KAYAK FISHING

« Older   Newer »
  Share  
elbarracuda
view post Posted on 12/2/2012, 00:31




Gestire pesci di una certa taglia non è un limite del kayak ma del pescatore ed eventualmente dell'attrezzatura... dovete pensare che almeno 3 amici hanno dovuto fare i conti a spinning con tonni rossi di cui uno stimato di 40 kg!!! credo che chi bazzica le barche sappia di che genere di trazione si stia parlando!
L'accortezza sta nel riuscire a meter il kayak di prua, poi, se non hai fretta di tornare a casa, hai voglia se ti porta a spasso!!

Logicamente non si possono serrare le frizioni e forzare come si fa da una barca, soprattutto al momeno dello strike, è impensabile avere più di 3/4 kg di tara.
Se ci si trova su fondali rocciosi e la lola in questione ha deciso di guadagnarsi il fondo per strappare, ci si puó fare il giusto, forzare troppo ci fa rischiare un bel bagnetto, spesso anche fuori stagione!!

Quindi piano piano si fa esperienza e si riesce a gestire le tante situazioni,, anche con i pescioni.

In quanto all'amicizi...bèh non viene meno neanche nei momenti di agonismo...sono 3 anni che organizzo gare all'elba ed è sempre e solo tato un pretesto per ritrovarsi...figuratevi che lo scorso anno a giugno siamo scesi in più di 30 in Calabria!!!
Abbiamo stilato un nostro regoalmento, rispettoso del mare e dei pesci evitare inutili mattanze è per noi fondamentale!!! altrimenti nemmeno partecipiamo...

Abbiamo partecipato al seabassmaster di orbetello in laguna, spinning alle spigole naturalmete C&R!!!

In attesa di organizzarsi per il C&R anche in ambiente marino...

Quindi provare non costa niente, sicuramente in ogni regione posso inficarvi più amici che sarebbero ben lieti di farvi fre un giro...
Comprare kayak ed attrezzatura puó essere molto dispendioso, ma grazie alle dritte di chi ha ssperienza, si possono fare buoni affari...ed io sono ben felice di potervi aiutare!! e pure francesco!!!
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 12/2/2012, 19:33




mamma mia più leggo più mi sento l'adrenalina che sale, ma se avrò la possibilità vi vengo a trovare e un giro melo accollo molto volentieri........ ma avete pensato di fare una salto giù in sicilia qualche volta?












 
Top
elbarracuda
view post Posted on 12/2/2012, 19:43




Anche noi, in fin dei conti, esistiamo da poco più di un anno...il nostro scopo è di diffondere la filosofia del kf in tutta Italia, in quanto pesca ecocompatibile, e cercando di esportare un'etica mirata alla salvaguardia del mare e del nostro sport preferito.
Ragazzi, prima o poi verremo in tutta Italia, e la Sicilia è per me già meta molto ambita...a giugno siamo a Corigliano Calabro, fra una cosa ed un'altra ci staremo circa una settimanella...se riuscite a fare un salto, vi garantisco che vi divertirete molto!! Siamo un enorme combriccola di appassionati, non solo di pesca ma anche di abbuffate!!
Altrimenti venite all'Elba a fine settembre,!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 14:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,114

Status:


E certo che ci piacerebbe venire in Sicilia, ma la nostra penisola è lunghissima, ma come dice elbarracuda un salto sà da fà.
Corigliano non è vicinissimo ma facendolo diventare un posto dove passare un pò di ferie diventa fattibile.
Ciao
 
Contacts  Top
bracco71
view post Posted on 13/2/2012, 17:17




Eccoci anche qui....ciao ruro!!! che dire david...mi sa che a breve il numero dei kayakers aumentera'...Brando...Gianluca se avete voglia di provare battete un colpo!!!! vedrete che in poco tempo farete parte della squadra!!
Per quel che mi riguarda la passione è iniziata lo scorso agosto...ho mollato per il momento gli altri tipi di pesca per dedicarmi al kayak....ho moltissimo da imparare...
Ho partecipato ad un paio di raduni e lo spirito di amicizia che ho respirato mi ha dato maggior stimolo a continuare.
Sto' gia' pensando di cambiare il kayak!!! :) :)
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 13/2/2012, 17:23




Ciao Bracco

Che kaiak hai ( posta qualche foto se ti va) .. e come mai intendi cambiarlo?
cosa c'e' nel tuo che ti sta "stretto?

Faccio queste domande per capire meglio, magari in fututo... nn faccio acquisti sbagliati :)
 
Top
Brando Borghi
view post Posted on 13/2/2012, 18:25




Io lo proverò sicuramente...mica scappi te, che ti credi...

A proposito avrei delle dritte da darti per un posticino niente male...

 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 18:42
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


CITAZIONE (Brando Borghi @ 13/2/2012, 18:25) 
Io lo proverò sicuramente...mica scappi te, che ti credi...

A proposito avrei delle dritte da darti per un posticino niente male...

