CONOFLEX - Nemesis slr 5/6oz., impressioni d'uso

« Older   Newer »
  Share  
carido
view post Posted on 14/10/2011, 01:09




il fatto che la cima sia morbida non mi dispiace, purtroppo difficile avere l'uovo e la gallina, la cosa che mi interessa è sapere come si comporta il sottovetta, ovvero si annulla facilmente sotto i trni d'onda, manca di nerbo nello scazare piombi da tenuta? Arco e manico come si presentano? E sopprattutto le 6oz. si riferiscono al ground o ad al pendolo?
Se la canna spara in tutta tranquillità 6oz. in pendolo, per me è già un dato importante, se poi dice la sua anche balisticamente, siamo a cavallo ^_^
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 14/10/2011, 08:15




Ma penso che ci puoi pendolare si, il 150. Comunque cima sospettosa così,una vera cima match per me è una canna da ground,cima sospettosa soffre le alghe,avendo la canna in mano e vedendola pescare ti accorgi che è la sua cima il suo punto forte. I suoi metri penso che li tiri fuori,ma non con i piombi grossi,forse con i 125, mi sembra una sts fatta in stile lusso :) :) e la sts pur essendo una 8 si azzera e come se si azzera. Per lanciare certi piombi ci vuole più nervo,e quel nervo lo deve perde in punta, questa canna forse nel fusto lo ha un pò di nervo,ma in cima propio no. My impression pescator poco intendiente :) :)
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 14:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,079

Status:


CITAZIONE (frischettu @ 13/10/2011, 19:42) 
CITAZIONE (Pivellino @ 13/10/2011, 19:36) 
Pure io ho avuto le UM che dici.

Nico, il mio discorso sulle UM non era rivolto direttamente a te, era una considerazione generale :)

tornando alla nemesis, le 5/6oz. sai dirmi come le gestisce ?

Ma ceeeerto :)

Gestisce benissimo le 5/6. Senza problemi.
Sono canne ottime le Cono, a volte un pelo naif o meglio, old style. Mi piacciono.

Magara, perché proprio la Nemesis e non un progetto più nuovo?
 
Top
Sharko1974
view post Posted on 14/10/2011, 16:12




Per 280 sterline solo il blank falle essere anche malvage....... Non le conosco , mai usate , quindi direte "allora nn ci scrivere in questo post" , però ci scrivo perchè vorrei sapere se pensate realmente che canne dai 400 euro in su siano indispensabili per andare a pesca. Non fraintendetemi , se c'è bisogno di particolari caratteristiche in una canna , e non se ne può fare a meno , sono il primo a giustificare spese simili, ma è come per le ZZiplex , conosco gente che ha speso fortune per quest'ultime , e in pesca hanno prestazioni simili (a volte anche peggiori) di altre canne che costano quasi la metà e fanno egregiamente il loro "sporco" lavoro. Poi se si parla di lancio in pedana , e bisogni dettati dall'agonismo allora è un'altra storia..... ;)
 
Top
carmelo01
view post Posted on 14/10/2011, 16:25




CITAZIONE (Pivellino @ 14/10/2011, 15:40) 
CITAZIONE (frischettu @ 13/10/2011, 19:42) 
Nico, il mio discorso sulle UM non era rivolto direttamente a te, era una considerazione generale :)

tornando alla nemesis, le 5/6oz. sai dirmi come le gestisce ?

Ma ceeeerto :)

Gestisce benissimo le 5/6. Senza problemi.
Sono canne ottime le Cono, a volte un pelo naif o meglio, old style. Mi piacciono.

Magara, perché proprio la Nemesis e non un progetto più nuovo?

Ciao Nicola ti dò anche io il mio benvenuto (ci siamo sentiti qualche gg fa via telefono sulle Zz :D )

A cosa ti riferisci parlando su canne su progetti nuovi?
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 16:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,277
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Pivellino @ 14/10/2011, 15:40) 
Ma ceeeerto :)

Gestisce benissimo le 5/6. Senza problemi.
Sono canne ottime le Cono, a volte un pelo naif o meglio, old style. Mi piacciono.

Magara, perché proprio la Nemesis e non un progetto più nuovo?

Ho avuto conferma della qualità conoflex con le frenzy ;) ,
anche a me piacciono abbstanza le canne old style e ,sinceramente, la risposta armoniosa che hanno le canne asimmetriche non l'ho ancora trovata in una canna simmetrica ( tutto legato alla mia limitata esperienza )...

A livello di nuovi progetti non so cosa produca conoflex ( il sito poi menziona solo una parte delle canne prodotte attualmente );
ho avuto modo di testare la red dragon: non mi sono piaciuti in primis l'azione ed in secondo luogo il peso, come potenza ci siamo è comoda da trasportare ma ha una cima full carbon troppo secca.
 
