Gare ....

« Older   Newer »
  Share  
marescateam
view post Posted on 10/11/2012, 05:14




le gare !!!!un mondo fantasticho dove conosci gente davvero brava veri campioni che ti insegnano senza problemi dove oggi come oggi tutto viene portato all'esasperazione vi faccio un esempio quì da me in sicilia in provincia di siracusa stanno usando travi del 20/25 per la galla in fluoro compresi i braccioli perline microscopiche in titanio 4 fori ami della colmic gamakatsu e bad bass colle di tutti i tipi popup più strani e leggeri possibili però un mondo che mi affascina sempre che ahimè per questioni fisiche ho dovuto lasciare ma della quale mi piace parlare e se possibile dare consigli ai nuovi e voglio dirlo .......ci vuole ALLENAMENTO si proprio così la velocità è un fattore molto ma molto importante nelle gare lo sgancio e aggancio travi la slamatura dei pesci dai travi avere sempre aghi pronti con l'esca travi travi coi braccioli innescati ma sopratutto quello che voglio dire è A FINE GARA NON MUOVETEVI DALLA POSTAZIONE DEVONO PASSARE I GIUDICI A PESARE E CONTARE LE PREDE BELLE PULITE SENZA UN GRANELLO DI SABBIA PERCHè L'INVIDIA DI ALCUNI GARISTI MAGARI PIù BRAVI SE UNO SCARSO PRENDE PESCE CERCANO TUTTI I MOTIVI PER FARTI SQUALIFICARE per il resto sono d'accordissimo col grande PEDRETTI
 
Top
Mario.Scognamiglio
view post Posted on 10/11/2012, 12:13




Riprendendo un po questo post ........ Grazie Maresca , per l intervento ,
In condizioni di pioggia , un po di maretta , acqua non prorpio limipiddima ..... Giornata di merda insomma .......
C e qualcosa da fare in modo diverso ??
Prediligere determinate cose ad altre ??
Tipo , preferire subito il sottoriva , cambiare gli assetti dei travi ?? .....
O si lascia tutto uguale ?? .....
 
Top
marescateam
view post Posted on 10/11/2012, 13:38




se piove forte meglio coprirsi bene e vedere se gli altri pescano o si riparano se i giudici decidono di rinviare in caso di maretta accorcio i braccioli e tento con una canna la spigola sotto riva o nella schiuma se la giornata è di quelle dove non vedo tocche subito comincio a sondare tutto il possibile provando tutte le cazzate anche tipo bigiotteria pur di trovare il branco e poi lanciare sempre nello stesso punto mai stato fermo ad aspettare ami in acqua solo 2/3 minuti poi raccolgo tipo turbina ferrari e rilancio subito avevo sempre più di 400 travi con braccioli di ogni tipo forma e misura appresso se cappottavo era perchè IO avevo sbagliato tattica e con un occhio cosa fondamentale è vedere se i nostri vicini fanno prede e a quale distanza per le esche ognuno e ogni regione ha il suo sistema io ho sempre voluto tutte le tipologie di esca dalla sarda al fasolare al gambero fresco e congelato a pezzetti e salato il muriddo a volta mi ha salvato l'americanoil coreano meglio però il saltarello il bibi l'arenicola
il calamaro la seppia se puoi vedi di trovare gli aghi da innesco con la pallina da un lato danneggia molto meno l'esca e questo fa si che il liquido attirante si disperde non son velocemente ecco questo era il mio assetto gare poi ripeto ognuno ha la idea o assetto dimenticavo se nei posti dove gareggi tu ci sono gronchi e murene ti giochi l'ultima oretta così se non hai preso molto ecco credo di averti deto tutto haahaahahhhh poi magari mi ricordo altro e te lo scrivo ok?
 
Top
47 replies since 5/11/2012, 10:40   725 views
  Share