stile di pesca sub!!!, dite la vostra!!

« Older   Newer »
  Share  
saragone84
view post Posted on 29/6/2011, 12:50




Ciao a tutti!!
Che ne dite di dire ognuno di voi pesca sub la tecnica preferita nell'insidiare i pinnuti!!??
Io amo tantissimo l'aspetto e l'agguato.....spesso le uso in combinazione....Inizio quasi sempre l'azione di pesca all'agguato per concluderla con un aspetto!!!


Dai su dite ognuno di voi la vostra!!!
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 29/6/2011, 13:25




Aspetto misto agguato tutta la vita, poi in caduta ma raramente, pescando quasi sempre da solo adesso non vado mai oltre i 20 metri. L'agguato prima che venisse "codificato" me lo insegnò mio padre attorno alla seconda metà degli anni '80, aveva visto che muovendosi pianissimo, andando sul fondo e strisciando sempre lentamente, riusciva a prendere i saraghi che erano allora la sua "maledixione". Prima o poi ritornerò in quei luoghi, la ferita si è richiusa e non mi fa più male tornare nei luoghi che mi hanno formato come uomo e come pescatore subacqueo. Per approfondire, passatemi il gioco di parole, introdurrei anche altre sezioni, il tipo di fondale abbinato alla tecnica.

A presto ragazzi.
 
Top
apneista85
view post Posted on 29/6/2011, 13:26




non differisce molto la mia tecnica, in questa ultima stagione diverse volte l'agguato mi ha dato qualche soddisfazione in + , personalmente valuto a seconda della zona di pesca, delle condimeteo e del "movimento" dei pinnuti .... che come sappiamo dipende da tanti altri fattori ....in ordine di importanza cmq al primo posto l'aspetto, poi l'agguato ... :lol:
 
Top
alcap
view post Posted on 23/4/2013, 06:53




Vecchio post da riesumare per l'appropinquarsi dell'estate!
Il mio contributo può essere solo '' salomonico'' : ovvero , non ho tecnica preferita .
Mi spiego : dopo la scaduta , che ci vado a fare a 20 mt alle 6 di mattina sulla secca se il pesce e' a terra?Con certi venti freddi , da noi spariscono i pesci al libero , resta solo la tana!Se vado con amici , mi adeguo alla squadra ed al fondale che permette a tutti di pescare.
Credo che le tecniche siano tutte appaganti , se ben realizzate e nei limiti di sicurezza del nostro stato di forma , altra variabile che deve orientare la scelta della tecnica.
E vero poi che alcuni di noi amano solo certe tecniche , per cui o non escono , o accettano l'eventuale cappotto e fanno fiato...
Perche' non raccontiamo eventuali trucchi applicati in certe condizioni , che rendono possibile un bel carniere anche senza pescare '' in purezza '' con una tecnica?
Io per esempio porto in boa lo schienalino , per variare al volo l'assetto quando passo da un fondale serio ad un bassofondo , e cambio automaticamente fucile : stessa cosa faccio per la pesca in parete entro i 10 mt. :)
 
Top
3 replies since 29/6/2011, 12:50   131 views
  Share