"freshwater attitude"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2012, 16:48
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


complimenti,questi sono i bass isolani invece,più corti ma tozzi, e incazzati neri ugualmente,
questa è una foto di uno strike doppio,mio e di mia moglie che subito ha immortalato C&R
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 09:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


Belli! Stranamente anche il mio big era abbastanza tozzo per le mie acque, ma in quanto a combattimento non mi ha esaltato granchè, ho combattuto bass da 1-1,5 kg molto più incazzati di questo...
Mitica tua moglie basswoman!!!

Ciao
Corrado
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 10:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:




Reale invernale di Gennaio a dropshot con Virago molix,
900 grammi.

C&Burro e salvia

P.s: Cercavo i bass in profondità ed è uscito Lui,
qualche giorno dopo accompagno un amico per un uscita a verme e vivo
e faccio una bella tripletta di Reali da 800, 700, 600 grammi a verme!

Bass neanche l'ombra...

P.s (2): la Moretti è da 66 cl...ma che ve lo dico a fare :P
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 10:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


Ieri veloce sopralluogo al mio lago, bella giornata e 15 gradi,
qualche movimento tra le ramaie...
Non so cosa fossero ma escludo lucci (per il movimento troppo lento) e carpe (in questo momento sono a centro lago piantate sul fondo)...
Che siano i miei amici boccalarga?

Mah...l'attesa è spasmodica!

Ciao
Corrado
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 14:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:




Primo pirlotto 2012...

Artificiale: gommina Producto Prop (top water)

A galla sopra le ramaie, piccolino ma il primo attacco a galla del 2012 vale il prezzo del biglietto!!!
Subito dopo perso uno sul kg e mezzo, mi ha sputato la gomma dopo averla assaggiata, ho visto bene tutta la scena e non mi ha lasciato nemmeno il tempo di ferrare!!!

Ciao a Tutti
Corrado
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 19:00
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


bene corrado, iniziano sicuramente a smuoversi di più con questo caldo,anche se è freddina l'acqua ancora...

io credo di sondare la mia zona nel week-end...vediamo come son messi "i miei"....:D
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 21:30
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (Indiowhale @ 16/3/2012, 14:29) 


Primo pirlotto 2012...

Artificiale: gommina Producto Prop (top water)

A galla sopra le ramaie, piccolino ma il primo attacco a galla del 2012 vale il prezzo del biglietto!!!
Subito dopo perso uno sul kg e mezzo, mi ha sputato la gomma dopo averla assaggiata, ho visto bene tutta la scena e non mi ha lasciato nemmeno il tempo di ferrare!!!

Ciao a Tutti
Corrado

Devo venire a trovarti....
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 14:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 16/3/2012, 21:30) 
Devo venire a trovarti....

Quando vuoi...le iscrizioni al lago finiscono il 30/4!

Fabietto: da noi l'acqua è più fredda,circa 9°C,quindi qualcuno sarà in giro anche da Voi...è che sono molto svogliati e timorosi!
ciao
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 20:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:






Pescatina di ieri, 2 orette di vento e sole :D
Imposto la battuta a texas nelle ramaie con imitazione di gambero,
4 bassotti e un lucciotto nostrano (vedi livrea) a sorpresa (lo cercavo da tutto l'inverno... :ph34r: )!!!

Tutti C&R...

Sono ancora un po' timidi,

Ciao
Corrado
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 16:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


Oggi pescatina col nipotino, lui sceglie l'esca, io pesco o almeno ci provo... -_-

Gli chiedo, cortesemente, se mi può dare un vermone tosto perchè so che in quella ramaia girano spesso bei bass.
Lui mi porge un mega senkone nero e tozzo, innesco e lancio a sinistra sopra un tronco sommerso.

Ad un certo punto con i polarizzati vedo un altro tronco sovrapporsi al primo...non ho ancora bevuto ne fumato nulla, sarà il vento che mi stordisce, sarà il nipotino che rompe...no no...niente di tutto questo!
Un luccio sul metro abbondante sta scendendo curioso sul vermone, lo punta placido...è una femminona post frega abbondantemente sopra i 10 kg, la vedo bene, il vento si è calmato e l'acqua è straordinariamente limpida.

