Gli artificiali di Sea Spin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2011, 21:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Chi ha avuto modo di provarli?
Nell'ordine

Coixedda
Momotti
Proq
Come si comportano?
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 13:34
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Personalmente non li conosco ma ne ho sentito parlare un gran bene...
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 22:28
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


ti sei dimenticato il bujinu....il coixedda per quanto ho potuto vedere è ideale per la spigola in acqua bassa,il momotti mi manca,il pro q credo sia tra i piu belli wtd,ottima lanciabilità e un nuoto adescante,il bujinu ottima lanciabilità e stabilità,come glia altri del resto non sfarfallano,credo sia un buon killer di kuda
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 3/2/2012, 12:54




Provati Seaspin Project Mommotti 140 SARR, Seaspin Project Mommotti 140 BCR, spettacolari. In volo sono molto penetranti e sfarfallano poco, in acqua il movimento è eccezionale, scodinzola alla minima sollecitazione, perfetti in aqua e in corrente, adatti a bassi fondali e superficie. L'unica pecca, il BCR ha già perso l'occhio sinistro (al primo uso).
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 3/2/2012, 19:49




img0055zo

io ne ho tre uno il bugino gba quello della foto fantastico si lancia che và ne meraviglia, la cosa che secondo me è da favola solo le sbandate che compie jerkando sono veramente incredibile è un artificile da usare in acqua di almeno 1 mt altrimenti lo si perde di sicuro. il contatto con l'esca è pazzesco lo senti sempre


poi ho comprato un pro q 120 grb è bianco non ho la foto non l'ho fatta mi siddiai,,,,,,,,, è stranissimo nella forma molto ovalizzato e senza paletta questo viaggia che è una meraviglia recuperando lento si allarga molto lavora benissimo tra la schiuma. contatto molto costante. se arriva l'onda però allenta un pò.

e poi ho coixedda si scrive così?????? non ricordo il codice ma è bianco pure, quando l'ho preso credevo fosse un popper per la forma schiacciata del muso ma adriano il mio amico di pesca e del negozio mi ha detto che è troppo bello ed efficace per le spigole ma ancora non l'ho usato.

appena lo uso credo domani pom foto e chiarimenti cmq questi sia spin sono eccezionali

img0050ds

spinw

 
Top
EmanueleDB
view post Posted on 5/2/2012, 17:24




Il Coixedda è ottimo in acque basse ma si è rivelato micidiale anche in mangianza!!!

 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Quoto per il Coixedda !!! Fantastico, il re delle piane che si mette sotto una marea di artificiali blasonati.Spettacolare sulle cacciate delle leccie in superficie.Nuotando sulla superficie dell'acqua, si è rivelato infallibile .Il suo nuoto sinuoso,è irresistibile.
Leccia di 5 kili conferma.

ora ci sono le nuove versioni.....da leccaesi i baffi...............
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:46
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


robbè son arrivati....mò mi sa arriva pure il divorzio... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 09:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,994
Location:
Augusta (SR)

Status:


Io possiedo un mommotti 180, un mommotti 190 e un buginu e ho avuto modo di provare sia i mommotti 140 che il pro Q.

Devo dire che secondo me sono tutti dei buoni artificiali. Non a caso sono stati progettati da gente che, in un modo o nell'altro a pesca ci va e soprattutto in Italia.
Il mommotti 180 ha un bel nuoto anche se recuperato linearmente e una buona risposta alla jerkata. Il 190 ha la necessità di essere sbacchettato in maniera secca e cadenzata affinché si muova in maniera adescante.
Il 140 lo devo studiare un po' meglio per dare dei giudizi.

Il Pro Q. devo dire che ci ha dato dei buoni risultati. E' facile da manovrare e ci ha regalato delle belle catture in top water sin da subito. Forse il prezzo è un po' altino per un WTD.

Col Buginu, nonostante condivida la filosofia con cui è stato creato questo artificiale, non ho avuto grossi risultati ma forse è un problema mio.

Tutti gli artificiali si lanciano veramente bene ad eccezione del mommotti 180 che ha bisogno, un po' come il Maxrap, di un gesto più progressivo e pulito per ottenere un buon lancio. Il 190 invece si lancia proprio bene ed in condizioni di vento frontale è preferibile rispetto ad altri long jerk in quanto il suo peso maggiore consente di "bucare" meglio l'aria.

Considerazioni personalissime si intende!!! :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 15:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


CITAZIONE (salvod @ 18/4/2012, 10:26) 
Io possiedo un mommotti 180, un mommotti 190 e un buginu e ho avuto modo di provare sia i mommotti 140 che il pro Q.

Devo dire che secondo me sono tutti dei buoni artificiali. Non a caso sono stati progettati da gente che, in un modo o nell'altro a pesca ci va e soprattutto in Italia.
Il mommotti 180 ha un bel nuoto anche se recuperato linearmente e una buona risposta alla jerkata. Il 190 ha la necessità di essere sbacchettato in maniera secca e cadenzata affinché si muova in maniera adescante.
Il 140 lo devo studiare un po' meglio per dare dei giudizi.

Il Pro Q. devo dire che ci ha dato dei buoni risultati. E' facile da manovrare e ci ha regalato delle belle catture in top water sin da subito. Forse il prezzo è un po' altino per un WTD.

Col Buginu, nonostante condivida la filosofia con cui è stato creato questo artificiale, non ho avuto grossi risultati ma forse è un problema mio.

Tutti gli artificiali si lanciano veramente bene ad eccezione del mommotti 180 che ha bisogno, un po' come il Maxrap, di un gesto più progressivo e pulito per ottenere un buon lancio. Il 190 invece si lancia proprio bene ed in condizioni di vento frontale è preferibile rispetto ad altri long jerk in quanto il suo peso maggiore consente di "bucare" meglio l'aria.

Considerazioni personalissime si intende!!! :)

Quoto molto di quello che ha detto Salvo.
Aggiungerei di provare il nuovo coixedda 130 che ha davvero un ottimo lancio e sbanda abbastanza bene alla jerkata e il proQ 145 che ottiene distanze davvero sorprendenti e nonostante pesi 46 grammi si recupera " facile facile " come il fratello minore :)..

Al contrario di Salvo il buginu a me ha dato parecchie soddisfazioni e lo utilizzo spesso in condizioni di forte corrente. :)
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 2/5/2012, 15:59




io ho due mommotti 140 (BCR e SARR) , due Coixxrdda 130 (ARB e SAR) e un Buginu 140 ACC, per adesso solo il mommotti BCR ha colpito ma non dispero ;-)
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 16:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


CITAZIONE (Brando Borghi @ 2/5/2012, 16:59) 
io ho due mommotti 140 (BCR e SARR) , due Coixxrdda 130 (ARB e SAR) e un Buginu 140 ACC, per adesso solo il mommotti BCR ha colpito ma non dispero ;-)

Il coixedda 130 se non sbaglio non ce la corazione ARB (quella arancione) probabilmente hai la misura 100 ottimo nelle piane a spigole :D.
 
Top
11 replies since 27/11/2011, 21:53   1690 views
  Share