L'utilizzo dei Flotter..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2012, 23:59
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Esatto, sono questi



Edited by Gianluca Tomei - 9/2/2012, 10:13
 
Top
Gabry Colmic
view post Posted on 9/2/2012, 15:16




Io utilizzo quelli con il fil di ferro dentro, tu fai una piccola asola attorno a questo fil di ferro tiri la lenza e il flotter entra automaticamente dentro la lenza..E sono mobili, li sposti dove vuoi!! E sono ovali, non ho mai utilizzato questi qui rotondi che scorrono sul finale ;)
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 9/2/2012, 15:20




CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 8/2/2012, 23:59) 
Esatto, sono questi


Scusa gian ma questi nn vanno bloccati con la stecca interna?
Quale sarebbe la loro funzione mintati scorrrvoli?
Cosi montati non generano garbugli assurdi?
:wacko:
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 15:23
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


no, non creano alcun garbuglio
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 9/2/2012, 15:25




Ok ma come funzionano praticamente parlando?
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 15:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,803
Location:
Savona

Status:


io ne ho alcuni..comprati una vita fa..
sono delle palline rosse di circa 1/2 cm di diametro da bucare e infilare nel terminale..
mai usati perchè non mi convincevano..come flotter per pesci di galla sono inutili (quelli che ho io)..
mi sa che appena sarà il momento faranno parte dei tentativi per la nuova stagione.. :)
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 15:42
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


infatti come flotter per pesci da galla sono inutili
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 16:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
firenze

Status:


Bellini son bellini :D
Però secondo te quali sono i vantaggi rispetto ad uno fisso?
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 16:39
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Credo che siano, un po' più mobili nulla di più, e possono produrre maggiori vibrazioni, tendono comunque a stare vicino all'esca, non è che ballonzolano più di tanto.
Li ho utilizzati, solo su bibi o americano su LA basso, non per i pesci di galla quindi.
Bisognerebbe osservarne il comportamento in acqua, ma non l'ho mai fatto.
Non ho notato molta diversità in termini di catture, i pesci si sono presi sia con questi sia con gli altri.
 
Top
carido
view post Posted on 9/2/2012, 22:55




CITAZIONE (Gianluca Tomei @ 8/2/2012, 22:26) 
Lancio un'altra "provocazione" sul tema: immagino che la gran parte di voi usi flotterini che rimangono fermi, immediatamente sopra l'esca...
Nessuno ha mai usato il floating beads ( tipo quelli sakuma ) che sono liberi di muoversi lungo il finale.....? Provate per credere....:)
Questo probabilmente perché liberi di muoversi, producono maggiori vibrazioni e anche visivamente risultano più attraenti.

presi dall'uk e in attesa di essere collaudati ;)
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 23:02
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,532

Status:


Bisogna provare sempre nuove soluzioni.
Soprattutto nelle giornate in cui non sembra girare nulla.

Tenere sempre presente la famosa frase del Gattone "ora mi invento un pesce...." e zac, puntuale arriva :)
 
Top
carido
view post Posted on 10/2/2012, 02:07




io dico sempre, "ora mi invento un cappotto", e zac puntuale arriva :D
Oh mica e da tutti! :D
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 23:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
259

Status:


Io personalmente li utilizzo a mare calmo per dare un pò di mobilita all'esca o per rialzare leggermente l'esca dal fondo e tenerla fuori dalla portata dei granchi. Mi è capitata qualche oratella ma non degna di nota,ma di certo per divertisi a occhiate e lecciotte in una serata di calma totale sono utili e naturalmente i pesci sottomisura vengono rilasciati. Poi li uso anche dentro il filetto di sardina innescato a sigaretta per la spigola. Sinceramente però non li compro ma li costruisco sfruttando la guina isolante del cavo dell'antenna,la taglio in base all'uso che ne devo fare e la smusso o con il temperamatite se sono a casa o con un coltello al mare,gli faccio passare il terminale dentro al buco che rimane una volta tolto il cavo e la schiaccio un pò per non essere troppo mobile o con più forza per non farla scorrere. Facile facile efficace e senza "picciule" visto che in ogni casa se ne trova qualche metro :D :D :D
 
Top
Luca Bindi
view post Posted on 2/1/2013, 17:41




CITAZIONE (Il Bombarolo1 @ 9/3/2012, 23:54) 
Io personalmente li utilizzo a mare calmo per dare un pò di mobilita all'esca o per rialzare leggermente l'esca dal fondo e tenerla fuori dalla portata dei granchi. Mi è capitata qualche oratella ma non degna di nota,ma di certo per divertisi a occhiate e lecciotte in una serata di calma totale sono utili e naturalmente i pesci sottomisura vengono rilasciati. Poi li uso anche dentro il filetto di sardina innescato a sigaretta per la spigola. Sinceramente però non li compro ma li costruisco sfruttando la guina isolante del cavo dell'antenna,la taglio in base all'uso che ne devo fare e la smusso o con il temperamatite se sono a casa o con un coltello al mare,gli faccio passare il terminale dentro al buco che rimane una volta tolto il cavo e la schiaccio un pò per non essere troppo mobile o con più forza per non farla scorrere. Facile facile efficace e senza "picciule" visto che in ogni casa se ne trova qualche metro :D :D :D

pari pari a te

sgalla paurosamente,meglio quella dei cavi sat piccoli però
:)con uno schiaccione di pinza resta immobile dove vogliamo.
 
Top
43 replies since 7/2/2012, 21:23   7670 views
  Share