artico x gladius 180

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2013, 06:30
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


ah però, :D buono a sapersi, anche io conosco la syntra ma nella versione 6oz

la triplex mi ha sempre fatto l'occhiolino ma anche io la scartai per la sua lunghezza essendo un'amante delle old style in stile daiwa 12,6 :wub:

visto che la conosci (scusa se ti rompo le balle :rolleyes: :D ) daresti qualche info su come si comporta in un altro 3d?
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 12/12/2013, 08:58




CITAZIONE (Fabietto Abu @ 12/12/2013, 06:30) 
ah però, :D buono a sapersi, anche io conosco la syntra ma nella versione 6oz

la triplex mi ha sempre fatto l'occhiolino ma anche io la scartai per la sua lunghezza essendo un'amante delle old style in stile daiwa 12,6 :wub:

visto che la conosci (scusa se ti rompo le balle :rolleyes: :D ) daresti qualche info su come si comporta in un altro 3d?

Vuoi che parli della Triplex o della Syntra?
leonard
 
Top
Deep@Blue
view post Posted on 12/12/2013, 15:03




Ciao Fabietto,
vabbè ho capito...partiamo dalla Triplex almeno non andiamo OT visto che può assolutamente essere un attrezzo "termine di paragone" con la canna di cui dibattiamo in questo thread; e poi qualche post fà mi si chiedeva proprio quale scelta avrei fatto con quel budget.
TRIPLEX
Partiamo dalle versioni (se non ricordo male...):
1. 16' 6oz anellata per rotante;
2. 16' 5oz anellata per fisso;
3. 14' 5oz anellata per rotante;
4. 14' SL 4oz anellata per rotante.

AZIONE:
Non ti aspettare un ripartita. Fino al manico direi che ha un azione rapida e rigida ma interessa progressivamente tutto il fusto, quindi forse ricorda leggermente le paraboliche più toste; il manico è rigido anche se poi lavora bene quando lo si carica a dovere (un bel ground appoggiato).
Direi quindi una canna con la quale puoi praticamente fare TUTTO. Surf, PAF, Rock e via discorrendo.
La lunghezza non è un problema, secondo me, ma anzi un vantaggio per una tre pezzi; basta avere pazienza e dargli il tempo di flettersi e caricarsi e poi di poter scaricare l'energia accumulata con tempo che lei richiede. tutto qui (questa caratteristica mi piace molto, anche se uno dei miei principali difetti è quello di svolgere l'azione di lancio troppo violentemente).
Una schiena da paura, una cima tosta ma che asseconda perfettamente i marosi. Sensibilissima anche in PAF. Bisogna testarla per capire cosa dico... ;)
FINITURE
Anellatura, legature, colorazione e resinatura praticamente PERFETTE. Non si può dire altro.

Dulcis in fundo
GARANTITA A VITA COME TUTTE LE GREYS.

P.S.: in un thread a parte parleremo della mia amata SYNTRA.
ciao
grazie
leonard
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 17:35
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


ottimo Leo,pensavo avessi capito che avrei voluto info sulla triplex :D

la syntra come ti dicevo conosco il modello da 6oz per rotante,una bellissima canna

la triplex mi piacerebbe averla ma per via della mia bassezza (1,69) pensavo che una 16piedi fosse troppo,
a quanto pare ha bisogno di un gesto lento e progressivo giusto?
 
Top
18 replies since 28/9/2013, 00:31   1027 views
  Share