[LE ESCHE DEL SURFCASTING]: Peeler Crab

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2012, 11:30
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,531

Status:


Nel granchio di laguna, in primavera e in autunno, in fase di muta perdono il carapace e diventano molli (le famose moleche fritte sono una vera prelibatezza....;)
 
Top
antorossi
view post Posted on 23/2/2012, 11:36




Bell'innesco, bisogna vedere se funziona solo in particolari zone di misto oppure se cattura anche sulla sabbia, forse innescato così rispetto all'innesco del granchietto classico è più catturante perchè essendo in pratica sgusciato a metà e poi legato col filo elastico gli umori si dovrebbero disperdere molto meglio e dà un impressione più succulenta al pesce, questa estate lo proverò di sicuro.... :-)
 
Top
Riccardo Pillittu
view post Posted on 5/3/2012, 19:20




io credo che il campo d'impiego non sia molto diverso dal classico granchio, quindi sia sabbia che misto, anzi fose sulla sabbia potrebbe regalare qualche grossa mormora, gli inglesi lo utilizzano per diverse specie, tra le quali la spigola, con notevole successo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 15:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Finalmente sono riuscito ad utilizzare quest'esca, purtroppo in condizioni non certo ottimali, dunque non posso esprimere un vero e proprio parere, ma comunque in un mare dove girava poco o niente, è stata l'esca più gradita dalla minutaglia, e considerando che nel mare la sera la vita sembrava totalmente assente, mi lascia ben sperare...
Ecco una foto del granchiozzo, purtroppo non sono riuscito a fare una foto dell'innesco, sì è scaricata la macchina fotografica poco prima <_<

dscf1014qn

Qualcun'altro ha avuto esperienze con quest'esca?
 
Web   Top
18 replies since 16/2/2012, 19:58   2146 views
  Share