Condividere gli hotspot sul web, perche' si ...perche' no!

« Older   Newer »
  Share  
Peppe F
view post Posted on 27/9/2012, 11:25




Anch'io sono daccordissimo nel non condividere gli spot sul web, non condividere sul web non significa essere avaro dei propri posti e prova ne è che Nicola è stato super gentile super disponibile con me è mi ha già detto di andare con lui nei suoi spot, e consigliatomene quelcun altro senza alcuna remora.Il problema fondamentale è che sul web è difficile capire chi ti sta davanti, e soprattutto può arrivare a determinate informazioni gente che comunque non conosci perchè nemmeno iscritta,e senza scrupoli!!! in questo periodo di scarsità del pescato questa gente è la prima a stare con l'orecchio e il naso ben dritto per trovare nuovi posti e distruggerli in una settimana o poco più!! vengo dalla pesca sub come detto nella presentazione e i miei spot li tenevo per me!! dopo aver breso una bella botta!r certo, c'era gente che saputo un hotspot si ci buttava di brutto su per una settimana a girare con le BOMBOLE!! faceva fuori TUTTO! facile pescare con la bombola, io per trovare uno spot giravo kilometri a nuoto, una mia battuta di solito durava dall'alba fino all'una le 2 di pranzo! e mi spaccavo il c..o per allenarmi e raggiungere i 30 mt di profondità su cui pescavamo col mio vecchio compagno. Ne parlavo tranquillamente all'inizio dei miei spot tanto pensavo che sui 25-30 metri di fondo in pesca ci arrivavano ben pochi, fin quando non ho beccato un tipo che avevo conoscevo e con cui ne avevo parlato in pesca sui 30 con le bombole.... ed eccolo la...gran bella fregatura!!! da allora MUTO COME UN PESCE!!! altro conto invece poi con gli AMICI, portavo anche amici che pescavano con le canne nei miei spot dicendogli cosa c'era da insidiare di che dimensioni e per fino facendogli la mappa del fondale dove erano gli scogli sommersi e tutto (in provincia di Palermo c'è tanta scogliera e per lo più misto profondo con spiagge e sabbia)... il Web secondo me è un luogo improprio, perchè secondo me è proprio il posto dove i "furbetti" senza tanti scrupoli bazzicano più spesso in cerca di nuove informazione. Poi condividere con gli amici momenti di passione comune è la cosa più bella che possa esistere!!
 
Top
Asso_di_quadri
view post Posted on 27/9/2012, 15:22




Sarà un mio limite personale, ne sono cosciente.
Sono cresciuto nella vecchia marireria, coltivare i propri spot con discrezione per preservarli era una delle regole tacite.
Sono geloso dei miei posti?
Si, dannatamente, ci porto solo i "fratelli" e sono pochi, anzi pochissimi.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 16:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Genova

Status:


Io ho meno remore nel condividere i pochi posti dove vado a pescare.
Forse perchè è una chimera che uno spot sia "solo" tuo.
O forse perchè grazie ad aici che hanno condiviso con me il loro sapere e i propri luoghi adesso, qualche volta, comunque di rado, prendo qualche pesce.
In fiume i miei spot sono sempre un po' difficili da raggiungere. E' chiaro che se ti fai una scarpinata di due ore per raggiungere un torrentello e poi scopri che davanti a te c'è un altro pescatore ti arrabbi. Però poi al massimo condividi con lui il piacere dell'escursione.

In mare non ho l'esperienza per commentare.
Frequento solo spiaggioni. Forse adesso inizio a dire qui no, un po' più in la si, ma non comprendo ancora cosa sia uno spot scelto e conquistato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 20:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,030
Location:
Terronia

Status:


Condividere ?
si ma solo con gli amici piu' stretti ,solo con quelli che sai non metteranno mai i picchetti dove li metti tu.Io i miei spot me li sono guadagnati c'ho sbattuto il muso e dopo infiniti cappotti,finalmente sono arrivati i risultati.Solo una volta sono stato beccato con un pesce dentro il secchio da uno pseudo surfcaster ,per il mese seguente non sono riuscito piu' ad andarci era sempre piazzato li con i suoi amici per fortuna alla fine si sono stancati.
 
Top
ulisse83
view post Posted on 27/9/2012, 23:01




....sono d'accordo con tutti voi, sul web no, va bene condividere lo spot con l'amico di avventure di sempre o del momento, ma lasciamo il piacere della scoperta di un buon spot anche agli altri, se no si rischia di trasformare il piacere della pesca sportiva in una frenetica lotta per il posto, un sovraffollamento e di conseguenza danni anche seri all'habitat. Ricordate qualche mese fà nelle nostre coste subito dopo la tempesta che ha fatto scappare dalle gabbie un buon numero di orate? ebbene signiori miei quella notizia ha fatrto il giro del mondo in pochi secondi scatenando una raezione non indifferente. Una marea di "pescatori" o cosi chiamati atti a strapparne dal mare quante più possibile, c'era gente che non sapeva nemmeno cosa fosse un amo..ma pescava due tre ..... secchi di noratelle d'allevamento.Ora mi direte "era ipossibile non far traapelare una notizia del genere!" si effettivamente era impossibile e poi credo che quelle oratine fossero dapertutto. Più che un divertimento a me è sembrao un vero e proprio busines per molti. Forse sarò uscito un po d'argomento ma mi premeva falo presente e magari aprire un'altra discussione se non esiste già...
un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 23:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,573
Location:
Roma

Status:


....io condivido con tutti i miei spot.




















...





























..


























...dove vado a lanciare sui prati!!!!



Scherzi a parte, la condivisione di uno/molti spot di pesca , credo sia in funzione della persona...mi spiego meglio.
Ad un amico/conoscente d' INDUBBIE qualità morali ( intendo persone serie, quelli che non si fanno grandi con conoscenze non proprie, rispettano i luoghi di pesca lasciandoli meglio di come li hanno trovati, rispettando quella sorta di "codice morale" riguardo la misura del pescato ), penso sia giusta e doverosa, persone così possono fare solo del bene a tutto ciò a cui NOI vogliamo bene.
Una condivisione totale sul web..... no, mi dispiace non fà per me. Non per "gelosia" , solo per i motivi appena descritti.
 
Top
35 replies since 24/9/2012, 18:26   698 views
  Share