IL TRAVE, Analizzato nei dettagli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2012, 12:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Genova

Status:


ok, ho capito dove sbagliavo...
 
Contacts  Top
Luca Bindi
view post Posted on 7/5/2012, 16:32




Qualcun'altro che ha voglia di descrivere i suoi travi?
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 17:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


Non amo molto i travi, preferisco molto montare tutto sullo shock leader ma in estate questi travi li uso sia sulle canne con mulo fisso che sulle canne con i rotanti.


p1020145vw.th

p1020159f.th

p1020148oc.th
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 20:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
forza pisa

Status:


anche io non uso piu travi da qnd ho smesso con le gare,gli snodi li faccio direttamente sullo shock e le fermo con il power gum ,che secondo me è la miglior soluzione.
ne faccio 2 a distanza di circa 2,50cm l uno dall altro e poi scelgo in base al mare e alle prede che voglio insidiare se usare uno o due finali e in che posizione cioè se alto o basso.
 
Top
conoflex
view post Posted on 7/5/2012, 21:11




Ciao a tutti leggendo il vosto post mi domandavo .Ma invece di fare tutto sto lavoro per fare gli snodi sui travi o sullo shock diretto invece di incasinarvi nelle perline e colle varie nn è meglio usare questi??? Io da quando li ho conosciuti uso solo questi qua snodi di sandro meloni sono snodi in gomma senza incollare niente e si portano all'altezza desiderata e sono di ottima resa e nn intaccano il filo... A dimenticavo uso anche questi sempre di meloni i bait clip con rilascio garantito li uso da 5 anni mai una volta che nn si sono sganciati...PROVARE PER CREDERE!!!

vdt267wkpaz2coun73mediu

vdt266yzxt6jczxhbrmediu :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 22:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


Perdonami ma non vedo differenza tra i sistemi da te utilizzati e quelli che uso io. Mi spiego meglio. Io uso i crimps siliconati, tu usi il sistema di meloni. Qual'e' la differenza? Idem per i bait clip. Io uso quelli della breackaway e tu quelli di meloni. Stessa cosa per chi preferisce le perline incollate. Non credo ci sia un modo migliore di altri. Magari abbiamo preferenze per un sistema piuttosto che per un altro. Tanto dobbiamo comunque giocare no? :lol:
 
Top
conoflex
view post Posted on 7/5/2012, 22:08




Non dicevo che il mio sistema fosse migliore !!! Ma solo praticità quelli vann incollati tempo per asciugarsi e tempo per farli , questi li monto sollo shock e via in un secondo almeno io li preparo quando arrivo sullo spot di notte :) :) Poi tutto il resto va bene ;) ;) ;) ;)
 
Top
Riccardo Pillittu
view post Posted on 7/5/2012, 22:40




uso solo due tipologie di travi, uno LA o short alto, e LA o short basso, con bait clip impact 1 nel primo caso mentre nel secondo aggiungo anche un clip alto , mini crimp paul kerry come stopper, girelle omonime in due misure per snodo e capocoda, tutti i nodi son coperti da termorestringente.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 08:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


CITAZIONE (conoflex @ 7/5/2012, 23:08) 
Non dicevo che il mio sistema fosse migliore !!! Ma solo praticità quelli vann incollati tempo per asciugarsi e tempo per farli , questi li monto sollo shock e via in un secondo almeno io li preparo quando arrivo sullo spot di notte :) :) Poi tutto il resto va bene ;) ;) ;) ;)

Ok ;)
 
Top
23 replies since 17/3/2012, 10:04   2372 views
  Share