Triana zx201

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2013, 20:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
firenze

Status:


Premesso che la xz mi incuriosisce assai e prima o poi me la compro, mi sono trattenuto per paura di non trovare un'eventuale ricambio, mi spieghi com'è possibile che un prodotto lavorato in Croazia, oltre confine, con materie prime Giapponesi, oltre oceano, possa fregiarsi del MADE IN ITALY?
Che vuol dire made in italy? che ha la bandierina tricolore sulla serigrafia?
A me la storia che un prodotto è made dove subisce l'ultima lavorazione non mi torna per niente, pure il fatto che il cugino del cognato dello zio che lavora nella fabbrica ha i nonni italiani mi torna q.b.
Il fatto che la canna sia ottima e con un rapporto qualità prezzo pure migliore di altre aziende ben venga, mica è detto che una canna fatta in italia sia meglio di una fatta in cina o dove vi pare però Made in Italy no lo è nemmeno nei sogni erotici più spinti.
Va bhè ora vado a mangiare le polpette rifatte dal lesso di un vitello grossetano, quello è made in italy son sicuro ;) :P :D
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 22/1/2013, 21:00




CITAZIONE (Gianni Malesci @ 22/1/2013, 20:43) 
Premesso che la xz mi incuriosisce assai e prima o poi me la compro, mi sono trattenuto per paura di non trovare un'eventuale ricambio, mi spieghi com'è possibile che un prodotto lavorato in Croazia, oltre confine, con materie prime Giapponesi, oltre oceano, possa fregiarsi del MADE IN ITALY?
Che vuol dire made in italy? che ha la bandierina tricolore sulla serigrafia?
A me la storia che un prodotto è made dove subisce l'ultima lavorazione non mi torna per niente, pure il fatto che il cugino del cognato dello zio che lavora nella fabbrica ha i nonni italiani mi torna q.b.
Il fatto che la canna sia ottima e con un rapporto qualità prezzo pure migliore di altre aziende ben venga, mica è detto che una canna fatta in italia sia meglio di una fatta in cina o dove vi pare però Made in Italy no lo è nemmeno nei sogni erotici più spinti.
Va bhè ora vado a mangiare le polpette rifatte dal lesso di un vitello grossetano, quello è made in italy son sicuro ;) :P :D

Gianni, da quanto ho potuto comprende la ditta non sta in croazia ma a Trieste. Vediamo cosa ci dice Simone che collaborando con tale ditta ne sapra' piu' di noi. Ovviamente sempre sperando che il suo sia un discorso oggettivo e non soggettivo. :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 21:11
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (.DocJohn @ 22/1/2013, 20:37) 
Grazie per il tuo ricco e gradito intervento Simone, sono davvero molto interessato alla canna :) Ho una domanda riguardante le tempistiche di vendita… è già in vendita la canna o sta per uscire?

Da quello che ho capito la canna é già in vendita sul sito della istriana.
Non nascondo che incuriosisce molto anche me, sempre alla ricerca di tre pezzi " performanti" e a basso costo.

CITAZIONE (Gianni Malesci @ 22/1/2013, 20:43) 
Va bhè ora vado a mangiare le polpette rifatte dal lesso di un vitello grossetano, quello è made in italy son sicuro ;) :P :D

Ot Ho appena finito di mangiare abbondantemente ma me ne scofanerei una ventina tranquillamente......malato di polpette. fine OT

Il discorso sul Made in Italy ha mille risvolti, ma a me piace il fatto che ci siano operai Italiani e quello basta. :D :D
Poi che sia più o meno performante di altri prodotti, fatti in Cina, in Inghilterra, in Italia o in Messico lo si vedrà in spiaggia... O no ? :D
E lí non c'é marchio o origine che tenga.
Detto ciò la Triana ha sempre fatto canne più che discrete (ho una Bass Master 1-3, che uso spesso e volentieri per le uscite light, ed é un fiorettino spettacolare) speriamo che il ritorno sia all'altezza.
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 22/1/2013, 21:21




CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 22/1/2013, 21:11) 
CITAZIONE (.DocJohn @ 22/1/2013, 20:37) 
Grazie per il tuo ricco e gradito intervento Simone, sono davvero molto interessato alla canna :) Ho una domanda riguardante le tempistiche di vendita… è già in vendita la canna o sta per uscire?

