spettacolare mareggiata:il mare da i suoi frutti!!!

« Older   Newer »
  Share  
sarago2306
view post Posted on 28/1/2012, 22:05




Ciao ragazzi eccomi qui a condividere con voi una bellissima pescata, con condizioni favolose, il mare che ogni giorno vorremmo trovare.Già da inizio settimana sguardo costante alle previsioni, e con molto piacere vedo che nel fine settimana porta maestrale, che nei giorni precedenti arrivava a soffiare anche a 40 nodi, in diminuzione. Dopo gli ultimi aggiornamenti meteo decido di scegliere la giornata di sabato, il vento lo portava a morire con altezza onda sino a 300 cm, insomma, le previsioni erano molto interessanti, un inizio scaduta che poteva dare i suoi frutti.Partenza ore 16, arrivo con gli ultimi barlumi di luce e questo è lo spettacolo che si presenta
[IMG]dsc00052f[/IMG]
il mare si presenta ancora forte, il vento soffia, intorno ai 30 km orari, un vento teso fastidioso, ancora la scaduta deve iniziare, ma tutto sommato ritengo di poter stare in pesca e inizio a piazzare 2 canne.La spiaggia è esposta a venti settentrionali, fondo tutto sabbioso, granulometria fine, la classica spiaggia da regina.
L'ultimo frangente si trova molto fuori, il mare è ancora bello incazzato, noto una zona dove fa più schiuma e decido di piazzarmi a ridosso, dalla foto si riesce a vedere il settore scelto
[IMG]dsc00053mc[/IMG]
Ecco il mio assetto di pesca:
[IMG]dsc00041ws[/IMG]
il frangente come si può vedere si trova fuori, monto una maver jurassic, piramide da 170g, SR con terminale 0.40, esca trancio di calamaro fresco, mulinello AT bobina 0.30 SL 0.57
[IMG]dsc00043iq[/IMG]
il mare è ancora bello incazzato, il vento soffia, si sta in pesca difficilmente a causa di molta sporcizia, nelle prime cale si susseguono rami e tronchi a volontà, il mare è molto sporco, le lenze dopo pochi minuti si riempiono di legnetti, rami, alghe, di tutto insomma, ma nonostante questo insisto confidando nel calare del vento col passare delle ore, il mare si sarebbe sistemato, ancora era troppo forte, si doveva assestare, bastava solo avere pazienza e aspettare il momento giusto
ecco intanto la seconda canna che ho piazzato, aspire 170, piramide 150g, SR con terminale 0.40, amo 2/0 esca trancio di calamaro fresco, mulinello AT bobina 0.40
[IMG]dsc00046yg[/IMG]
La pescata va avanti con non poche difficoltà, dopo ogni cala è necessario togliere dalla lenza alghe, rami, legni, ma tutto sommato il vento piano piano iniziava a diminuire e comunque si riusciva a stare in pesca, pochi grovigli.Si fanno le 22, inizia la scaduta, il vento tutto di un tratto muore, il mare nel frattempo si era assestato, condizioni insomma favolose, le speranze erano tante ma nel frattempo anche la stanchezza, si era a mare da già 7 ore e non si era vista una tocca.
Ore 24 il mare era perfetto, l'amico peppino mi avverte che aveva catturato un discreto sarago di circa 7 etti, buono penso tra me, almeno scappottiamo, così decido di ritirare le canne per cambiare inneschi cercando di sfruttare il momento che poteva essere favorevole.Mentre sostituisco terminale e l'innesco nella aspire vedo la jurassic fare una prima piega, gli occhi si fermano sulla canna, dopo pochi secondi un altra bellissima piega, lascio la canna e inizio a correre, arrivo e ferro, strike, un muro, comincio a tirare e il pesce inizialmente veniva senza fare troppa resistenza,canna alta e frizione abbastanza dura, arrivati a 10 metri circa mi ha letteralmente fatto partire la canna dalle mani per ben 2 volte, apro la frizione e assecondo le sue ultime fughe, siamo nella fase cruciale, la risacca, l'onda è ancora alta, devo stare molto attento a non sbagliare, lo scorso mese mi aveva fregato, aspetto l'onda favorevole,metto una mano sulla bobina e inizio ad indietreggiare tenendo sempre la canna alta, forzo un tantino e riesco a uscirla, non credevo ai miei occhi, il pesce era sulla schiuma, corro verso di lei e la prendo, mentre un paio di belle onde che nel frattempo sopraggiungevano mi hanno letteralmente fatto il bagno, una bella soddisfazione anche perchè il mare era ancora bello incazzato e le onde molto alte, non era facile uscirla, il mese scorso identica situazione, la risacca se la è portata indietro e si è slamata, questa volta l'onda la ha buttata verso di me, eccola nel suo regale splendore
[IMG]dsc00056h[/IMG]
[IMG]dsc00062jb[/IMG]
[IMG]dsc00067am[/IMG]
[IMG]dsc00064pw[/IMG]
[IMG]s5005466[/IMG]
anche questa è un maschietto, il 2012 inizia alla grande, ma adesso l'attenzione si sposta sulla femminuccia, fine settimana si prevede mare da paura, voglio la regina!!!!
ciao a tutti amiki!!!!