No no non ci scappa mica... Si prova si prova ;)
 
Top
bracco71
view post Posted on 13/2/2012, 19:04




Brando...parla!! Altrimenti niente kayak... :) :)
Nicola...voglio cambiarlo per passare al pedale tutto qui...davide ha gia' spiegato le differenze...unico problema del pedale e' il costo eccessivo e l'a difficolta' di trovarne usati...
Con il mio mi trovo benissimo ma come in tuttie le passioni non si e' mai contenti...non sai quante canne e muli ho cambiato per il surfcasing....
Se ne trovo posto due foto...

http://img513.imageshack.us/img513/5161/1329155988391.jpg

http://img846.imageshack.us/img846/5913/1329156062238.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/6051/1329156204653.jpg

Non trovo altro per il momento
 
Top
elbarracuda
view post Posted on 13/2/2012, 20:20




Il kayak di Bracco è il mitico prowler 13 della Ocean Kayak, la entry level per eccellenza. È fra i meno costosi, se ne trovano di usati per ottimiszime occasioni, veloce, stabile e fatto di materiale veramente ottimo.
Non ha pretese dal punto di vista di comodità particolari, tipo i nuovi trident con ampio gavone centrale da sfruttare per riporre canne e quant'altro ma con un po' di organizazione potrebbe essere tranquillamnte il kayak definitivo per molti.
Se non avessi avuto tra le mani un'occasione irrinunciabile, non me ne sarei mai separato!!

Se Bracco dovesse separarsene, nella remota ipotesi di trovare un hobie usato, non lasciatevi sfuggire l'occasione...

Generalmente, per non avere brutte sorprese, se si decide di farsi un kayak a pagaia, apposta per la pesca, con Ocean Kayak si va sul sicuro, sono i più diffusi e testati su suolo italiano. Non è difficile trovare buoni usati , nuovi si parte dagli 800 fino ai 1200 euro per gli ultimi nati.

Certo non costano poco ma di pro hanno che te lo porti dove vuoi, basta un portapacchi sull'auto, non hai alcun costo di gestione (benzian, posto barca, assicurazioni....), fai sport ed è sicuramente divertente!

La scelta è bene farla dopo averne provato diversi modelli e tenendo conti della propria stazza... se volete in questi giorni posso farvi una carrellata con foto dei vari modelli... ditemi voi se potrebbe interessarvi
 
Top
cupi75
view post Posted on 13/2/2012, 22:18




CITAZIONE (wkt12 @ 4/12/2011, 23:21)
Parliamone un pò....

Quali vantaggi offre rispetto ai "tradizionali" Ground, pendolare e back?

In quali condizioni meteo-marine?

CITAZIONE (elbarracuda @ 13/2/2012, 20:20) 
Il kayak di Bracco è il mitico prowler 13 della Ocean Kayak, la entry level per eccellenza. È fra i meno costosi, se ne trovano di usati per ottimiszime occasioni, veloce, stabile e fatto di materiale veramente ottimo.
Non ha pretese dal punto di vista di comodità particolari, tipo i nuovi trident con ampio gavone centrale da sfruttare per riporre canne e quant'altro ma con un po' di organizazione potrebbe essere tranquillamnte il kayak definitivo per molti.
Se non avessi avuto tra le mani un'occasione irrinunciabile, non me ne sarei mai separato!!

Se Bracco dovesse separarsene, nella remota ipotesi di trovare un hobie usato, non lasciatevi sfuggire l'occasione...

Generalmente, per non avere brutte sorprese, se si decide di farsi un kayak a pagaia, apposta per la pesca, con Ocean Kayak si va sul sicuro, sono i più diffusi e testati su suolo italiano. Non è difficile trovare buoni usati , nuovi si parte dagli 800 fino ai 1200 euro per gli ultimi nati.

Certo non costano poco ma di pro hanno che te lo porti dove vuoi, basta un portapacchi sull'auto, non hai alcun costo di gestione (benzian, posto barca, assicurazioni....), fai sport ed è sicuramente divertente!

La scelta è bene farla dopo averne provato diversi modelli e tenendo conti della propria stazza... se volete in questi giorni posso farvi una carrellata con foto dei vari modelli... ditemi voi se potrebbe interessarvi

Procedi, procedi pure, la cosa diventa sempre più intrigante e interessante!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 10:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,803
Location:
Savona

Status:


Faccio anch'io qualche domandina che mi ha fatto venire in mente l'ultimo intervento di David..
anche se hai già accennato, quali sono i costi e le cose da fare per "mantenere" il kayak?
 
Top
elbarracuda
view post Posted on 14/2/2012, 10:34




I costi sono semplicemente al momento dell'acquiso, si parte da 400/500 euro per un buon kayak usato dino ad arrivare ai 2000 per gli hobie a pedali, circa.
ti seve una pagaia, se ne trovano di buone anche a 60/70 euro, giubbotto di salvataggio (d'obbligo), un carrello, di facile autocosteuzione per pochi euro e se già non lo hai un portapacchi sull'auto...
Non mi viene in mente nessun'altra spesa strettamente necessaria, il resto è attrezzatura che ti vuoi portare dietro, e sei a posto definitivamente.
 
Top
bracco71
view post Posted on 14/2/2012, 11:36




Concordo...la spesa e' all'inizio....solo che poi quando la passione ti prende....
Io il pedali forse l'ho trovato...a breve forse il mio prowler 13 sara' sul mercato....
 
Top
37 replies since 10/2/2012, 19:41   8080 views
  Share