Da quello che ho capito la canna é già in vendita sul sito della istriana.
Non nascondo che incuriosisce molto anche me, sempre alla ricerca di tre pezzi " performanti" e a basso costo.

CITAZIONE (Gianni Malesci @ 22/1/2013, 20:43) 
Va bhè ora vado a mangiare le polpette rifatte dal lesso di un vitello grossetano, quello è made in italy son sicuro ;) :P :D

Ot Ho appena finito di mangiare abbondantemente ma me ne scofanerei una ventina tranquillamente......malato di polpette. fine OT

Il discorso sul Made in Italy ha mille risvolti, ma a me piace il fatto che ci siano operai Italiani e quello basta. :D :D
Poi che sia più o meno performante di altri prodotti, fatti in Cina, in Inghilterra, in Italia o in Messico lo si vedrà in spiaggia... O no ? :D
E lí non c'é marchio o origine che tenga.
Detto ciò la Triana ha sempre fatto canne più che discrete (ho una Bass Master 1-3, che uso spesso e volentieri per le uscite light, ed é un fiorettino spettacolare) speriamo che il ritorno sia all'altezza.

Brqvo Gian mi trovi totAlmente in accordo vol tuo discorso
Rileggendo bene il post di Simone noto che non collabora con la ditta ma con Rocco Matteo.
Bene, a parte questa premessa, credo che le canne vadano testate siano esse cinesi, croate , finlandesi o made in italy.
Ovvio che appropriarsi di un fregio come e' il made in italy quando in effetti tutte le fasi di produzione siano fatte all'estero e magari solo le legature e le serigrafie in italia possano suscitare a chi fa del vero made in italy un po di scazzatura.
Ma questo e' un'altro discorso.
Preferirei provarle, vedere che questo basso costo non abbia intaccato la qualita'... e se la qualita' non e' intaccata continuare a parlarne bene ed a maggior ragione per cio' che hai scritto poco sopra, lavoratori italiani :)
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 01:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
firenze

Status:


Bhè mi sembra che tutto sommato la vediamo dallo stesso lato, l'importante è che il prodotto sia quello giusto poi di dove viene se ne può ragionare e se ci campa qualche famiglia italiana meglio, figuratevi io son colmicciaro e l'almira non la fanno di certo nel valdarno ma è una gran canna punto.
Certo Nicola aspettiamo altre info, se vorrà darcene, però parla di costi del lavoro più bassi e meno tasse......
Sul made in italy son puntiglioso figuratevi leggo le etichette al supermercato :B): se poi Simone volesse collaborare ancora meglio, visto che la canna m'interessa mi piacerebbe sapere il suo parere su alcune cose.
 
Top
carmelo01
view post Posted on 23/1/2013, 07:59




Io questa cosa la vedo un po' "spinta" e non me ne voglia Simone.
Tutto ok bella canna ,bella cima ,agguanta il mare,vede le tocche più piccole,regge al lancio tecnico,manico tosto,costa poco....e poi?
Se fosse cosi' sarebbe l'ideale per il 90% dei pescatori e dei lanciatori.
Ringrazio personalmente Simone per la sua accorata recensione sulla canna che aspetto che qualcuno se la compri per provarla :P
ps....non per ultimo made in Italy :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 21:46

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Firenze

Status:


Buonasera a tutti,,,
alcuni mesi fa mentre stavo cercando una vecchia ZX usata,ero capitato anch'io sul sito della istriana...e vedendo i dati della nuova zx 201 scrissi una mail a Paolo Onofri...per maggiori informazioni e per togliermi qualche dubbio che avevo...il quale mi rispose gentilmente ed immediatamente...dandomi i seguenti dettagli...che vi riporto di seguito sperando di non ledere nessuna privacy ma pensando anzi che possano servire a chiarire i dubbi che avete ...

" Buongiorno,
La canna ZX e' quella prodotta in passato da Triana. Stessi stampi e potenza.
Il prezzo esposto e' per il blank. in un prossimo futuro venderemo anche canne montate.
Puo' acquistare il prodotto in rete da gennaio prossimo
Cordiali Saluti
Paolo Onofri"

Passano alcuni mesi...e siamo a gennaio...vedo su Facebook sulla pagina di Matteo Rocco alcune foto sue e di alcuni suoi allievi(tra i quali presumo ci sia anche Simone) con in mano la canna...e decido di scrivere di nuovo all'azienda...

