CONOFLEX - Nemesis slr 5/6oz., impressioni d'uso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2011, 18:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,277
Location:
Sardegna

Status:


A livello "virtuale" penso di sapere tutto il necessario, mi mancano delle reali impressioni d'uso, tipo:

-comportamento sul picchetto, ergo tenuta del mare
-utilizzo con i vari piombi da tenuta
-gestione del pesce in canna
-azione e risposta nel lancio con i piombi canonici ( 150 / 175gr. )
-bilanciamento dell'attrezzo e peso effettivo ( vediamo se sono reali i 660 grammi dichiarati dalla casa per la versione fully built)

per ora non mi viene in mente altro :D :D
attendo fiducioso :rolleyes:
 
Top
carido
view post Posted on 13/10/2011, 12:15




attendo pure io... :shifty:
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 13/10/2011, 14:01




Ce l'ha un amico, l'ho vista con le onde neppure troppe ma tanta corrente. Mi pare che ci lanciava 175 e la canna lanciava, in ground. È molto bella e leggera,molto bilanciata.cima morbida e forse anche riportata ci sta? Non mi sembra una canna da pendolo,il manico è duro.una cosa che non mi è piaciuta è che quella cima forse finisce un pò e anche se segue le onde e balzella un pò sul picchetto. Lui ci pescava male,c'erano le alghe e forse l'ho vista nel contesto sbagliato. Lui c'ha preso un paio di serra e a suo dire è divertente la canna. Mi sa che la conosce meglio nicola {pivellino} o mauroned. Ciao paolino
 
Top
carido
view post Posted on 13/10/2011, 14:05




CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 15:01) 
Ce l'ha un amico, l'ho vista con le onde neppure troppe ma tanta corrente. Mi pare che ci lanciava 175 e la canna lanciava, in ground. È molto bella e leggera,molto bilanciata.cima morbida e forse anche riportata ci sta? Non mi sembra una canna da pendolo,il manico è duro.una cosa che non mi è piaciuta è che quella cima forse finisce un pò e anche se segue le onde e balzella un pò sul picchetto. Lui ci pescava male,c'erano le alghe e forse l'ho vista nel contesto sbagliato. Lui c'ha preso un paio di serra e a suo dire è divertente la canna. Mi sa che la conosce meglio nicola {pivellino} o mauroned. Ciao paolino

Luca da come la descrivi, cima morbida e manico duro, mi sembra proprio indicata per il pendolo, come mai dici che non ti sembra una canna da pendolo?
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 13/10/2011, 14:29




CITAZIONE (carido @ 13/10/2011, 15:05) 
CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 15:01) 
Ce l'ha un amico, l'ho vista con le onde neppure troppe ma tanta corrente. Mi pare che ci lanciava 175 e la canna lanciava, in ground. È molto bella e leggera,molto bilanciata.cima morbida e forse anche riportata ci sta? Non mi sembra una canna da pendolo,il manico è duro.una cosa che non mi è piaciuta è che quella cima forse finisce un pò e anche se segue le onde e balzella un pò sul picchetto. Lui ci pescava male,c'erano le alghe e forse l'ho vista nel contesto sbagliato. Lui c'ha preso un paio di serra e a suo dire è divertente la canna. Mi sa che la conosce meglio nicola {pivellino} o mauroned. Ciao paolino

Luca da come la descrivi, cima morbida e manico duro, mi sembra proprio indicata per il pendolo, come mai dici che non ti sembra una canna da pendolo?

me so spiegato male,non mi sembra una canna da pendolo con 6 once. C'ho lanciato una volta,bella,progressiva la vedo bene in ground. E poi miccio come si piega. :) :)
 
Top
carido
view post Posted on 13/10/2011, 14:33




CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 15:29) 
CITAZIONE (carido @ 13/10/2011, 15:05) 
Luca da come la descrivi, cima morbida e manico duro, mi sembra proprio indicata per il pendolo, come mai dici che non ti sembra una canna da pendolo?

me so spiegato male,non mi sembra una canna da pendolo con 6 once. C'ho lanciato una volta,bella,progressiva la vedo bene in ground. E poi miccio come si piega. :) :)

A me interessava proprio in pendolo con le 6 oz, dici che si siede?
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 13/10/2011, 14:39




Dico che a vederla così se ci pigi si piega, ma ripeto l'ho vista una volta. Comunque è molto bella.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 16:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,277
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 15:01) 
....una cosa che non mi è piaciuta è che quella cima forse finisce un pò e anche se segue le onde e balzella un pò sul picchetto. Lui ci pescava male,c'erano le alghe e forse l'ho vista nel contesto sbagliato.....

La cima è riportata, indendi che si azzera facilmente e fa entrare bruscamente in azione l'arco ?
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 13/10/2011, 16:18




CITAZIONE (frischettu @ 13/10/2011, 17:15) 
CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 15:01) 
....una cosa che non mi è piaciuta è che quella cima forse finisce un pò e anche se segue le onde e balzella un pò sul picchetto. Lui ci pescava male,c'erano le alghe e forse l'ho vista nel contesto sbagliato.....

