The Ultimate "Bad Clip" Experience, La nuova frontiera dei bait clip artigianali

« Older   Newer »
  Share  
carido
view post Posted on 10/10/2011, 21:30




CITAZIONE (15Surprises @ 10/10/2011, 21:14) 
E' il mio maestro di pesca lui! Ahaha!
E' ora che me li faccia anche io i bait clip -_-
magari li faccio come i tuoi..tranquillo dirò che sono dei Carido se me lo chiedono..

ma quale maestro ah ah ah ah :D
tranquillo per ora il bait clip non ti può dare grande giovamento, magari più avanti ne se ne sentirai la reale esigenza, potrai tranquillamente usarli.
la cosa importante per ora è che tu comprenda bene le dinamiche che portano a preferire un calamento rispetto ad un altro, e quello lo decide il mare perciò bisogna saper ascoltare bene i suoi segnali ;)
 
Top
fefè lopepe
view post Posted on 4/1/2012, 02:54




Ciao carido e tutti,
arrivo tardi in questa discussione però approfitto per farti i complimenti per l'idea di questo bait clip e per la realizzazione!
Il bait come sempre è croce e tentazione e riuscirne a realizzarne uno che dia garanzia di sgancio è lodevole.
Anche io ne ho realizzato uno (ed appena possibile metterò foto) che è una mediazione tra quanto c'è in giro ed in commercio.
Non l'ho ancora provato ma teoricamente dovrebbe andare bene anche se a pesca è altro della teoria o dell'immaginazione.
Volevo da te più particolari rispetto all'uso del tuo baitclip a ground; è difficile usarlo visto il rischio che il piombo urtando la sabbia possa
far saltare l'amo dall'alloggio? o proprio perchè si trova vicino al piombo da' maggiori garanzie di "tensione del filo"; o sarebbe meglio utilizzarlo staccato dal piombo?
 
Top
shark.rm
view post Posted on 4/1/2012, 10:27




mecojons
complimenti per la manualità e per l'inventiva jawdrop
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 4/1/2012, 13:31




Sei un grandeeeeeeeeeeeee ...... complimenti proverò subito a farli
 
Top
carido
view post Posted on 4/1/2012, 16:33




CITAZIONE (fefè lopepe @ 4/1/2012, 02:54) 
Ciao carido e tutti,
arrivo tardi in questa discussione però approfitto per farti i complimenti per l'idea di questo bait clip e per la realizzazione!
Il bait come sempre è croce e tentazione e riuscirne a realizzarne uno che dia garanzia di sgancio è lodevole.
Anche io ne ho realizzato uno (ed appena possibile metterò foto) che è una mediazione tra quanto c'è in giro ed in commercio.
Non l'ho ancora provato ma teoricamente dovrebbe andare bene anche se a pesca è altro della teoria o dell'immaginazione.
Volevo da te più particolari rispetto all'uso del tuo baitclip a ground; è difficile usarlo visto il rischio che il piombo urtando la sabbia possa
far saltare l'amo dall'alloggio? o proprio perchè si trova vicino al piombo da' maggiori garanzie di "tensione del filo"; o sarebbe meglio utilizzarlo staccato dal piombo?

Grazie dei complimenti ^_^ , riguardo il ground, io lo uso tranquillamente è sufficente avere cura quando si poggia il piombo a terra di non far perdere tensione al trave e finale, non è assulutamente complicato, alla fine funziona esattamente come un impact1, io lo monto più vicino possibile al piombo e non rilevo grossi problemi ;)
 
Top
brunodacatania
view post Posted on 2/2/2012, 17:55




complimenti x l'inventiva e per la pazienza :) cmq al tuo posto lo brevetterei ;)
 
Top
20 replies since 7/10/2011, 17:41   1141 views
  Share