Solo surf casting dalla riva
Poll choicesVotesStatistics
Bolognese e bigattini11 [37.93%]
Spinning sui generis6 [20.69%]
Beach ledgering5 [17.24%]
Inglese4 [13.79%]
Bolognese con il vivo2 [6.90%]
Canna telescopica fissa dalle scogliere1 [3.45%]
Bolognese e pasturatori da fondo e da superficie0 [0.00%]
Bolognese con vermaglia0 [0.00%]
Bolognese in scaduta0 [0.00%]
Bolognese dalla spiaggia con gli waders0 [0.00%]
Bombarda0 [0.00%]
Ledgering con pasturatore e senza0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

Solo surf casting dalla riva, oppure no ?

« Older   Newer »
  Share  
Lo scuro
view post Posted on 28/9/2011, 13:21




Salve a tutti ,
conoscendo abbastanza bene ,coloro che hanno dato vita a questo bel forum ,mi sono permesso di postare il presente sondaggio .
Solo per conoscerci un po' meglio tutti e per sapere se qualche volta osate anche andare "oltre l'onda"....oltre l'onda del meraviglioso surf casting .
W la pesca ! Tutta .

Grazie
alessio .
 
Top
sud-est
view post Posted on 28/9/2011, 13:31




ma esiste l'opzione multipla?

beh...amo la pesca in generale, pratico tutte le discipline, in alcune me la cavicchio in altre meno.

Spero che questo forum dia voce alla vera essenza della pesca...

p.s. ho cliccato bolognese e bigattino solo perche' e' una pesca che adoro e se saputa gestire con tecnica regala pesci davvero notevoli, spigole, orate, saraghi in primis...e nn parlo di avannotti.
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 28/9/2011, 13:35




CITAZIONE (sud-est @ 28/9/2011, 14:31) 
....Spero che questo forum dia voce alla vera essenza della pesca...

E noi sappiamo bene ,quale sia la vera essenza della pesca : pescare ;)
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 28/9/2011, 13:42




Io ho indicato l'inglese, tecnica con la quale ho preso di tutto e che tuttora mi concedo quando mi voglio riposare la schiena dalla Zizzì :woot:

A proposito, benrivisto Alessio!
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 13:53
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Pure io sarei per la risposta multipla, non potendo ho risposto "bolognese e bigattino", la tecnica che più ho praticato da ragazzino e che mi ha dato grandissime gioie.
 
Top
lucarotolante
view post Posted on 28/9/2011, 13:54




Che bello :) io non son pratico per niente,ma bolo in scaduta dalla spiaggia è molto gratificante qua da me. Comunque resto nel mio,onde e predatori,lo adoro,sono monotono ma ho sempre amato approfondire questa tecnica.poi pesco ovunque però. . . Il chiodo fisso sta li,per me.Che bello leggere lo scuro :)
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 28/9/2011, 14:07




CITAZIONE (lucarotolante @ 28/9/2011, 14:54) 
....Che bello leggere lo scuro :)

E il piacere è anche il mio ,nel leggere voi .
Grazie ,Luca .
 
Top
ProSandro
view post Posted on 28/9/2011, 14:09




Io ho votato bolo e bigattino che tra l' altro è quello che ho sempre fatto! ;) Ma visto che l' ho sempre praticata essenzialmente a mare non troppo mosso, sono passato al lato oscuro della forza ;) SURFCASTING
 
Top
sud-est
view post Posted on 28/9/2011, 14:26




La pesca

Pura metafora di vita entra nelle ossa scorre nel sangue, primordiale ma High-tech .

Passatempo si ...ma ragion di vita.

Tecniche differenti, mari differenti, ma gli attori sono sempre gli stessi.. un pescatore, il mare, la preda.

Ridicolo credere che una tecnica sia piu' nobile di un'altra, ridicolo fingere di padroneggiarne una in particolare, e' il mare che comanda...a noi, BadAngler's non rimane che capirlo, comprenderlo, rispettarlo.

Pazzo e' colui che crede di sapere
Pazzo e' colui che ha compreso qualcosa e la tiene per se stesso
Pazzo e' colui che nn sa ascoltare

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Giovanni Verga, I Malavoglia, 1881


Edited by hedge - 28/9/2011, 15:44
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,803
Location:
Savona

Status:


ho risposto beach ledgering perchè è quello che più si avvicina a quello che pratico..per scelta ma soprattutto per tempo e attrezzature..
purtroppo le ore che riesco a passare in riva al mare non sono molte e per farsi l'attrezzatura per una determinata tecnica non ci vogliono proprio due lire..quindi per ora mi "accontento" di questo avendo in mente appena possibile di approfondire le altre tecniche che mi affascinano molto.. ;)
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 15:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


Ho risposto bolognese con il vivo intendendo, in questo caso, il gambero vivo.
E’ l’alternativa, prevalentemente primaverile/estiva al surf. Pratico anche PAF a mormore ma sinceramente dopo 2/3 uscite mi cala l’entusiasmo. Preferisco vedere il tappo che scende e sognare che sia un pesce con la “P” piuttosto che vedere scuotere 10/15 volte un cimino da una mormora da 300/400gr. Per carità la mormora è un pesce dignitosissimo, ma il fatto che spesso sia “imbrancata” ruba la magia del “ cosa sarà?’’

Ma francamente potendo disporre di tempo, soldi e di un mare un po’ diverso da quello che ho nei primi 100km…le proverei tutte! A me quello che piace della pesca….è l’odore del mare! :wub:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 15:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,803
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (topoloide @ 28/9/2011, 16:41) 
A me quello che piace della pesca….è l’odore del mare! :wub:

questa te la rubo.. :)
 
Top
carmelo01
view post Posted on 28/9/2011, 16:43




ho risposto beach perchè qualche anno fa iniziai in questa maniera con canne telescopiche e mare forza olio.....mi venivano le allucinazioni a fissare lo starlight
:lol:
 
Top
shark.rm
view post Posted on 29/9/2011, 09:12




ogni tanto due pupazzetti provo a lanciarli. senza grosse soddisfazioni...ma mi garba.
potendo sceglierne una di tecnica..ho messo spinning, ma pratico anche , qua e là, la bolognese con bigatto ^_^
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 16:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,030
Location:
Terronia

Status:


io ho votato inglese ,è praticamente quella che faccio quando ho poco tempo a disposizione poca l' attrezzatura da portarsi dietro tanti gli spot dove praticarla, ma la mia passione rimane solo quella il surf casting ,che ci volete fare sono monotono.
 
Top
18 replies since 28/9/2011, 13:21   494 views
  Share