canna da spinning per "bestie"

« Older   Newer »
  Share  
MaurizioA.
view post Posted on 8/7/2013, 20:00




Quel che manca sono le bestie al capo opposto del filo. Mi sono dimenticato un dettaglio, un fiume di acciughe largo alcuni metri e che ha impiegato vari minuti a passare verso metà mattina. Mai lontanamente vista una tale quantità di pesci tutti in una volta. Sono passate due volte o forse era un altro branco perché andavano nella stessa direzione ma purtroppo non sono state intercettate dai predatori almeno con me spettatore. Il barracuda pescato qualche ora prima ne aveva alcune nello stomaco.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 18:39
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


maurì certo che un reportino... :rolleyes:

quando hai tempo se metti 2fotine con i dettagli della canna non sarebbe male ;) :D
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 9/7/2013, 20:59




Non ho fotografato né barracuda né canna né lucertole e pare brutto se faccio le foto alla canna in garage...magari alla prossima

Purtroppo non ci ho proprio pensato. Però mi piacerebbe parlare della canna più approfonditamente ovviamente quando la uso un po' di più e magari anche col vostro parere.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 21:04
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


CITAZIONE (MaurizioA. @ 9/7/2013, 21:59) 
Purtroppo non ci ho proprio pensato. Però mi piacerebbe parlare della canna più approfonditamente ovviamente quando la uso un po' di più e magari anche col vostro parere.

maurì io non aspetto altro ;)
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 10/7/2013, 16:50




Avvisami quando ti liberi e facciamo un close up a quattro mani o sei se viene anche Simone band e MAGARI anche un report se va bene cheers
 
Top
simone 83
view post Posted on 10/7/2013, 19:28




concerto e birre :wub: certo che vengo :D scherzi apparte,e sempre un piacere farsi una spinnatta insieme
solo che la mia canna inizia ad essere un pò cioffecca,affianco a questi gioiellini :cry:
ma credo che ancora venga a farmi compagnia :D speriamo per poco,prima o poi farò il salto di qualità ;)
ma per ora continuerò a sfibrare il mio fuscello :D :D

amico l' hai vista anche all azione con certe signorine schizzofreniche :P :P :P :P :woot:
 
Top
MaurizioA.
view post Posted on 10/7/2013, 19:37




Non vedo l'ora che si facciano vive quelle signorine lì...
 
Top
simone 83
view post Posted on 11/7/2013, 18:35




arriveranno arriveranno ; :D caro amico e noi ci saremo ;)
 
Top
gianzu
view post Posted on 30/10/2013, 12:46




CITAZIONE (fabietto abu @ 23/5/2012, 09:51) 
presa!
st.croix mojo inshore 2oz

ciao Fabio potresti dirmi qualcosa in più di questa canna io sono indeciso tra questa la tidemaster , ma sono entrambi con anelli doppio ponte vero ? nello specifico mi faresti un grande piacere se diresti quale è secondo te il maggior peso lanciabile frustando la canna con violenza senza aver timore che si rompa e qual è il minimo gestibile grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 19:58
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


allora si sono entrambi a doppio ponte,anellate batson,ottimi anelli,neanche il fins da 30lb li ha fatto il solletico

il maggior peso lanciato a tutta callara è stato un jig da 70gr,ma non chiederli altro perchè poi ovviamente lo devi far lavorare e a 50mt da te con un fondo di piu 30mt inizia a diventar pesante e non è nata per sto scopo

il range minimo sono i 3\4, ma ti dirò che mi è capitato di lanciare esche piccole come il coixedda 100 o x-rap e li gestisce alla perfezione,lasciali magari il drop un po piu lungo sul lancio ;)
 
Top
gianzu
view post Posted on 31/10/2013, 20:16




CITAZIONE (Fabietto Abu @ 31/10/2013, 19:58) 
allora si sono entrambi a doppio ponte,anellate batson,ottimi anelli,neanche il fins da 30lb li ha fatto il solletico

il maggior peso lanciato a tutta callara è stato un jig da 70gr,ma non chiederli altro perchè poi ovviamente lo devi far lavorare e a 50mt da te con un fondo di piu 30mt inizia a diventar pesante e non è nata per sto scopo

il range minimo sono i 3\4, ma ti dirò che mi è capitato di lanciare esche piccole come il coixedda 100 o x-rap e li gestisce alla perfezione,lasciali magari il drop un po piu lungo sul lancio ;)

chiarissimo proprio ciò che volevo sentirmi dire grazie , solo altre tre domande per x rap intendi quello da 10 giusto ?
il jig da 70 gr di cui mi parli l'hai lanciato accompagnando la canna , almeno credo e se è cosi i 50 gr di un popper li puoi tranquillamente frustare con violenza giusto ?
mi potresti fare un confronto con la live bait cortesemente ?
io per esempio la live bait 844 ce l'ho , ma se vado a lanciare il super finder jerk che è 42 gr , ma il mio è 44 perché ho messo ancorette più grandi e massicce , nel lancio non la sento così tenace da poter frustare con potenza e a me le canne piace frustarle
con la viulenza :D soprattutto quando ho vento frontale e l'artificiale è come quello suddetto che come aerodinamicità lascia molto a desiderare.

grazie e scusa le troppe domande ma voglio acquistarla e vorrei essere sicuro che vada bene per quello a cui voglio destinarla..
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 09:51
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


allora si l'x-rap intendo quello da 10
rispetto alla livebait è molto piu reattiva, se ti dico che li ho frustati i 70 gr credimi ;)

artificiali come i pro-q 145, ketch,popper da 50gr, sono il suo pane quotidiano,e sono ben poco aerodinamici

jig come l'abyss williamsons da 2 1\4 oz o i mucho luchir da 60gr li scagli con facilità senza alcun problema anche con vento teso,e qua quando il maestrale tira non scherza

vai tranquillo, per me alla live bait li fa 4-0 ;)
 
Top
gianzu
view post Posted on 1/11/2013, 17:00




ok grazie delle info , credo proprio che sarà la mia prossima asta ;)
 
Top
57 replies since 25/4/2012, 14:47   5745 views
  Share