iniziare con una rip

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2014, 19:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,986
Location:
roma castelli romani

Status:


salve stavo leggendo e nn riesco a nn rispondere
PIROZZO tu vorresti una canna e rot per pescare con mare mosso e esche grosse e piombi sui 200 gr
ma cavolo hai a 60 mt uno strapiombo di passa 100 mt di profondita a che te serve il rotante?
se il caso fatti una rip e montaci un fisso il ground lo fai tranquillamente e nn ti stai a impazzire ad usare il rot
una canna stupenda era la PENN sidewinder la prima versione ,seppia intera e 220 gr pendolati con vento in faccia .......................STUPENDA
per pescare con piombi pesanti lascia stare i 7ht e abu 6500
 
Top
Pirozzo
view post Posted on 18/1/2014, 17:29




me li state proprio tutti a sconsigliare!!!!hahahaha
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 17:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,986
Location:
roma castelli romani

Status:


no nessuno te lo sconsiglia
ma a cosa ti serve se devi pescare a corta distanza
il rot e da utilizzare se c'č da fare distanza sia con esche grosse che piccole
 
Top
Pirozzo
view post Posted on 19/1/2014, 19:17




il discorso č che i rotanti io li sfrutto comunque sia a bolentino(costiero) che per la traina(light) e di conseguenza spendere una barca di soldi per un 8000 o superiore che utilizzerei solo ed esclusivamente per quello non mi va proprio...
oltretutto dal kayak mi troverei sicuramente meglio con un rotante che con un mulo a bobina fissa(a parita di filo)senza parlare dal punto di vista della potenza....
per ultimo e non si tratta di un parere tecnico--->mi trovo meglio ad utilizzare muli leggeri,con quelli pesanti non lancio bene(fino ad adesso pero ho provato solo con canne da spinning)
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 21:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,986
Location:
roma castelli romani

Status:


i rotanti da castin leggero che tu usi a spinning sono configurati diversamente da quelli da surf un rotante da surf a bisogno di una bella botta se fai lanci appoggiati o sbagli il lancio ti ritrovi con una bella parrucca
se per quello che ne vuoi fare da quello che o capito e la classica caccia alle spigole a mare masso cioč una canna un picchetto e sondare tratti di costa
allora ve vuoi un rot vai di rotante ma usa quelli che corrono poco , abu 7500 o Diawa Sealine SL30SH (SLOSH) ottimo
 
Top
Pirozzo
view post Posted on 19/1/2014, 22:56




esatto,sinceramente non ho intenzione di utilizzare piu di una canna...
son gia alla ricerca di questi muli....l ultimo che mi hai segnalato sembra uguale al penn o mi sbaglio?!
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 08:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,986
Location:
roma castelli romani

Status:


si ma il daiwa se nn ricordo male puoi mettere 4 cilindretti per il freno centrifugo che ti permette di nn fare parucche neanche con un vento frontale da 30 nodi
i penn nn li o mai usati
 
Top
Pirozzo
view post Posted on 20/1/2014, 10:11




OK ti ringrazio per il chiarimento
 
Top
22 replies since 15/12/2013, 14:07   395 views
  Share