"Buonasera Paolo,
ho visto un pò di foto della canna sul profilo FB di Matteo Rocco e mi incuriosisce sempre di più.
Scusami se sono assillante....con le mie domande....ma prima di prenderla online volevo due piccoli chiarimenti in merito...
La canna da quel che ho letto in giro sembra un nuovo progetto di Matteo Rocco...o è in tutto e per tutto la vecchia ZX 200 Triana?
Riguardo alla potenza 180 gr o 200 gr?
Sono grammature reali?
Vendete sempre solo il blank o anche la canna gia' montata?
Sto cercando qualcuno serio per farla anellare e personalizzare in Toscana .
Cosa mi consigli come anellatura per il montaggio?
Pensavo ai Fuji BMNAG o CMNAG Alconite ,poi però ho visto che ci sono dei nuovi anelli Fuji BKWAG e KWAG , cosa mi consigli? Per la placca volevo metterci la Fuji DPS e guaina Criss Cross sul pedone.
Cosa mi consigli? Con quali anelli l'avete testata voi?"

risposta immediata

"Buonasera,
Le CANNE ZX sono disponibili , il modello e' quello triana sviluppato da Matteo Rocco con leggere modifiche per potenziare e migliorare il fusto della canna,Per informazioni su cosa montare consiglio di parlare con lo stesso Rocco Matteo che e' disponibile a fornire ogni informazione possibile.
Cordiali Saluti
Paolo Onofri"

adesso dato che ho provato a scrivere un paio di volte tramite Facebook a Matteo Rocco sperando potesse rispondere ai miei quesiti...senza aver ricevuto nessuna risposta...vorrei sapere se qualcuno ha una sua mail diretta o il numero di telefono.

Avrei trovato chi me la customizza....ma ho bisogno di consigli riguardo a anelli e spaziatura.
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 22:14
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Io riscriverei ad Onofri, dicendogli che sei interessato e che hai provato a contattare invano Matteo Rocco. ;)
Ps siamo tutti interessati...
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 17:21

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Firenze

Status:


Ho provato a ricontattare Onofri vediamo che dice....anche perchè vedo che molte persone amanti e possessori della vecchia Triana zx 200 vorrebbero prenderla ma sono titubanti in quanto nessun negozio ce l'ha e non l'hanno mai vista se non in foto...credo convenga prima di tutto all'azienda far conoscere la canna e le sue caratteristiche...informazioni maggiori sul montaggio tipo di anelli e spaziatura....anche perchè di 3 pali di carbonio non se ne fà nulla nessuno...ed io a scatola chiusa online non la compro.
 
Top
simonensurf
view post Posted on 13/2/2013, 12:35




Io vi posso dire che ho appena comperato una Triana TS1 e il negoziante dove l'ho presa mi ha detto di averla presa dalla ditta che stava chiudendo,ma non ha specificato che fosse fallita o meno e che altrimenti non avrei potuto pagarla così poco...
Questo è quello che mi è stato detto...
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 13/2/2013, 12:40




Simone, se leggi tutti gli interventi capirai meglio
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 23:21

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Firenze

Status:


La TS1 e la "famigerata" TS3 NOLIMITS le vendono ancora da Fishing Evolution....ma stiamo parlando di un'altra canna!
 
Top
Bigfish95
view post Posted on 16/2/2013, 12:25




sarebbe perfetta se venisse prodotta con una grammatura più alta, tipo 225gr effettivi o 250gr e un po' corta, in modo da essere più rapida :)
 
Top
carmelo01
view post Posted on 15/3/2013, 19:03




questo in rete:
Video
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 21:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Padova

Status:


mmh la serigrafia è diversa da quella che presenta il sito e considerando che il video è stato pubblicato a gennaio forse ci sono cambiamenti….
comunque sia niente di nuovo sostanziale…la questione rimane sempre misteriosa :D :lol:
 
Top
45 replies since 24/11/2012, 16:30   4317 views
  Share