[VERTICAL JIGGING] LIVE KAB, un morto manovrato in verticale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2011, 14:05
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Li ho visti giusto stamattina.....
bei pesciotti

E provare a rock con questa tecnica ?

Perchè non posti una foto di una montatura live kab di tua "produzione" ?
 
Top
sud-est
view post Posted on 27/6/2011, 14:38




CITAZIONE (hedge @ 27/6/2011, 15:05) 
Li ho visti giusto stamattina.....
bei pesciotti

E provare a rock con questa tecnica ?

Perchè non posti una foto di una montatura live kab di tua "produzione" ?

Si, certo credo che faro' un'articoletto fotografico per spiegare il semplicissimo procedimento.

A rock?... mm perche' no ma ti dico che il segreto e' lo scarroccio della barca che fa sondare un'ampia zona ... il rapportarlo in scogliera e' si fattibile ma da scogliere a picco...imho

Qua l'esperto potrebbe essere daniele cappccini alias lampuga... speriamo si iscriva :D
 
Top
Asso di quadri
view post Posted on 27/6/2011, 14:49




Bella Nico, li ho visti giusto sabato a Portopalo e ne ho non apprezzato la fattura, come mi avevi anticipato.
Molto interessante.
 
Top
sud-est
view post Posted on 27/6/2011, 14:52




CITAZIONE (Asso di quadri @ 27/6/2011, 15:49) 
Bella Nico, li ho visti giusto sabato a Portopalo e ne ho non apprezzato la fattura, come mi avevi anticipato.
Molto interessante.

darie' , ti dico solo che invece di acciaio scadente uso autocostruirmeli con armonico da 1.2 , come ami invece degli olymps :woot: uso i tubertini ssw :shifty: ed in piu', inserisco un amo del 7/0 che andra' inserito tra gli occhi del polpo.
Serve per la cernia che solitamente ingoia tutto d'un botto al contrario di pagri,dentex ecc che preferiscono sbocconcellare i tentacoli prima di azzannare ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 14:54
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (sud-est @ 27/6/2011, 15:38) 
CITAZIONE (hedge @ 27/6/2011, 15:05) 
Li ho visti giusto stamattina.....
bei pesciotti

E provare a rock con questa tecnica ?

Perchè non posti una foto di una montatura live kab di tua "produzione" ?

Si, certo credo che faro' un'articoletto fotografico per spiegare il semplicissimo procedimento.

A rock?... mm perche' no ma ti dico che il segreto e' lo scarroccio della barca che fa sondare un'ampia zona ... il rapportarlo in scogliera e' si fattibile ma da scogliere a picco...imho

Qua l'esperto potrebbe essere daniele cappccini alias lampuga... speriamo si iscriva :D

pensavo ho pensato pure io che lo scarroccio è il segreto.... però....
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 17:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,030
Location:
Terronia

Status:


anche secondo me il segreto è lo scarroccio, a tal proposito volevo chiedervi per chi lo avesse provato mediamente su che profondita' ha dato maggiori risultati 10-30 mt 30-60 mt da 60 in poi?
 
Top
sud-est
view post Posted on 27/6/2011, 17:37




CITAZIONE (u marsalisi @ 27/6/2011, 18:29) 
anche secondo me il segreto è lo scarroccio, a tal proposito volevo chiedervi per chi lo avesse provato mediamente su che profondita' ha dato maggiori risultati 10-30 mt 30-60 mt da 60 in poi?

non c'e' una profondita' prefissata su cui poter garantire catture, personalmente l'ho provato su fondali di 40-50 mt , spesso scarrocciando sui sommi alla riceca di dentici ma molto spesso scarrocciando su piccole secche su fondali fangosi si sono avuti ottimi risultati con le cernie.

Io fin'ora ho preso solo un dentice di 4kg , qualche tanutella... ma amici miei hanno fatto spkendide cernie sia bianche che bune che alessandrine... per non parlare dello mostelle e degli scorfani rossi sui relitti.
 