Mi tremano le gambe, provo a muovere l'esca a micro scatti sul fondo e Lei risponde con micro partenze, ma non mangia...ormai son quasi arrivato sotto i piedi e Lei dietro, è un mostro...mio nipote è pietrificato, ce l'ha a 40 cm dai piedi!
Ricordo di avergli detto sottovoce: "Fai finta di essere un albero, non ti muovere..." ma era talmente spaventato/emozionato che se ne guardava bene dal farlo!!!

Riparte verso il fondo ed io ordino al nipotino di trovare nella borsa una qualsiasi imitazione di pesce di buone dimensioni, Lui velocissimo mi porge una gomma sconosciuta sull'arancio e decido che è ok.

1 lancio, 2 lanci, 3...4, botta in canna! Sembra un incaglio, ma l'incaglio decide di partire a razzo e a frizione quasi chiusa mi prende lenza, tanta, troppa!
Cazzo la ramaia, se finisce li dentro col piffero che la cavo...ma Lei è proprio a quelli che punta!
Provo a chiudere ulteriormente la frizione, o la va o la spacca, mi tira dentro e non gira neanche il testone...poi, l'inevitabile, riesce a strofinare il becco contro un ramo e a liberarsi dal fastidioso 3/0...

Solo il ramo rimane attaccato alla mia lenza, insieme a tanta amarezza per non aver potuto fare di più, ma anche la consapevolezza di non aver rovinato un pesce del genere, di sapere che è ancora lì...e che diventerà la mia ossessione!

Era il luccio della vita ;) ne ho presi di 4, 5, 6 kg e ne ho visti di 10, ma questa era un altra cosa, mai visto una potenza esplosiva del genere in un pesce d'acqua dolce...la coda era ben più alta di una mia spanna (25 cm)!

La livrea era fantastica, di un pesce nostrano, non di un verdone dell'Est, segnata da tante battaglie tra cui quest'ultima.

Onore a Te signora luccia, alla prossima... :wub:

Corrado
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 16:40
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


azz come ti capisco.. :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 17:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


Fabbiè questa è la pesca...non ero attrezzato, ero a bass, ma soprattutto avevo ostacoli a dx e a sx... e Lei sapeva benissimo dov'erano!

Cmq so che è lì, e le mie prossime uscite saranno dedicate a Lei.

Resta il ricordo dell'immagine bellissima dell'inseguimento al vermone al rallenty, in cui abbiamo potuto contarle le squame tanto era vicina e ben visibile!

Ciao
Corrado
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 21:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Padova

Status:


Quest'estate in un giretto alla Diga Santa Rosalia, il più grande bacino d'acqua dolce della nostra Sicilia sud-orientale, ho fatto quattro lanci a spinning e mentre tutti beccavano bassoni da gara io capitavo i "portachiavi" :D :D Davvero belli quando saltavano fuori durante il recupero :angry:
Senza%20titolo-1
 
Top
EmanueleDB
view post Posted on 11/4/2012, 11:25




CITAZIONE (Brando Borghi @ 15/2/2012, 22:42) 
Io c'ho Massaciuccoli a due passi e una rete di canali e canaletti eccezionale per lo spinning al bass....

Brando se provi poi ti ammali davvero!!! :D
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 12:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (EmanueleDB @ 11/4/2012, 12:25) 
CITAZIONE (Brando Borghi @ 15/2/2012, 22:42) 
Io c'ho Massaciuccoli a due passi e una rete di canali e canaletti eccezionale per lo spinning al bass....

Brando se provi poi ti ammali davvero!!! :D

Garantito... ;)

P.s: ho rivisto ieri pomeriggio nel medesimo posto il luccio che ho attaccato domenica, confermo la stima tra 10 e 15 kg :cry:

Ciao
Corrado
 
Top
31 replies since 15/2/2012, 20:25   526 views
  Share