Giovedì o Venerdì, that's the dilemma!

« Older   Newer »
  Share  
Gianlucotto88
view post Posted on 18/12/2012, 15:38




Mi dispiace molto per il tuo incidente!! Comunque hai perfettamente ragione, la pesca è bella anche, e soprattutto, per il contatto che si crea con la natura ed il relax meraviglioso che si crea, anche io da solo mi sono trovato bene, la pace e la quiete che mai scade in noia è un fenomeno che solo chi ama questo sport può realmente comprendere! (Io ho iniziato ora con il surfcasting ma sono diversi anni che pratico la pesca, soprattutto quella alle trote alla diga S. Rosalia e la pesca alle aguglie dal molo di Donnalucata oltre a qualche prova, magari con la roubasienne, che non mi ha entusiasmato particolarmente). Trascorri delle buone feste, a presto.
 
Top
Gianlucotto88
view post Posted on 19/12/2012, 22:33




Sono stato dal negoziante oggi, la canna era pronta quindi domani vado! :) Come esche purtroppo gli è arrivato poco infatti non aveva muriddu, bibi, cannolo, quindi ho preso una di koreano grande, due euro di bigattino ed una scatola di arenicola; ieri avevo preso cinque sarde (quelle nostrane con i puntini, non alaccia) che ho sfilettato ed un paio d'etti di gambero che ho sgusciato e messo sotto zucchero (l'ultima volta che l'ho portato ci ho preso due oratelle). Intendo fare così, la mattina vorrei piazzarmi dentro il porto pescando con una canna a fondo (col coreano o col gambero) ed una canna (un'inglese tubertini tatanka) all'inglese con il galleggiante scorrevole, pasturatore, torpilla e bigattino. Il pomeriggio, se non ci sono alghe, mi piazzerò nella adiacente spiaggia (lido "la ola beach") altrimenti andrò dal braccio piccolo del molo di Donnalucata (essendo da solo preferisco evitare spiaggioni soprattutto se mi trattengo fino a sera), qui lancerò due canne, entrambe a fondo, una sulla media distanza con l'arenicola (lo 0,30 in bobina, senza shock, non mi permette di forzare il lancio con una zavorra di 100 gr) e l'altra sulla breve distanza con il filetto di sarda rovesciato e flotterino fluorescente (la canna in questione per quanto doppia e pesante è una banana che permette di raggiungere solo brevi distanze). Vi prego di scusare qualche errore di battitura ma ho scritto tutto con il cellulare e sta cacchio di tastiera touch è odiosa! Che ne pensate di questi assetti? Consigli? Grazie, buona serata!
 
Top
Gianlucotto88
view post Posted on 26/12/2012, 21:29




Questo venerdì (28 dicembre) tornerò a pesca, andrò verso le 15.00 direttamente dalla spiaggia, probabilmente il solito Lido La Ola, alghe permettendo. Stavolta però la tabella di windguru mi indica che andrò a pesca in una situazione che non ho ancora affrontato ossia la fase montate (almeno credo non sapendo ancora decifrare ste tabelle) e quindi ho nuovamente bisogno del vostro aiuto :D Secondo voi, in base a quello che indica la tabella per gli orari dopo le 13.00 di venerdì 28, con che piombi riuscirò a stare in pesca? Considerate che ho due telescopiche, una 150 grammi della Bulox ed una Maver Falcon con az. 170 gr! Essendo che nelle mie zone hanno fatto catture di mormore anche con mare mosso, che esche mi consigliate di portare per insidiare oltre a queste anche spigole e saraghi? Io avevo pensato trancio di seppia, bibi e cannolicchio (anche se ritengo quasi improbabile di riuscire a reperirlo), in alternativa avevo pensato ad una scatola di Americano ma mi hanno detto che, di solito, una scatola non basta per una pescata per una sola canna ed inoltre che il morso di questo verme provoca forte dolore, vi risulta? Infine, che travi mi consigliate di preparare? Per la spigola è necessario lo short rovesciato (short alto) con un flotter vicino l'esca oppure va bene anche lo short basso? Il flotter lo devo mettere in ogni caso? Per i saragotti qual'è il terminale migliore? Grazie mille!!

Attached Image: Tabella Windguru per Venerdì 28 dicembre

Tabella Windguru per Venerdì 28 dicembre

 
Top
17 replies since 11/12/2012, 22:31   573 views
  Share