La cima è riportata, indendi che si azzera facilmente e fa entrare bruscamente in azione l'arco ?

esatto paolo. Bella cima da pesca,ma poi soffre il picchetto. Comunque bella canna
 
Top
carido
view post Posted on 13/10/2011, 17:20




CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 17:18) 
CITAZIONE (frischettu @ 13/10/2011, 17:15) 
La cima è riportata, indendi che si azzera facilmente e fa entrare bruscamente in azione l'arco ?

esatto paolo. Bella cima da pesca,ma poi soffre il picchetto. Comunque bella canna

Giusto per avere dei parametri di confronto, a cosa potrebbe assomigliare, magari il tipo di cima a che canna può essere avvicinato?Stamo valutando con Paolo un eventuale acquisto ma ora che ci dici così mi sa che sorgono i dubbi :unsure:
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 17:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,079

Status:


Nemesis è canna da Ground ed è una classica Cono con cima composita.

Tutte le canne a cima match (Ultramarine style) soffrono lo sporco (TUTTE). Poco da fare.
Vale anche per la Zz 4500, meno per la Super match etc.
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 13/10/2011, 18:12




CITAZIONE (carido @ 13/10/2011, 18:20) 
CITAZIONE (lucarotolante @ 13/10/2011, 17:18) 
esatto paolo. Bella cima da pesca,ma poi soffre il picchetto. Comunque bella canna

Giusto per avere dei parametri di confronto, a cosa potrebbe assomigliare, magari il tipo di cima a che canna può essere avvicinato?Stamo valutando con Paolo un eventuale acquisto ma ora che ci dici così mi sa che sorgono i dubbi :unsure:

riccà,non sono un esperto di attrezzi,quella canna l'ho valutata cosi a botta,vista una mattina con un bel mare,fatto un lancio e niente più.
potrei sbagliare tutta la considerazione.


potrebbe assomigliare a una x ma con cima più morbida,tiene bene il mare,poichè la cima è bella...ma l'ho vista ben ballare.non eccessivamente ma balla.
non sò se è perchè è accordata sotto la cima o cosa,ma subito sotto continua a esser morbida quanto basta per saltare.
le alghe le soffre sicuramente.

forse gli mancano un paio di once,resto dell'idea che è una bella canna comunque.
se io cercassi una canna da pendolo,per pescarci d'inverno non mi orienterei li.
poi mi sa che non costa poco,lui mi disse 380 o sbaglio?



poi t'ha risposto nicola che le cono mi sa che le conosce molto bene.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 18:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,277
Location:
Sardegna

Status:


Ok, grazie Nicola per l'intervento ;)
Diciamo che è una conferma di quello che già sapevo e mi spiego:
so, per esperienza diretta , che le cime match non gradiscono eccessivo sporco in acqua, ma c'è un abisso tra la tenuta del mare di una ultramarine ( unica ed exploit le ho avute ) ed una zz4500 o primo match;
suppongo, a questo punto, che la nemesis sia molto più vicina al comportamento delle zziplex match, tant'è che la conoflex più paragonabile, a mio avviso, alle ultramarine è la frenzy ( che in ogni caso ha una cima sensibilissima ma raccordata in maniera decisamente più armoniosa ) 4/5oz. classificata da conoflex come bass / estuary....
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 18:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,079

Status:


CITAZIONE (frischettu @ 13/10/2011, 19:20) 
Ok, grazie Nicola per l'intervento ;)
Diciamo che è una conferma di quello che già sapevo e mi spiego:
so, per esperienza diretta , che le cime match non gradiscono eccessivo sporco in acqua, ma c'è un abisso tra la tenuta del mare di una ultramarine ( unica ed exploit le ho avute ) ed una zz4500 o primo match;
suppongo, a questo punto, che la nemesis sia molto più vicina al comportamento delle zziplex match, tant'è che la conoflex più paragonabile, a mio avviso, alle ultramarine è la frenzy ( che in ogni caso ha una cima sensibilissima ma raccordata in maniera decisamente più armoniosa ) 4/5oz. classificata da conoflex come bass / estuary....

Pure io ho avuto le UM che dici. Certo la 4500 è altra roba ma l'ho vista ballare assai sotto i colpi della posidonia a Ghisonaccia.
Una cono ancor più Ultramarinata è la Source che ho avuta per diversi anni. La Frenzy è una old style bellina, mi è piaciuta.

Comunque io non amo la cima moscetta generalmente, il mio ideale è una 3500 per dire. Una via di mezzo tra un composito e un full carbon.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 18:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,277
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Pivellino @ 13/10/2011, 19:36) 
Pure io ho avuto le UM che dici.

Nico, il mio discorso sulle UM non era rivolto direttamente a te, era una considerazione generale :)

tornando alla nemesis, le 5/6oz. sai dirmi come le gestisce ?
 
Top
31 replies since 12/10/2011, 18:39   2268 views
  Share