 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 23:34
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,531

Status:


Grandissimo report !!!!!!
 
Top
Leonardo Aurnia
view post Posted on 29/1/2012, 02:23




Complimenti, gran bel pesce!
Ma utilizzi sempre la striscia di calamaro,in quanto lo ritieni più efficace, oppure utilizzi anche la seppia?
 
Top
sud-est
view post Posted on 29/1/2012, 12:23




Dariooooooo

Bellissimo report e complimentoni!!
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 29/1/2012, 15:30




Dari complimenti bellissima cattura e complimenti per il magnifico report.
 
Top
davidsurf
view post Posted on 29/1/2012, 15:48




Complinti del report e spendida cattura.. ;)
 
Top
Sharko1974
view post Posted on 29/1/2012, 21:13




1 parola sola AZZ!!!!
 
Top
brunodacatania
view post Posted on 29/1/2012, 23:33




grande dario gran bel pesce come al solito tuo :) , una domanda ...ma non l'hai presa a messina!!! no perchè giorno 28 sono stato sulla spiaggia lido sabbie d'oro e il mare era piatto più piatto dei laghi di canzirri :D
 
Top
sarago2306
view post Posted on 30/1/2012, 01:43




CITAZIONE (Leonardo Aurnia @ 29/1/2012, 02:23) 
Complimenti, gran bel pesce!
Ma utilizzi sempre la striscia di calamaro,in quanto lo ritieni più efficace, oppure utilizzi anche la seppia?

sono ottimi entrambi, utilizzo quello che trovo fresco dal pescivendolo di solito ^_^

CITAZIONE (brunodacatania @ 29/1/2012, 23:33) 
grande dario gran bel pesce come al solito tuo :) , una domanda ...ma non l'hai presa a messina!!! no perchè giorno 28 sono stato sulla spiaggia lido sabbie d'oro e il mare era piatto più piatto dei laghi di canzirri :D

l'ho presa la scorsa settimana precisamente sabato scorso quando soffiava maestrale a 40 km all'ora...............

grazie a tutti ragazzi!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 22:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,030
Location:
Terronia

Status:


spettacolare bravissimo non sai quanto mi fai rosicare <_<
 
Top
Serra78
view post Posted on 10/2/2012, 14:38




Bellissimo report per una splendida regina...lo dico sempre il non mollare mai a pesca anche nelle condizioni piu ardue senza avere una tocca per 7 ore di fila una volta o l altra premia sempre...aspetto anchio la mareggiata ideale per poterci riprovare,ancora complimenti per lo splendido pesce!
 
Top
10 replies since 28/1/2012, 22:05   331 views
  Share