Le mie catture

« Older   Newer »
  Share  
Emil82
view post Posted on 26/7/2013, 10:12




CITAZIONE (Emil82 @ 25/7/2013, 20:52) 
[ Domani ad esempio (26 luglio) è ottimo per pescare,c'è vento adatto e corrente adatta. Questo ovviamente,l'ho capito cappotando infinitamente nel corso del tempo,ma poi quando le catture iniziano a coincidere con un determinato aspetto climatico e marino allora si inizia a capire il periodo di mangianza delle orate.

oggi è 26 luglio,ed infatti roba grossa grossa...tra poco le foto
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 26/7/2013, 18:58




Ciao mpare, intendevo di fare un nuovo report cosi' lo posto su FB :)
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 27/7/2013, 22:26




Emil la mia era solo una battuta per sdrammatizzare i miei continui cappotti ;)
il problema della zona da me risalta molto anche nella cattura delle spigole in foce.... due o tre persone fanno "secchi" e tutti gli altri nulla...
parlando con uno di loro mi ha detto che hanno dei passaggi che seguono sempre all'interno della foce e mi ha detto di provare e riprovare fintanto che non ne indovino uno...

Della mia zona non conosco molto per quanto riguarda le orate, ma so che ce ne sono anche di belle.... domani inizio a sperimentare e speriamo che piano piano inizio a vedere qualche abboccata anche io....
i complimenti erano e sono sinceri... attendo foto :)
 
Top
Emil82
view post Posted on 28/7/2013, 11:27




CITAZIONE (StefanoOA @ 27/7/2013, 23:26) 
Emil la mia era solo una battuta per sdrammatizzare i miei continui cappotti ;)
il problema della zona da me risalta molto anche nella cattura delle spigole in foce.... due o tre persone fanno "secchi" e tutti gli altri nulla...
parlando con uno di loro mi ha detto che hanno dei passaggi che seguono sempre all'interno della foce e mi ha detto di provare e riprovare fintanto che non ne indovino uno...

Della mia zona non conosco molto per quanto riguarda le orate, ma so che ce ne sono anche di belle.... domani inizio a sperimentare e speriamo che piano piano inizio a vedere qualche abboccata anche io....
i complimenti erano e sono sinceri... attendo foto :)

Stefano,la mia non era una risposta polemica...volevo solo dire che non conoscendoti potevo dirti che in quella zona non ne passano (quindi mentirti),invece ne passano a quintali,basta solo sapere lo spot. infatti ho anche scritto che se nel caso dovessi spostarmi in un spot diverso,le catture sarebbero questione di fortuna fin tanto uno non conosce per bene lo spot...
per quanto riguarda i tuoi complimenti,ti ringrazio ancora,l'ho notato che sono sinceri.
per quanto riguarda le foci in generale,spostati sempre dove sta la posidonia,ma soprattutto regolati con la batimetria: acqua bassa (fino a 3 metri) catture di orate nei mesi di aprile-maggio e primi giugno,poi vanno a calare le catture perché di spostano su fondali piu profondi (dai 6 metri in su) per poi ricomparire a settembre. almeno qui da me è così ;)
Per le foto,sto aspettando che me le passino dannazione :D
 
Top
Emil82
view post Posted on 14/7/2014, 10:43




Dopo circa un annetto,ritorno a insidiare le orate.
Per ora 6 uscite e solo un cappotto,guarda caso quando non indossavo la maglietta bad angler.
E' una maglia porta fortuna,non c'è dubbio.
Posterò le foto a breve!
 
Top
Emil82
view post Posted on 14/7/2014, 16:21




queste sono di 2 sabati fà. 1.7 e 800 gr
ne mancano altre 6 in questa foto...

Solito posto Brindisi,ore 09.00 circa,vento di SE moderato,esca granchio di sabbia.
Canna Trabucco Epica Lake Trout n°8 e Mitchell laserline inglesina di 10-40 gr.
Mulinelli Shimano hyperloop 4000 caricati con asso tetramax da 0.25. piombo scorrevole da 15 e 20 gr,terminale in nylon (no fluorocarbon) 0.20 asso ed ami tubertini black chrome serie 229.



Queste invece sono di questo sabato,2.3 kg e 1 kg. Iin realtà ne ho prese 3 ma una l'ho regalata.
Stesso posto ed attrezzatura. Varia solo l'orario di mangiata che in questo caso è stato alle 06 ed alle 10 circa. Vento di ESE.





Purtroppo,per mie ragioni non scatterò piu foto nei posti dove pesco. Certamente la foto renderà molto di meno in assenza del paesaggio e della luce del sole,ma ho i miei buoni motivi...
 
Top
Emil82
view post Posted on 15/8/2014, 15:00




Continuano le dorade!

Questa era molto piu grande di come può sembrare in foto...

Solito posto Brindisi,ore 06.00 circa,vento di S leggero,Canna Trabucco Epica Lake Trout 8,Mulinello Shimano hyperloop 4000 caricato con asso tetramax da 0.25. piombo scorrevole da 15 gr,terminale fluorocarbon seguar 0,25,doppio amo tubertini black chrome serie 229 su granchio di sabbia.




Questa invece è presa da barca,cambia solo la canna: presa con shimano catana telespin 3.00 mt 10-30 gr,mulo,fili,piombi ed esca uguali.
orario 10.00 circa con vento da SO leggero,luogo brindisi.



Per ora una buona estate...attendo settembre per quelle XXXXXL
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 16/8/2014, 17:42




Grande Emi ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 16:08
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Complimentissimi ;)
 
Top
LichiaAmia
view post Posted on 24/8/2014, 11:06




Complimenti bellissime orate! :)
 
Top
54 replies since 19/11/2012, 12:47   1776 views
  Share