in caso di alghe......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2012, 23:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


Qualcuno a provato a pescare con il trecciato diretto, in condizioni di alghe?
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 08:11
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Trecciato diretto ? Non ho mai provato personalmente, ma ho avuto riscontri molto positivi da chi l'ha fatto.
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 8/11/2012, 09:17




CITAZIONE (Nobrake @ 7/11/2012, 23:23) 
Qualcuno a provato a pescare con il trecciato diretto, in condizioni di alghe?

Il diretto lo utilizzo a rockfishing e taglia l'alga divinamente.
A surf utilizzo un trecciatino dello 0,10 a cui collego uno SL dello 0,27 (40lbs vastar) , risultera' un nodo di giunzione minuscolo che nn accumulera' alga.
Devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, molto meglio del 40 diretto per via del poco effetto vela che genera... l'unico inconveniente e' l'eccessiva sensibilita'.
Per contrastare questa eccessiva sensibilita' c'e' bisogno di abbinare il trecciatino a canne non rigide ma pastose, ideali le 3 pz.
Il sarago che c'e' in home e' stato pescato con il trecciato in mareggiata ed in presenza di alghe, devo dire che ho rischiato un infarto sulla mangiata... sembrava un serra per come ha fatto sbattere la canna :lol:
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 09:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (Nicola Romano @ 8/11/2012, 09:17) 
CITAZIONE (Nobrake @ 7/11/2012, 23:23) 
Qualcuno a provato a pescare con il trecciato diretto, in condizioni di alghe?

Il diretto lo utilizzo a rockfishing e taglia l'alga divinamente.
A surf utilizzo un trecciatino dello 0,10 a cui collego uno SL dello 0,27 (40lbs vastar) , risultera' un nodo di giunzione minuscolo che nn accumulera' alga.
Devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, molto meglio del 40 diretto per via del poco effetto vela che genera... l'unico inconveniente e' l'eccessiva sensibilita'.
Per contrastare questa eccessiva sensibilita' c'e' bisogno di abbinare il trecciatino a canne non rigide ma pastose, ideali le 3 pz.
Il sarago che c'e' in home e' stato pescato con il trecciato in mareggiata ed in presenza di alghe, devo dire che ho rischiato un infarto sulla mangiata... sembrava un serra per come ha fatto sbattere la canna :lol:

proprio quello che volevo leggére!Nico , ma utilizzato diretto, senza schok, non andrebbe meglio?
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 8/11/2012, 10:09




il nodino che si genera, Roberto, e' talmente infinitesimale che nn comporta accumulo di alga.
Avere uno Sl permette a surf di pescare sia nei primi 40 mt ma all'occorrenza di forzare ed arrivare dietro l'ultimo frangente( ove possibile)
 
Top
Peppe F
view post Posted on 8/11/2012, 10:21




secondo me, ma è solo una mia supposizione, con lo shok come dice nicola in bobbina ti puoi permettere un misero 0,10 e questo è un grandissimo vantaggio sia per quanto riguarda il far scivolare via l'alga che per l'effetto vela assolutamente ridottissimo, non usando lo shock dovresti sopradimensionare il tutto visto i piombi che usiamo a surf perdendo il vantaggio del ridottissimo effetto vela e dell'accumulo di alga trascurabile
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 19:26
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,087
Location:
sardu e fieru

Status:


nicò trecciato dello 0.10 quale? che libraggio ha?
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 23:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


Il disocrso del trecciato in bobina mi affascina..
Qualcuno lo ha mai usato sui rotanti?
Avevo intenzione di fare un test con uno 0.25 abbinato a SL conico ma ho una fifa tremenda per una eventuale parrucchetta ..
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 8/11/2012, 23:24




CITAZIONE (fabietto abu @ 8/11/2012, 19:26) 
nicò trecciato dello 0.10 quale? che libraggio ha?

Non ricrdo come si chiama, e' di colr verde petrolio.
Dovrebbe essere un 15lbs

CITAZIONE (Wtchain @ 8/11/2012, 23:05) 
Il disocrso del trecciato in bobina mi affascina..
Qualcuno lo ha mai usato sui rotanti?
Avevo intenzione di fare un test con uno 0.25 abbinato a SL conico ma ho una fifa tremenda per una eventuale parrucchetta ..

Prova con un trecciato da bobinone, quello che va a 7cent il metro, magari il 20lbs, cosi' se dovessi imparruccare o stuccare la pena e' mezza.
Freno tirato e non dovresti imparruccare.
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 23:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


CITAZIONE (Nicola Romano @ 8/11/2012, 23:24) 
Prova con un trecciato da bobinone, quello che va a 7cent il metro, magari il 20lbs, cosi' se dovessi imparruccare o stuccare la pena e' mezza.
Freno tirato e non dovresti imparruccare.

Si Nico, infatti proprio a quello pensavo.. ;)
 
Top
24 replies since 7/11/2012, 06:55   384 views
  Share