Top
mauro.d
view post Posted on 21/10/2011, 21:25




CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 15:01) 
Mi sa che la conosce meglio nicola {pivellino} o mauroned. Ciao paolino

Sorry, la nemesis non l'ho mai avuta. Io non so quale versione della nemesis hai provato luca (visto che ci sono più versioni : plus,srl,diabolo,premier ecc...) ma di sicuro paragonarla a una sciarpa come la sts forse è un tantino esagerato :lol: :lol:
 
Top
carido
view post Posted on 22/10/2011, 11:29




CITAZIONE (mauro.d @ 21/10/2011, 22:25) 
CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 15:01) 
Mi sa che la conosce meglio nicola {pivellino} o mauroned. Ciao paolino

Sorry, la nemesis non l'ho mai avuta. Io non so quale versione della nemesis hai provato luca (visto che ci sono più versioni : plus,srl,diabolo,premier ecc...) ma di sicuro paragonarla a una sciarpa come la sts forse è un tantino esagerato :lol: :lol:

Direi che sarebbe da epprofondire il discorso sugli altri modelli, chi sa parli :D
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 22/10/2011, 11:35




CITAZIONE (mauro.d @ 21/10/2011, 22:25) 
CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 15:01) 
Mi sa che la conosce meglio nicola {pivellino} o mauroned. Ciao paolino

Sorry, la nemesis non l'ho mai avuta. Io non so quale versione della nemesis hai provato luca (visto che ci sono più versioni : plus,srl,diabolo,premier ecc...) ma di sicuro paragonarla a una sciarpa come la sts forse è un tantino esagerato :lol: :lol:

:D

mi sembra che era la sl 5-6 once

è morbidina dai


cinghiale rosso,ho detto che le conoscevi :woot: :woot:
 
Top
mauro.d
view post Posted on 22/10/2011, 13:44




CITAZIONE (lucarotolante @ 22/10/2011, 12:35) 
CITAZIONE (mauro.d @ 21/10/2011, 22:25) 
Sorry, la nemesis non l'ho mai avuta. Io non so quale versione della nemesis hai provato luca (visto che ci sono più versioni : plus,srl,diabolo,premier ecc...) ma di sicuro paragonarla a una sciarpa come la sts forse è un tantino esagerato :lol: :lol:

:D

mi sembra che era la sl 5-6 once

è morbidina dai


cinghiale rosso,ho detto che le conoscevi :woot: :woot:

Allora sei propio cinghialone :D :D , Io non l'ho mai usata, ma ho visto in azione la plus che dovrebbe essere 7 once, è non mi è sembrata cosi morbidona, per quanto riguarda le altre sè ho tempo posso chiedere a degli amici, ma non sarebbero comunque esperienze mie dirette ;)
 
Top
carido
view post Posted on 22/10/2011, 14:00




CITAZIONE (mauro.d @ 22/10/2011, 14:44) 
CITAZIONE (lucarotolante @ 22/10/2011, 12:35) 
:D

Allora sei propio cinghialone :D :D , Io non l'ho mai usata, ma ho visto in azione la plus che dovrebbe essere 7 once, è non mi è sembrata cosi morbidona, per quanto riguarda le altre sè ho tempo posso chiedere a degli amici, ma non sarebbero comunque esperienze mie dirette ;)

Grazie Mauro, giusto per capire un pò le differenze, grosso modo.
 
Top
beachcast
view post Posted on 22/12/2011, 20:18




possiedo la conoflex nemesis srl.
canna tuttaltro che morbida.......
è una 6oz. piena ;)
la vetta non è una clssica match ma è un pò più tostarella.non è in mescola.
nego assolutamente che la vetta si azzera ,anzi. quando la laterale mi azzera la vetta della m4match questa stà in pesca che è una bellezza.
canna molto bella in tutti i suoi aspetti,anzi la reputo la più bella della mia rastrelliera.
manico possente,diametro butt 24mm
arco altrettanto prestante e ben accordato alla vetta.
la vetta secondo mè è il suo forte,anche se è personale.
non è la vetta match classica ma una via di mezzo.non sò un tipo zz 3500 50/50 un pò più elastica e corta.
insomma la vetta che mi fà leggere e non mi inganna ;)
ottiima per pescare a distanza oltre i frangenti con spike e vari da tenuta,
meno indicata per la pesca impiccata nel primo canale.forse in questultima risulterebbe un pò ballerina......
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 13:21
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


riuppo questa discussione per avere altri riscontri e pareri sulla canna in oggetto e su altre canne in casa conofflex dalle stesse caratteristiche,ovvero 6oz reali con cima match
 
Top
gimsy
view post Posted on 31/12/2013, 14:11




Esiste anche la versione Nemesis plus slr, cosa differisce dalla slr?
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 14:46
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


è quello che vorrei capire pure io ;) , forse è la sorella maggiore
so di nuove nate in casa conoflex sempre da 6oz a salire mi pare ma vorrei saperne moooolto di piu
 
Top
31 replies since 12/10/2011, 18:39   2268 views
  Share