Forse attrezzatura sbagliata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2015, 06:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Eccomi qui di ritorno peccato che siamo andati in una zona di cui non conoscevamo il fondale infatti appena scesi in spiaggia ci siamo messi in un posto sbagliato, cioé al buio non si vedevano spuntare in ma stavamo su degli scogli poi dopo aver rotto i due travi il primo lo perso il secondo invece sono riuscito a salvare il pipmbo, ma ci siamo spostati e purtroppo non ho più potuto usare i travi ho dovuto fare il classico piombo scorrevole-girella-filo-amo abbiamo pescato comunque abbiamo preso in tutto 5 pesci 4 orate e un fragolino
Orate: 100-150 gr ributtate in mare per una ha ingoiato l' amo e ho dovuto lasciarglielo e in fragolino 70 gr poca robba tutta piccola
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 08:34
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Va bene dai almeno ti sei divertito, è cosa buona e giusta se non si ha dimestichezza preparare almeno due travi per diverse tipologie e avvolgerli nei classici rotolini avvolgi lenza (es. 2long arm, 2short rovesciati, 2patern noster.....) nei casi in cui rimani sprovvisto è una buona soluzione anche il mini trave ;) che puoi sia acquistare gia pronto o con un po di manualita e poca spesa farlo da te

se non si conosce lo spot bisogna andare con ancora la luce per poter studiare il fondo e vedere dove è possibile pescare ;)
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 14:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Una domanda ma lo scock leader una volta che l' ho usato per quante volte posso riusarlo prima di staccarlo e di buttarlo per metterne uno nuovo?
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 16:27
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Controlla lo stato d'usura del nylon, io dopo 4/5pescate di 5/6 ore tendo a cambiare ma per una fissazione mia
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 16:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Io al massimo sai che faccio ogni volta prima di andare a pesca taglio un pezzettino e rifaccio il nodo che mi ha imparato lo stesso negoziante

Edited by davide pascarella - 2/8/2015, 18:13
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 19:57
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Quello è un buon vizio :)
 
Top
20 replies since 31/7/2015, 09:54   325 views
  Share