SCELTA ATTREZZATURA, Canne e mulinelli?

« Older   Newer »
  Share  
fab62
view post Posted on 20/3/2012, 19:44




Pienamente daccordo con wkt12, ma non è facile trovare chi ti fa provare le canne (ovviamente in pesca e non fuori ad un negozio) specialmente quando queste non si trovano facilmente ed hanno un costo importante.
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 08:52
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


le canne oddio......abbagliato dalla scimmia piscatoria e da un po di quattrini mi feci una batteria di canne simil garista....per poi usare sempre le solite...per il rock duro arrivai ad avere una privilege africa2...canna da 600-800 gr :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :blink:

poi con un po di salsedine in più sulla faccia,e qualche dritta di un veterano, sono arrivato ad avere 2 sole canne a surf,una bolo,2spinning...

i muli devono essere solidi cazzuti e senza fronzoli (taggazzu 15 cuscinetti a sfera :rolleyes: :alienff: )

poi le canne sfavillanti non mi son mai piaciute anzi,ora i miei sogni son cannette tutte nere :wub: :wub: ......ma dai 250e in su :cry: :cry:

non cè comunque rimpianto sull'attrezzatura,tutta esperienza (chiamiamola così dà....)
semmai bestemmie da far cadere qualche santo ma solo su minuteria, fili, artificiali <_< <_< :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 09:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


Io la mia attrezzatura per la spiaggia l'ho scelta in un modo un pò strano. A ravenna, salvo qualche raro pescatore erudito, la cultura della pesca in spiaggia era, oggi un pò meno, davvero scarsa. Una canna con scritto surfcasting sul fusto era buona a prescindere!
Dopo la prima inc....a, che ancora brucia, ho deciso che dovevo arrangiarmi.

Ho iniziato a frequentare i forum di pesca dalla spiaggia, e seguivo con attenzione le discussioni sulle attrezzature cercando quei prodotti di cui tutti parlavano bene e che, quando arrivavano sul mercatino, ci stavano molto poco.

Ho iniziato così la ricerca degli attrezzi, comprando e vendendo quando non ero soddisfatto. Così facendo, quando ho venduto una canna ci ho rimesso al massimo 20 euro rispetto al prezzo di acquisto ;) .
Ritengo di non aver preso fregate, sono forse un pò troppo presuntuoso, ma semplicemente di aver preso canne che non rispecchiavano i miei gusti. Del resto quando ho messo in vendita le canne che non mi soddisfacevano, le ho sempre vendute in meno di 7 giorni.
Ora sono soddisfatto dei miei attrezzi e sinceramente, sebbene alcuno stiano troppo tempo a prendere polvere, mi spiace venderli poichè so già che prima o poi me ne pentirò. So altrettanto bene che non sono i grado di sfruttarli appieno per le loro potenzialità, ma prima o poi troverò il tempo per migliorami.

Discorso totalmente diverso per le bolognesi. A ravenna c'è una certa cultura per questi attrezzi, trovare qualcuno in grado di consigliare in modo disinteressato è stato piuttosto semplice. E' facile trovare nelle rastrelliere dei negozi sia i prodotti di fascia alta che quelli più economici. C'è un corposo mercato dell'usato e con cifre "umane" è possibile trovare attrezzi di qualità quasi nuovi.

Anche qui stando attenti e non avendo fretta c'è modo di fare affari...del resto le mie 2 Invicibili le acquistai a 110 euro cad e dopo 2 anni le ho vendute a 100 euro cad ;)

Insomma è vero che il massimo sarebbe poter provare le canne che abbiamo "puntato" ma non potendolo fare non ci rimane che seguire con attenzione le varie discussioni...utilizzando gli opportuni filtri per contrastare quelli che " tutto possiedo è il massimo"

PS: c'è una canna che inseguii per molto tempo senza trovarla a quello che per me era il giusto prezzo. la canna era la ZX200 suggerita da Nicola Romano. quando l'ho trovata, nuova a 120euro, l'ho presa per un amico....che ogni volta che mi veme mi ringrazia ;)
 
Top
17 replies since 22/2/2012, 10:41   398 views
  Share