in attesa del big...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2013, 15:13
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


si capisco,in effetti i gāmu anche dopo averli lavati tendono ad arrugginire comunque
l'idea del doppio split credo che su certi artificiali magari con 3 attacchi possa cambiare il nuoto o che loro stessi vadano ad "acchiapparsi", tu che mi dici?
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 2/6/2013, 15:24




Non mi sembra che sia capitato che si acchiappassero tra loro...col Mommotti 140 tendevano ad abbracciare il corpo dell'artificiale, ho risolto cambiando un po' la curva con una pinza...speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 16:06
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


maurizio mi diresti il nome e la misura di questi ami?
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 2/6/2013, 18:21




Forse per la misura č meglio che li vedi, sono numerati secondo la scala giapponese. Li trovi cercando su google immagini "ami yamashita inox", sono quelli singoli anche se trovo molto interessanti quelli doppi sempre inox.

Mi sono accorto ora che ci sono anche quelli con la punta curva che prima non avevo visto...peccato perchč ho fatto una piccola scorta di quelli dritti ma avrei certamente scelto i primi.

Si chiamano ami single inox.
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 18:58
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


si li ho visti,confermi la loro resistenza alla ruggine rispetto anche ad altri ami?

io provai i decoy sergeant e gli omtd ma sono peggio dei gāmu
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 3/6/2013, 08:34




Rispetto ai Gamu sono su un altro pianeta per la resistenza alla ruggine...non lavo da mesi gli artificiali, c'č qualche piccola traccia di ruggine ma č superficiale e basta sfregare con uno scottex, sicuramente per colpa della ruggine lasciata dai vecchi ami e ancorette nella scatola dove li metto, o magari dagli anellini non altrettanto inox. Forse sono un po' grossi di filo. La punta č affilatissima.
 
Top
simone 83
view post Posted on 3/6/2013, 21:15




confermo la resistenza alla ruggine di questi ami,mauri me ne ha regalato uno per un jighetto, ed e ancora bello lucicante come nuovo ;)
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 5/6/2013, 14:57




CITAZIONE (simone 83 @ 3/6/2013, 22:15) 
confermo la resistenza alla ruggine di questi ami,mauri me ne ha regalato uno per un jighetto, ed e ancora bello lucicante come nuovo ;)

La prossima volta aggiungiamo un anellino per riportare la punta dell'amo verso l'alto...non mi piace messa di lato.
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 19:00
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


credi che in caso di mangiata possa diminuire il ratio degli strike con gli ami in quella posizione?
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 5/6/2013, 21:21




Non saprei ma non credo...io cerco di metterli in modo che ci siano minori possibilitā di incaglio, sui minnow i centrali li metto con la punta dietro e quello di coda verso l'alto come per i jig.
 
Top
24 replies since 27/5/2013, 19:44   253 views
  Share