il prezzo delle esche, mah....

« Older   Newer »
  Share  
Mario Sognamiglio
view post Posted on 28/9/2012, 17:41




CITAZIONE
con sti prezzi conviene andare in pescheria a pescare.

È quello che mi dico ogni volta che esco dal negozio .
E con i cappotti che sto prendendo non ti dico ......
Domenica ho fatto un po di pesce , l ho subito venduto ( ho un ristorante ) per ripagarmi almeno le esche :D
 
Top
Mako Shark
view post Posted on 28/9/2012, 17:56




Personalmente a parte il coreano 2 euro e 50(scatola piccola),od al massimo 4 euro(scatola grande) e bibi 4 e 50 non vado...il resto esche da pescheria,anzi se posso evitare la vermaglia è meglio...
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 23:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


CITAZIONE (Mako Shark @ 28/9/2012, 18:56) 
Personalmente a parte il coreano 2 euro e 50(scatola piccola),od al massimo 4 euro(scatola grande) e bibi 4 e 50 non vado...il resto esche da pescheria,anzi se posso evitare la vermaglia è meglio...

Penso che se tutti potessimo evitare la vermaglia lo faremmo.Tante volte ,un verme e risultato più succulento di un salsiciotto di sardina................
:rolleyes:
 
Top
Mako Shark
view post Posted on 30/9/2012, 17:20




CITAZIONE
Penso che se tutti potessimo evitare la vermaglia lo faremmo.Tante volte ,un verme e risultato più succulento di un salsiciotto di sardina................

Beh questo dipende dalle abitudini dei pesci,che variano di zona in zona,oltre che ovviamente dalla specie stessa del pesce...ci sono punti in cui i saraghi non toccano il gambero,ma prediligono le acciughe piccoline e viceversa,o ad esempio posti in cui i cefali non toccano il pane e preferiscono la sarda,oppure la tremolina...i pesci si nutrono di ciò che trovano e dobbiamo venirgli incontro il più possibile,per questo (a parere mio) non bisogna mai escludere la vermaglia,ma se si provano altre esche che funzionano meglio ben venga e personalmente cerco sempre la funzionalità in esche meno care ^_^
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 18:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
259

Status:


"welcome to the jungle"
Benvenuti nella giungla Marsalase!! A Marsala vige l'anarchia più totale,ci sono 4 negozi nel centro storico più altri 3 nelle contrade limitrofe e ben 3 distributori di esca,e in conclusione l'esca migliore l'ha il negozio che la vende a meno.


Americano da 4,50(il migliore e con più capi) a 6 nel negozio in cui mi servo ste distributore

bibi scatola da 4 (con 7/8 capi di buona pezzatura e vitali) ai 5,50(da 9 a 11 pezzi a scatola pezzatura mediogrande) nel mio negoziante ma c'è da dire che visto che l'esca gli arriva il martedi molto spesso il sabato o il lunedi con 7 euro me ne da 2 pacchi però certe volte cambia il distributore.
Bibi da coffa un esiste,chiesto e richiesto a destra e a manca ma nulla... ho sentito leggende di gente che lo raccoglie in un determinato punto sul lungomare,ma ho controllato la scogliera in quel punto dopo fortissime mareggia facendo passeggiate chilometriche ma mai trovato uno pi signale!!!


Arenicola 5 la migliore in assoluto sia come pezzatura che come quantità ai 6,50 ma qui il problema non si pone perchè mi rifiuto comprarla! E da questa estate ho rinunciato definitivamente a cercarla da solo!

cannolo solo ed esclusivamente congelato non esiste il locale,l'ho preso solo una volta nell'unica pescheria che lo tiene ma stava in regime di 41 bis il risultato è stato che con una ventina di cannolicchi per 5 euro ho preso una maculata e un oratella sui 600 gr


muriddu dai 5 onda blu che si spezza e molto spesso è già morto ai 6 veneziano che l'indomani è ugualmente morto,nella scatola di veneziano però ci stanno parecchi vermi in più e la pezzatura è quasi la stessa per i due distributori

Korea qua ci vuole la tabella...


distributore 1 (NON RICORDO LA MARCA)
piccolo 2,50/3 (vermi piccoli ma tanti) medio 4 (pochi vermi e piccoli non conviene) grande 5 pochi vermi e piccoli insomma na truffa

distributore 2(trapanese)
piccolo 2,50( buna quantità e buona pezzatura) medio non esiste grande 4 tanti piccoli di pitone

di contro c'è che i vermi di questo distributore hanno vita breve

distributore 3 (veneziano) solo pacco medio a 3,50 ma non mi ispirano completamente


Personalmente da un pò di tempo mi limito a comprare esclusivamente bibi e di tanto in tanto qualche pacco di koreano,solo perchè non ho il tempo di andare a fare un pò di tremolina o verme d'alga,il mio spaccino è quello con i prezzi più alti ma visto che è di strada e che ogni tanto fà qualche regalino... e poi il primo amore non si scorda mai!!
Per il resto non mi deve mai e poi mai mancare sarde e seppia,qualche volta compro le cozze rigorosamente NON LAVATE,il muggine da me non esiste semplicemente perchè la gente non lo chiede e le pescherie non lo tengono,il gambero l'ho provato ma in estate dura poco per granchi e d'inverno per la minutaglia e per la costante laterale che lo sfalda in 5 minuti.






