 1 scorfanetto 2 agugliette viste in caccia su avannotti e prontamente prese e una miriade di toccate da parte di tordini, donzelle, castagnole e ghiozzi che però non ci sono rimasti.

Sarebbe stato divertente fare la parte interna del porto, letteralmente tappezzata di mega ghiozzoni.
Devo dire che con la suddetta attrezzatura è divertente anche il recupero di piccole prede!

Ciao
Corrado
 
Top
EmanueleDB
view post Posted on 3/2/2012, 15:10




Ciao a tutti , per chi ne ha voglia di leggere le mie esperienze su questa tecnica vi lascio questo link:

"Link rimosso"

Volendo potete trovate anche altri "volumi"!!

Tecnica molto molto divertente e SORPRENDENTE!!!! :)

Edited by stenella il ritorno - 3/2/2012, 15:48
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 3/2/2012, 15:33




Per policy interna nostra ho tolto il tuo link, ti faccio un invito ufficiale, dato che ci sono persone interessate a questa e altre tecniche. Se vuoi, puoi postare tranquillamente le tue avventure anche qua da noi con un copia e incolla, in molti come me che provengono da altre discipline è nata la "scimmia" dello spinning e di altre tecniche di pesca in mare, fa parte del nostro concetto di "Bad Angler".

Chi usa più tecniche di pesca ha maggiori chances di crescere come pescatore e di capire in maniera sempre più approfondita il comportamento e le abitudini alimentari dei nostri pesci, con il massimo rispetto della natura e delle normative.

Edited by stenella il ritorno - 3/2/2012, 15:53
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 3/2/2012, 23:19




un pomeriggio dell'anno scorso con il mio amico domenico ci siamo divertiti parecchio con questa pesca con un branco di pescetti serra che attaccavano con voracità assurda questi mini artificiali uno dopo l'altro, debitamente rilasciati perchè troppo piccoli, ma cazzutissimi.
per la cronaca, trovati al lidl e comprati tanto per, ma che alla fine si sono rivelati simpaticissimi da usare.

non sapevo che esistesse un nome specifico.
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 14:48
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


riuppo questa discussione,perchè la scimmia del "matsugoro" si è impossessata anche di me!! :D
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 09:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (fabietto abu @ 20/2/2013, 14:48) 
riuppo questa discussione,perchè la scimmia del "matsugoro" si è impossessata anche di me!! :D

ci hai presente le mosche bianche?
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 21:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


le sorprese del rockfishing

un polpo che ha divorato una softbait in gomma con testina piombata da 10 grammi.



una seppia golosona che è caduta su un worm con testina da 10 grammi





e il gioco continua....... :ph34r: :ph34r: :wub: :wub:
 
Top
simone 83
view post Posted on 5/3/2013, 19:47




ma quello e roberto :o: mai visto in tenuta da spinning :P bello il polpo e fabiè bella la seppia
ma quando tasteremo di nuovo i terreni sabbiosi oja
sempre in attesa del big simone ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:10
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


nella costa spagnola,un certo ragazzotto di nome sam bosch,,sta facendo "strage" di sparidi vari e scorfani on la S.....

il tutto con cannine leggere,sottili fili, e gommine e piccoli jig...nell'ordine dei 0.5 e 5gr..

da premettere che non vedo l'ora di affilare le armi pesanti (proprio stasera ho un meeting di spinning al ROSSO....)

sta tecnica ha delle potenzialità assurde e magari vedere con una nuova luce quegli spot dove diresti "qua ci son solo ghiozzi e bavose..."

mi sto davvero ricredendo..altro che grufolatori..qualsiasi pesce è predatore

Video
 
Top
12 replies since 27/11/2011, 21:59   430 views
  Share