Traina light & Kabura, Video di Antonio Nazzani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2011, 12:35
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (nazzanifisherman @ 18/10/2011, 12:06) 
Gabriele dipende solo dai tuoi gusti gastronomici !!!.... Cosa vuoi mangiare sta sera a cena??? Riguardo a Dentici era solo per specificare che si possono prendere tutto l'anno ma chiaramente non sempre nello stesso spot!!!

Bene.... allora mi presento ? e poi decidiamo al momento cosa preferisco per cena :D :D .
A parte gli scherzi ho perfettamente compreso il concetto.
Credo che convincerò il mio compagno di pesca ad un uscita a traina light..... ;) ;)


PS mi chiamo Gianluca :D :D :D
 
Top
nazzanifisherman
view post Posted on 19/10/2011, 10:55




Attento Gianluca!!! ... una volta che la pratichi non riesci più a farne a meno !!! :D :D
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 21:45
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Una dipendenza in più fa solo bene.....:)
 
Top
EnzoSR
view post Posted on 29/12/2011, 12:17




perfetto un pò complicato il forum,ma appena ci si prende la mano delle iimpostazioni,tuto diventa più facile...


x la traina light con la striscia di calamaro, 1)lunghezza terminale. 2) misura ami. 3) velocità. 4)Lunghezza della striscia. ps. se qualcuno può postare delle foto di un innesco perfetto sarà molto meglio. ciao e grazie. :)
 
Top
sud-est
view post Posted on 30/12/2011, 02:02




CITAZIONE (EnzoSR @ 29/12/2011, 12:17) 
x la traina light con la striscia di calamaro, 1)lunghezza terminale. 2) misura ami. 3) velocità. 4)Lunghezza della striscia. ps. se qualcuno può postare delle foto di un innesco perfetto sarà molto meglio. ciao e grazie. :)

1) Trecciato - asola sgancio guardiano - preterminale 5/8mt nailon - terminale fluorocarbon 2mt
2) Ami in rapporto alle dimensioni della striscia ed alle ipotetiche prede di un dato hotspot cmq dal N 1 al N 3/0
3) Velocita' piu' o meno 1 nodo



Antonio ti sapra dire di piu'. ;)
 
Top
sud-est
view post Posted on 12/1/2012, 17:58




guardate cosa ha combinato oggi Antoniuzzo

:woot:

jpg

jpg

jpg

 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 00:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (sud-est @ 12/1/2012, 17:58) 
guardate cosa ha combinato oggi Antoniuzzo

:woot:

jpg

jpg

jpg

F e n o m e n o ! :woot:
 
Web   Top
carido
view post Posted on 14/1/2012, 21:30




Mi inchino difronte a cotanta bellezza e.................GRANDE ANTONIO ^_^
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 12:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Napoli

Status:


Ciao Antonio e complimenti.

Ho visto dai video che effettui la pesca canna alla mano. Pescando da kayak non posso tenere la canna in mano, ma la appoggio al portacanne che tengo comunque davanti a me e quindi ho sottocchio la canna costantemente.
Pensi che la tecnica possa essere applicata con successo anche da kayak?
 
Top
sud-est
view post Posted on 10/2/2012, 12:31




CITAZIONE (Gnukket @ 10/2/2012, 12:21) 

Ciao Gnukket, cortesemente dovresti presentarti nell'apposita area prima di interagire con la community di BadAngler

Grazie
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 12:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Napoli

Status:


Fatto... chiedo scusa ma il fatto di essere già registrato al circuito forumfree mi ha distratto
 
Top
sud-est
view post Posted on 10/2/2012, 12:52




CITAZIONE (Gnukket @ 10/2/2012, 12:46) 
Fatto... chiedo scusa ma il fatto di essere già registrato al circuito forumfree mi ha distratto

figurati nessun problema :D
 
Top
Depp@Blue
view post Posted on 4/7/2012, 13:26




CITAZIONE (sud-est @ 30/12/2011, 03:02) 
CITAZIONE (EnzoSR @ 29/12/2011, 12:17) 
x la traina light con la striscia di calamaro, 1)lunghezza terminale. 2) misura ami. 3) velocità. 4)Lunghezza della striscia. ps. se qualcuno può postare delle foto di un innesco perfetto sarà molto meglio. ciao e grazie. :)