 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 20:34
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,085
Location:
sardu e fieru

Status:


azz più che welcome to the jungle, è welcome to paradise :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 20:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
259

Status:


Si per chi le vende,io verrei capire come mai in una scatola da bibi ci sia 1,50 euro di differenza,oppure perchè le scatole comprate in un negozio ci stanno meno vermi e quelle nell'altro di più se poi sono sempre della stessa ditta che li vende? Booooooooooooooooo

 
Top
Moe
view post Posted on 4/12/2012, 09:17




dove vado io una scatola di koreano costa 3 euro ma la pezzatura sono enormi , l'arenicola 6 euro ci sono solo sei pezzi come capita ultimamente rifiutai erano piccoli optai per i koreani
 
Top
torrese87
view post Posted on 4/12/2012, 12:59




Negozio di pesca:
- Coreano: 2,50 (scatola piccola), 4 (scatola maxi)
- Coreano rosso: 4,50
- Americano: 4 (4-5 vermi)
- Arenicola: 5 (negozio, 5-6 vermi), 5 (subacqueo, 10+ vermi)
- Esca di palo/tubicola: 5 (negozio, 15-20 vermi), 5 (subacqueo, 50+ vermi)
- Bibi (negozio): 4

Pescheria:
- cannolicchi (nostrani, mai visti quelli atlantici): 10/20 €/kg
- fasolare: 10/15 €/kg
- cardium: 10/15 €/kg
- seppia: 10/15 €/lg
- seppioline/occhi di canna/calamarelle/cap' 'e chiouv': 5/10 €/kg
- cefalo/spigoletta d'allevamento: 5/10 €/kg
 
Top
Amia
view post Posted on 4/12/2012, 13:45




Arenicola 5 euro a scatola
Americano 6 pz 4.50 a scatola
Bigattino 5 al kg
Bibi 4.50 a scatola
Koreano maxi 3.80 a scatola
Koreano rosso 4 a scatola

Cannolo nostrano 8 euro al Kg
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 14:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


A Ravenna questa è la situazione

Bigattino : 6€/kg
Coreano : 4€\scatola
Americano: 5€\scatola
Bibi in scatola 5€\scatola
Arenicola - 7€.\scatola

Bibi di coffa da ordinare in pescheria: 20€.\kg...a volte 18 €\kg
Canolicchio atlantico - retina da 1kg 12 euro circa
fasolare - retina da 1kg 12 euro circa

Diciamo che con il fasolare ed il canolicchio la tasca si salva. con una retina dell'uno o dell'altro ci scappa la pescata per 2 persone

Con il resto...c'è da fare un mutuo. Ma per una volta mi pare che i prezzi sono allineati ai vostri.

 
Top
Emil82
view post Posted on 4/12/2012, 19:56




ecco il listino prezzi nelle mie zone (brindisi-taranto)
- bigattino 5 al kg
- coreano prezzo variabile: dai 2.50 ai 3.50
- americano: 4.50/5 euro (5 euro con 5 vermi)
- bibi: 4.50
- arenicola: 6 a scatola. arenicola napoletana (l'arenicola vera diciamo) 7 a scatola
- cannolo 7 al kg
Sinceramente compro raramente,in quanto uso granchio e cannolo per orata (che prendo io a mare), bigattini e trancio di cefalo per la spigola (il bigattino lo faccio io a casa,il cefalo lo prendo vivo. uso anche un verme simile al muriddo,ma che sinceramente non so come si chiama ma si è rivelato micidiale per la spigola,preso anch'esso a mare),trancio di cefalo per serra,sarda/vopa/calamaro/seppia per i dentici (presi a mare anche loro). Poi se devo impostare una battuta a surf,allora vado a spendere una 10 euro massimo...
 
Top
maverikk
view post Posted on 29/4/2013, 23:31




in sicilia il prezzo delle esche è minore rispetto al resto della penisola infatti una scatola di coreano è 3 euro mentre i bigattini stanni sui 6 euro al chilo, poi il coreano doppio o maxi è 4-5 euro , mentre l'americano è 5 euro

Edited by maverikk - 30/4/2013, 09:44
 
Top
simone 83
view post Posted on 30/4/2013, 18:31




io faccio di tutto per non comprare scatolame,ma da questo periodo in poi i vermi la fanno da padrone
come alternativa nelle pescate in diurna,uso granchi e faccio un po di vermi di mare i bottaccioli,che fanno il loro porco lavoro ;) :D e per me già un sacrificcio mettere benzina nella macchina per andare :(
ma che chezzo non mi puoi appioppare una sacatola di bibi 8 euro,e poi si lamentano che ne buttano :angry:
 
Top
golfo di gela.
view post Posted on 4/3/2014, 01:01




Mi servirebbe qualche indirizzo x poter acquistare il verme di chalut attendo ris grazie saluti da gela
 
Top
29 replies since 27/9/2012, 13:26   13051 views
  Share