Reperimento cefali vivi

« Older   Newer »
  Share  
stenella il ritorno
view post Posted on 15/11/2011, 09:56 by: stenella il ritorno




CITAZIONE (rat-man18 @ 15/11/2011, 08:47) 
CITAZIONE (sud-est @ 15/11/2011, 00:06) 
Si.
Si usano canne leggere e paraboliche , inglesine o ledgering , si appoggia il lancio a 20 mt si da filo e si mette la cima in tensione a frizione tarata.
o,20 in bobina e terminali del 17
Spesso si fanno cefaletti da 20 cm (ideali per innescarli)a volte capitano pure prede davvero belle e combattive, in ogni caso e' un divertimento.. reputo il cefalo un pesce molto combattivo in rapporto alla mole.
:)

Capito... :) io fino ad ora li ho sempre pescati a bolognese (come gli schemi da te proposti), nelle darsene dei porti, ma non ho ottenuto mai grossi risultati ... nel senso che quasi sempre prendevo muggini over size....
però, è da poco che ho scoperto una canale di modestissime dimensioni, dove ci sono veramente muggini a catinelle... il canale è largo poco più di 4 metri e profondo forse un metro e mezzo... un giorno andai per curiosità a dare del pane a delle papere su questo canale e appena il pane si spostava di una ventina di metri vedevi l'acqua ribollire da muggini e carpe che gli davano... Forse dovrei andare a provare con la prima tecnica da te spiegata... riducendo la dimensione del galleggiante... e forse aumentando il diametro del finale in quanto c'è una grossa presenza di carpe... Secondo te può funzionare?

Ci sono i cefaletti.... devi andare dalla parte della chiusa e pescare dal ponte verso il mare (se è quello che dico io :ph34r: ) se invece è la fossa dell'abate stai dalla parte dell'ex Caprice e pescali a pastella con la fissa e galleggiante a pallina bianca. Occhio al rezzaglio, ho saputo che non si potrebbe usare. (fra poco ci impediranno pure di usare gli stivali in spiaggia se continuiamo così :angry: :angry: )
 
Top
45 replies since 14/11/2011, 10:08   13624 views
  Share