1) Trecciato - asola sgancio guardiano - preterminale 5/8mt nailon - terminale fluorocarbon 2mt
2) Ami in rapporto alle dimensioni della striscia ed alle ipotetiche prede di un dato hotspot cmq dal N 1 al N 3/0
3) Velocita' piu' o meno 1 nodo



Antonio ti sapra dire di piu'. ;)

Ciao,
due domande:
a che distanza dal terminale faccio l'asola del guardiano;
il terminale ha due ami sullo stesso capo o (come mi sembra di aver visto sul video) sono due terminali separati di cui uno più corto?

grazie
ciao
Lenard
 
Top
sud-est
view post Posted on 4/7/2012, 20:51




CITAZIONE (Depp@Blue @ 4/7/2012, 14:26) 
CITAZIONE (sud-est @ 30/12/2011, 03:02) 
1) Trecciato - asola sgancio guardiano - preterminale 5/8mt nailon - terminale fluorocarbon 2mt
2) Ami in rapporto alle dimensioni della striscia ed alle ipotetiche prede di un dato hotspot cmq dal N 1 al N 3/0
3) Velocita' piu' o meno 1 nodo



Antonio ti sapra dire di piu'. ;)

Ciao,
due domande:
a che distanza dal terminale faccio l'asola del guardiano;
il terminale ha due ami sullo stesso capo o (come mi sembra di aver visto sul video) sono due terminali separati di cui uno più corto?

grazie
ciao
Lenard

Ciao Leonard
L'asola va fatta utilizzando l'eccedenza tra multifibra e nailon... dopo verranno collegati tramite girella scarica torsioni due mt di terminale fluorocarbon e gli ami.
In poche parole,
multifibra... 10 mt di terminale per dentex e cernie piu' 2 mt di fluorocarbon...totale 12 mt
multifibra... 25/30 mt di terminale per ricciole, amia e barracuda piu' due mt di fluorocarbon..totale 32 mt

Riguardo al secondo quesito si tratta di doppiatura, ovvero doppiare il filo e legare gli ami come fosse un unico monofilo per garantire sicurezza con prede di mole o le cui dentature o lo struscio sul fondo potrebbero logorarlo.
Risulta meno visibile una doppiatura di un fluorocarbon del 52 anziche' un monofilo unico dell'ùo 0,80-90
 
Top
Depp@Blue
view post Posted on 4/7/2012, 21:01




CITAZIONE (Nicola Romano @ 4/7/2012, 21:51) 
CITAZIONE (Depp@Blue @ 4/7/2012, 14:26) 
Ciao,
due domande:
a che distanza dal terminale faccio l'asola del guardiano;
il terminale ha due ami sullo stesso capo o (come mi sembra di aver visto sul video) sono due terminali separati di cui uno più corto?

grazie
ciao
Lenard

Ciao Leonard
L'asola va fatta utilizzando l'eccedenza tra multifibra e nailon... dopo verranno collegati tramite girella scarica torsioni due mt di terminale fluorocarbon e gli ami.
In poche parole,
multifibra... 10 mt di terminale per dentex e cernie piu' 2 mt di fluorocarbon...totale 12 mt
multifibra... 25/30 mt di terminale per ricciole, amia e barracuda piu' due mt di fluorocarbon..totale 32 mt

Riguardo al secondo quesito si tratta di doppiatura, ovvero doppiare il filo e legare gli ami come fosse un unico monofilo per garantire sicurezza con prede di mole o le cui dentature o lo struscio sul fondo potrebbero logorarlo.
Risulta meno visibile una doppiatura di un fluorocarbon del 52 anziche' un monofilo unico dell'ùo 0,80-90

Ciao
chiaro, preciso e disponibile!
...e io dico perfetto!
li preparo e spero di poterli provare a fine settimana.
ciao
leo
 
Top
42 replies since 4/10/2011, 12:51   5564 views
  Share