Le mie catture

« Older   Newer »
  Share  
Bigfish95
view post Posted on 3/6/2013, 18:34




davvero tanta tanta roba! Complimenti! :D
 
Top
Emil82
view post Posted on 5/6/2013, 08:26




grazie!
L'estate ancora deve arrivare e fino ad ottobre ne vedremo delle belle amici!
 
Top
Emil82
view post Posted on 18/7/2013, 18:36




9bf1

cattura di oggi 18-7-2013:
luogo: brindisi
vento: NW moderato,mare mosso
canne e muli: shimano telespin catana cx 10-30 gr,mulo exage con asso tetramax 0.26 in bobina
terminale e piombi ed altro: 25 gr scorrevole,long arm 150 cm circa 0.30 mm seguar,doppio amo tubertini serie 229 n°6,esca granchio come sempre.

Partenza con comodo,alle 10:00 sono in pesca sapendo che le mangiate arrivavano tardi (nessuna soffiata,solo conoscenza della preda). Nemmeno butto la prima esca che parte la canna ed è una bellezza vedere la mia canna con un orata allamata mentre ne recupero un altra :D
Alla fine ne faccio 5 in totale,purtroppo il "fotografo" ha levato le ancore prima delle altre catture.
Come sempre,chiudo le canne,metto i granchi in acqua per la pescata di domani e ringrazio il mare per questa splendida giornata!
Alla prossima amici.
 
Top
Deep@Blue.
view post Posted on 18/7/2013, 21:28




Orate....splendide.
La mia prima passione....
Bravo, anzi bravissimo
Leonard
 
Top
Emil82
view post Posted on 19/7/2013, 11:00




grazie,gentilissimo!
per me sono state la prima passione e lo saranno per sempre.
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 19/7/2013, 11:27




Mpare Emilio buongiorno.
Mi farebbe piacere che scindessi i vari report, magari quelli futuri cosi' da essere postabili anche su FB.
Ti ringrazio anticipatamente e complimenti come sempre ;)
 
Top
Emil82
view post Posted on 19/7/2013, 19:50




CITAZIONE (Nicola Romano @ 19/7/2013, 12:27) 
Mpare Emilio buongiorno.
Mi farebbe piacere che scindessi i vari report, magari quelli futuri cosi' da essere postabili anche su FB.
Ti ringrazio anticipatamente e complimenti come sempre ;)

ciao Nico,scindere in che senso?
Grazie per i complimenti
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 19/7/2013, 22:59




CIAO, che tipo di granchi utilizzi ?
 
Top
Emil82
view post Posted on 20/7/2013, 08:21




CITAZIONE (EXCALIBUR NOIR @ 19/7/2013, 23:59) 
CIAO, che tipo di granchi utilizzi ?

questi:
0qr2
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 20/7/2013, 12:11




ok, quelli da sabbia. e funzionano sempre e solo con le orate ?

max misura ? con o senza chele?
 
Top
Emil82
view post Posted on 20/7/2013, 19:06




diciamo che sono selettivi al 99% sulle orate. io ci ho preso anche un dentice ed una spigola,ma sarà stato davvero un caso. comunque vanno bene anche quelli neri,sarebbero i granchi di scoglio,ma ti consiglio di usare questi che hanno delle palette alle zampe posteriori anche se non è facilissimo trovarli. Misura massima diametro 3 cm,con le chele.
 
Top
EXCALIBUR NOIR
view post Posted on 20/7/2013, 19:27




grazie, proverò. ciao
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 25/7/2013, 12:16




Ciao Emil, ma peschi dentro l'allevamento di orate? :)
complimenti davvero per le tue catture... :)
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 25/7/2013, 13:25




L'anno scorso ho preso alcune orate e spigole in spiaggia col cannolicchio nostrano sia fresco che congelato TUTTE avevano mangiato solo granchietti di sabbia.
 
Top
Emil82
view post Posted on 25/7/2013, 19:52




CITAZIONE (StefanoOA @ 25/7/2013, 13:16) 
Ciao Emil, ma peschi dentro l'allevamento di orate? :)
complimenti davvero per le tue catture... :)

Stefano,non ti conosco e non mi conosci ma molti che mi conoscono mi apprezzano per la mia sincerità...e ti dico che si,in quel canale passano molte orate ma siamo davvero in pochi a beccarle. ogni volta che vado ci sono circa 40 canne in pesca ed alla fine io ed un altro portiamo a casa le prede. Non mi sto vantando,non sono il tipo,ma posso ben dire che conosco bene il punto e la preda che insidio. Domani ad esempio (26 luglio) è ottimo per pescare,c'è vento adatto e corrente adatta. Questo ovviamente,l'ho capito cappotando infinitamente nel corso del tempo,ma poi quando le catture iniziano a coincidere con un determinato aspetto climatico e marino allora si inizia a capire il periodo di mangianza delle orate. Se,ad esempio,io cambiassi drasticamente zona di pesca (ad esempio a 100 km dal punto in cui pesco),non conoscendo il punto le catture sarebbero sporadiche e fortunose soprattutto. però poi,come si dice nelle mie zone,dalli e dalli prima o poi cappunu (tenta e ritenta che poi si allamano).
In ogni caso,grazie di cuore per i complimenti.
 
Top
54 replies since 19/11/2012, 12:47   1776 views
  Share