Traina light & Kabura, Video di Antonio Nazzani

« Older   Newer »
  Share  
sud-est
view post Posted on 4/10/2011, 12:51




Abbiamo il piacere di avere su BadAngler Antonio Nazzani, un bravo angler Siculo trapiantato in Sardegna.


antonion




Con la collaborazione della ditta colmic , Antonio ha realizzato dei filmati a mio avviso ben fatti.

Se avete domande da fare sulle tecnica dei video, chiedete pure Antonio vi rispondera' volentieri.


Traina Light


Video

Video

Kabura

Video

 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 4/10/2011, 14:00




Benvenuto su Bad Angler
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 15:41
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


L'idea della traina light è spettacolare.
Mi chiedo solo da cosa dipenda impostare una battuta di traina light, rispetto ad una tradizionale battuta con il vivo: stagionalità, assenza certa dei grandi predatori (ricciole e dentici), difficoltà nella reperibilità del vivo.
Comunque al di là di ciò, il bello di questa variante, è che potrebbe essere una tappa di avvicinamento alla pesca con il vivo da parte dei neofiti.... o sbaglio ?
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 22:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Tecniche bellissime ed affascinanti, avendo il tempo e i mezzi, mi piacerebbe sicuramente provarle.
 
Web   Top
carido
view post Posted on 13/10/2011, 17:14




la tecnica della traina light mi ha colpito e affascinato, una striscia di calamaro, sapientemente animata che cattura specie che convenzionalmente non rintrano in quelle canoniche della traina, questo mi invita a serie riflessioni sull'estensione del suo utilizzo in altre tecniche... :shifty:
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 23:06
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (carido @ 13/10/2011, 18:14) 
la tecnica della traina light mi ha colpito e affascinato, una striscia di calamaro, sapientemente animata che cattura specie che convenzionalmente non rintrano in quelle canoniche della traina, questo mi invita a serie riflessioni sull'estensione del suo utilizzo in altre tecniche... :shifty:

Altre tecniche.... Ad esempio ?
 
Top
carido
view post Posted on 14/10/2011, 00:57




CITAZIONE (hedge @ 14/10/2011, 00:06) 
CITAZIONE (carido @ 13/10/2011, 18:14) 
la tecnica della traina light mi ha colpito e affascinato, una striscia di calamaro, sapientemente animata che cattura specie che convenzionalmente non rintrano in quelle canoniche della traina, questo mi invita a serie riflessioni sull'estensione del suo utilizzo in altre tecniche... :shifty:

Altre tecniche.... Ad esempio ?

La striscia di seppia o calamaro è uno degli inneschi che preferisco nella turbolenza, il mio innesco è molto simile a quello del video, lascio una bella codina sventolante, che in balia della corrente anima l'innesco rendendolo assai attrattivo nei confronti di predatori e non solo, ma pensavo anche se non sono un esperto che una soluzione simile potrebbe essere applicata anche allo spinning, magari montato su una testina piombata...alla fine sono esperimenti, ma se non si sperimenta anche rischiando si rimarrebbe fermi sempre ai soliti dogmi...
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 07:11
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Eh già hai proprio ragione, a spinning si usano anche i siliconici con testine piombate, che potrebbero essere sostituiti da striscioline di calamaro....
 
Top
carido
view post Posted on 14/10/2011, 08:58




Esatto, mi riferivo proprio a quello!
 
Top
nazzanifisherman
view post Posted on 18/10/2011, 09:10




Ciao Gianluca : La traina light non è una pesca alternativa alla traina con il vivo ,ma e una vera e propria Tecnica di pesca .Totalmente differente , che va ad insidiare altre specie di pesce e taglie ! Sicuramente la traina light e un'ottimo trampolino di lancio per chi vuole avvicinarsi alla traina con il piombo guardiano . Per quanto riguarda i grossi DENTICI non saranno mai assenti , ma dovrai fare uno studio ( Biologia Marina ) per capire i loro spostamenti di conseguenza seguirli .
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 09:43
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Ma la mia domanda è proprio in virtù del fatto che sono due tecniche diverse: ma cosa fa propendere a fare una piuttosto dell'altra.
Ad esempio. Se oggi ti venissi a trovare in Sardegana e decidessimo di uscire in barca: che facciamo ? traina con il vivo o traina light ?

:D :D


Scusa Antonio, ma oggi sono proprio "rinco": non ho capito bene cosa intendi come "lo studio dei Dentici", per imparare a seguire i loro spostamenti.
 
Top
carido
view post Posted on 18/10/2011, 10:21




CITAZIONE (hedge @ 18/10/2011, 10:43) 
Ma la mia domanda è proprio in virtù del fatto che sono due tecniche diverse: ma cosa fa propendere a fare una piuttosto dell'altra.
Ad esempio. Se oggi ti venissi a trovare in Sardegana e decidessimo di uscire in barca: che facciamo ? traina con il vivo o traina light ?

:D :D


Scusa Antonio, ma oggi sono proprio "rinco": non ho capito bene cosa intendi come "lo studio dei Dentici", per imparare a seguire i loro spostamenti.

Sicuramente Antonio saprà darti la risposta più giusta, io nella mia ignoranza direi che forse la scelta, è mirata ad abbracciare uno spettro di specie più ampio...se ho detto una cazzata piano con gli insulti :P
 
Top
nazzanifisherman
view post Posted on 18/10/2011, 11:06




Gabriele dipende solo dai tuoi gusti gastronomici !!!.... Cosa vuoi mangiare sta sera a cena??? Riguardo a Dentici era solo per specificare che si possono prendere tutto l'anno ma chiaramente non sempre nello stesso spot!!!
 
Top
sud-est
view post Posted on 18/10/2011, 11:37




Antonio non riesce ad inserire le foto, mi chiede di farlo al posto suo.

Ecco un'altra possibile preda insidiata con la tecnica Traina Light da Antonio

hdksbv

:)

 
Top
carido
view post Posted on 18/10/2011, 12:24




CITAZIONE (sud-est @ 18/10/2011, 12:37) 
Antonio non riesce ad inserire le foto, mi chiede di farlo al posto suo.

Ecco un'altra possibile preda insidiata con la tecnica Traina Light da Antonio

hdksbv

:)

Come volevasi dimostrare....
 
Top
42 replies since 4/10/2011, 12:51   5564 views
  Share