Top
Emanuele Lisi
view post Posted on 28/6/2011, 22:49




pesca nei banchi di pantelleria dove il pesce spesso muore di vekkiaia :B): ...........di sicuro hanno scoperto l'acqua calda perke a traina il polipo viene impiegato sia morto ke vivo ed ha risultati spettacolari specialmente con le cernie ...........cmq è un buon sistema di pesca per sparidi e cernie ma non lo cambierei mai per un giornata di traina :D gia il solo fatto di stare fermi in corrente mi sa di bolentino .................ke amo pokissimo
 
Top
sud-est
view post Posted on 28/6/2011, 23:18




CITAZIONE (Emanuele Lisi @ 28/6/2011, 23:49) 
pesca nei banchi di pantelleria dove il pesce spesso muore di vekkiaia :B): ...........di sicuro hanno scoperto l'acqua calda perke a traina il polipo viene impiegato sia morto ke vivo ed ha risultati spettacolari specialmente con le cernie ...........cmq è un buon sistema di pesca per sparidi e cernie ma non lo cambierei mai per un giornata di traina :D gia il solo fatto di stare fermi in corrente mi sa di bolentino .................ke amo pokissimo

Ciao ema... ma come fai a trainare col polpo vivo?... morto si lo sapevo ma vivo?

Riguardo il livekab inizialmente anche io ero scettico...scettico non sulla sua funzionalita' ma sul tempo che avrei levato alla traina.

Beh, la seconda volta che lo usai a marzamemi ero con un amico che data la corrente sostenuta che faceva scarrocciare la barca a 0,9 nodi non aziono il motore, ma traino' a scarroccio con una sola canna e sugarello vivo.

Nel frattempo io usai un livekab da 150gr che lanciavo a valle di corrente in modo tale che quando arrivava sul fondo la barca stava quasi per passargli sopra...

Beh al quarto lancio con conseguente scarrocciata un bel dentice mi diede l'adrenalina giusta per credere fermamente sia nel live kub sia nel live kub abbinato alla traina.

Strano si... ma da allora , scarroccio permettendo e' una tecnica mista che usiamo spesso...

Io come prede ancora devo crescere con questa tecnica ma amici miei stanno facendo belle prede.

Poi vogliamo parlare delle canne da inchicku che sto usando a tal proposito??... mmm na goduria.. come pescare un serra da 5 kg con un'inglesina :D

P.s. la traina seria cmq anche io nn la cambierei con nessun'altra tecnica...traina col vivo forever compa' ;)
 
Top
Emanuele Lisi
view post Posted on 29/6/2011, 23:37




nico' lo si puo innescare con un po di dificolta ma basta mettere un amo trainante sulla testa e un amo pescante o ancorotto sui tentacoli :D so di gente ke ha preso bei pesci
cmq ripeto per me la traina con il vivo .........nn la cambierei mai con nessuna tecnica :D
 
Top
sud-est
view post Posted on 1/7/2011, 13:24




CITAZIONE (Emanuele Lisi @ 30/6/2011, 00:37) 
nico' lo si puo innescare con un po di dificolta ma basta mettere un amo trainante sulla testa e un amo pescante o ancorotto sui tentacoli :D so di gente ke ha preso bei pesci
cmq ripeto per me la traina con il vivo .........nn la cambierei mai con nessuna tecnica :D

non avrei mai immaginato che un polpo trainato potesse mantenere un assetto costante e non aggrovigliarsi sul terminale...bono a saperlo... ma nn credo di provarci.

Cmq torniamo it all'argomento...live kab

scusassero :P
 
Top
ilmaurone7
view post Posted on 14/7/2011, 10:02




il tizio che parla ci ha un negozio ad alghero per caso?
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 10:39
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (ilmaurone7 @ 14/7/2011, 11:02) 
il tizio che parla ci ha un negozio ad alghero per caso?

no non credo sia lui, questo siculo è
 
Top
sud-est
view post Posted on 14/7/2011, 10:40




CITAZIONE (ilmaurone7 @ 14/7/2011, 11:02) 
il tizio che parla ci ha un negozio ad alghero per caso?

no mau... E' palermitano
 
Top
27 replies since 27/6/2011, 13:52   3261 views
  Share