TRAINA COL VIVO, tecnica affondatore e piombo guardiano

« Older   Newer »
  Share  
sud-est
view post Posted on 28/6/2011, 16:56




c.d.o :D
 
Top
Emanuele Lisi
view post Posted on 28/6/2011, 22:38




correnti di pensiero ke avvolte si scontrano tra loro ..........ki ama il dowrigger ......ki ama il guardiano ........ho pescato e continuo a pescare con entrambi i sistemi ed hanno pregi e difetti ............considero il guardiano un ottimo sistema da 0 a 50m .....max 60.....................oltre il downrigger la fa da padrone palla di 6-7kg e si possono raggiungere quote importanti anke 80-90m in condimeto di vento e corrente zero ................con l'AF ho avuto qualke mangiata a vuoto.........cosa ke con il guardiano non ho riscontrato nn voglio esagerare ma ho quasi il 95-98% delle magiate vanno a buon fine
 
Top
sud-est
view post Posted on 28/6/2011, 23:27




si hai ragione sulle profondita' migliori in cui far lavorare bene il guardiano e quando deve subentrare l'affondatore

molti dicono che l'affondatore ti permette di utilizzare attrezzature piu' light... ma a dir la verita' su 40.45 mt di fondo max che sono arrivato ad usare e' stato un guardiano da 7 etti abbinato ad una 12 lbs... booo mai avuto problemi ne' di segnalazione d'abboccata ne' di recupero.

Addirittura un mio caro amico usa una normic 8lbs con 500 gr di guardiano...e si ni futti

:D

Il vero motivo e' che qua da me fondali cosi' importanti a portata di mano ce n'e' davvero pochi....

gia' nel messinese le cose cambiano e parecchio.
 
Top
alessandro t
view post Posted on 29/6/2011, 06:41




....vi invidio quei fondali.....da noi le secche....al massimo scendono a 24 metri.....ba....

comunque preferisco l'affondatore....mooooolto piu preciso....almeno per i miei fondali.....

 
Top
Emanuele Lisi
view post Posted on 29/6/2011, 23:48




CITAZIONE (sud-est @ 29/6/2011, 00:27) 
si hai ragione sulle profondita' migliori in cui far lavorare bene il guardiano e quando deve subentrare l'affondatore

molti dicono che l'affondatore ti permette di utilizzare attrezzature piu' light... ma a dir la verita' su 40.45 mt di fondo max che sono arrivato ad usare e' stato un guardiano da 7 etti abbinato ad una 12 lbs... booo mai avuto problemi ne' di segnalazione d'abboccata ne' di recupero.

Addirittura un mio caro amico usa una normic 8lbs con 500 gr di guardiano...e si ni futti

:D

Il vero motivo e' che qua da me fondali cosi' importanti a portata di mano ce n'e' davvero pochi....

gia' nel messinese le cose cambiano e parecchio.

ma gia nelle zone di marzamemi sono diverse a quote importanti si prendono bei pesci :D e 60m te li ritrovi gia a 3miglia dalla costa e credini ke fa bei pesci basta conoscere i punti
anke io mi sono attrezzato di normic recordlight 8lb e 12lb .........le devo inziare a svergianre in particolar modo la 8lb ke è spettacolare specialemte con l'affondatore ke da poco ho preso il cannon mag 5 st ........ed ho venduto quello manuale ......con quello elettricono sono passato a miglior vita :D
 
Top
sud-est
view post Posted on 30/6/2011, 00:13




CITAZIONE (Emanuele Lisi @ 30/6/2011, 00:48) 
anke io mi sono attrezzato di normic recordlight 8lb e 12lb .........le devo inziare a svergianre in particolar modo la 8lb ke è spettacolare specialemte con l'affondatore ke da poco ho preso il cannon mag 5 st ........ed ho venduto quello manuale ......con quello elettricono sono passato a miglior vita :D

ahahha a viccania :D :D

Queste normic hanno davvero una marcia in piu'

 
Top
Emanuele Lisi
view post Posted on 30/6/2011, 14:50




CITAZIONE (sud-est @ 30/6/2011, 01:13) 
CITAZIONE (Emanuele Lisi @ 30/6/2011, 00:48) 
anke io mi sono attrezzato di normic recordlight 8lb e 12lb .........le devo inziare a svergianre in particolar modo la 8lb ke è spettacolare specialemte con l'affondatore ke da poco ho preso il cannon mag 5 st ........ed ho venduto quello manuale ......con quello elettricono sono passato a miglior vita :D

ahahha a viccania :D :D

Queste normic hanno davvero una marcia in piu'

nico' ad essere sincero sono ottimi fusti ma quello ke lascia desiderare sono gli anelli , ke monta i pac bay ..........ti ricordi cosa è successo alla mia amberjacktuna 12-20lb ?.............il buon TDS me l'ha rifatta montata con gli anelli blr fuji..............per i fusti penso ke la normic ritiri fusti in USA per assemblarli in italia ..........cmq sempre il buon tds ha trovato qualke strada in USA per ritirare i black e farci da noi le canne :D a 4 soldi :B):
 
Top
sud-est
view post Posted on 30/6/2011, 14:52




CITAZIONE (Emanuele Lisi @ 30/6/2011, 15:50) 
cmq sempre il buon tds ha trovato qualke strada in USA per ritirare i black e farci da noi le canne :D a 4 soldi :B):

inutile che te lo dica.... :shifty: :D
 
Top
Emanuele Lisi
view post Posted on 30/6/2011, 15:04




CITAZIONE (sud-est @ 30/6/2011, 15:52) 
CITAZIONE (Emanuele Lisi @ 30/6/2011, 15:50) 
cmq sempre il buon tds ha trovato qualke strada in USA per ritirare i black e farci da noi le canne :D a 4 soldi :B):

inutile che te lo dica.... :shifty: :D

nico se la cosa va in porto ti kiamo ;)
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 22/2/2012, 15:32




visto che non mai praticato la traina ne con l'affondatore ne con il piombo guardiano mi speiegate un pò come funziona?
si pesca con il vivo o con l'atificiale?
a tutte le profondità o ci sono limiti?
 
Top
9 replies since 28/6/2011, 16:56   567 views
  Share