Il battesimo del mare

« Older   Newer »
  Share  
PhotoFish
view post Posted on 28/1/2012, 13:29




img0077nm




Sono le 4:02 del mattino, sono ore che mi giro e mi rigiro nel letto, senza risultati, non riesco a prendere sonno.
Appena chiudo gli occhi, mi ritorna in mente la giornata di ieri, trascorsa a pesca in compagnia di due splenditi amici, Nicola e Leonardo.


Ieri alle 14,40 ho ricevuto il battesimo del mare,

è così che lo avevo immaginato da sempre e così è stato. identico come nei miei sogni,
un emozione fortissima,
un attimo di incredulità,
paura mista a stupore........ poi un urlo!
Il Cuore pompa a mille, il sangue arriva al cervello sparato ad alta pressione, l'adrenalina entra in circolo per tutto il corpo, la senti pervade anche l'aria che ti circonda, contagia tutto quello che ti sta accanto, finalmente è come svegliarsi da un sonno profondo,

STRAIKE................................... il momento che stavi aspettando da una vita è arrivato,

adesso sai cosa fare, lo devi tirare su.....................

da questo momento in poi sono solo,
io e lui,
il mondo intorno a me si spegne, come per magia, come nei film, vedi solo la canna che si piega, che piega ragazzi, la frizione del mulinello diventa la voce del pesce, 4 dei 5 sensi sono al max delle loro espressione, ho il contatto diretto con lui,
sento cosa avverte lui e capisco che lui sta avvertendo le mie stesse emozioni, sente ogni mia minima esitazione, pronto a difendersi, lo sento è li vivo a qualche metro sotto di me, è un combattente sta cercando in tutti i modi di opporsi, ma capisco di averlo in pugno sò già che lo porterò su........ ci sono riuscito è mio, è il primo BIGFISH della vita, è un sogno che si avvera, è, è , è, è, sono tante emozioni che ti pervadono l'anima, e so già che non le dimenticherò mai..........


l'adrenalina ha ormai preso il sopravvento su di me, sono come drogato, l'euforia supera qualsiasi frontiera, il cuore inizia a rientrare nei canoni, i muscoli si rilassano e sento tutto il corpo che esplode, tremo non riesco a fermarti, sento le gambe che mi mollano per un attimo,inizio a riprendere percezione del mondo che mi circonda ad un tratto

mi SVEGLIO........


Nicola e Leonardo che urlano carichi di adrenalina anche loro, io che urlo più di loro, la vedo è li sulla barca tra le mani di tutti e tre che come pazzi urliamo di gioia, io a dire dei ragazzi ho urlato da quando è iniziato il combattimento fino a un bel pò dopo ma credetemi non lo ricordo.

Sono le 5:06 sono ancora sveglio, sento ancora l'adrenalina che circola in corpo, non sò se ormai riuscirò a dormire per oggi, ma credetemi meglio così non vorrei che questo giorno finisse mai, è il giorno più bello della mia vita di Angler è credo e sò che non lo dimenticherò mai, finalmente anch'io ho preso il pesce che fà venire l'invidia, che ti fà sentire importate, che ti ripaga di tante mattinate , di tanti cappotti, di tanti sacrifici, e di tanta sana invidia accumulata per il pesce grosso dei tuoi amici, da oggi anch' io sono cattivo pescatore
GRAZIE BADANGLER


Ringrazio Nicola e Leonardo,il report, perchè senza di loro non starei qui a raccontarvi queste splendita emozione che ho avuto il piacere di vivere.

Grazie ragazzi.

Nota tecnica:
Attrezzatura: canna colmic pro light 20lbs
Mulinello: shimano saragoza 6000
Trecciato: vastar o,27
Finale: fluorocarbon 0,62
Tecnica: Polpo manovrato con livekab autocostruito
Profondita': - 35 mt
Esca: moscardino d'importazione congelato made in vintientnam ahahhahahahahahahahhahahhah :woot:


Huaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Adesso lascio parlare le immagini sperando di trasmettervi le emozioni e l'adrenalina vissuta in barca!!

img0019cf

img0016ztp

img0023ii

img0024mt

img0027xu

img0032lg

img0035zk

img0029zb

img0028ky

img0034eq

img0038ye

img0039ut

img0040dp

img0041cf

img0043dw

img0044bg

img0047h

img0056us

img0085sb

img0075cg

img0080an

img0074uur

img0093n

Alla Prossima avventura

Amedeo Monopoli - Nicola Romano - Leonardo Aurnia :woot:
 
Top
carmelo01
view post Posted on 28/1/2012, 13:40




beh che dire....grazie delle emozioni che mi avete trasmesso con la vostra avventura
bravissimi!!
 
Top
marescateam
view post Posted on 28/1/2012, 14:19




visto ?ora capirete i miei report anche senza prede ..............ADRENALINA PURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non si trova in giro facilmente e noi la tiriamo fuori col pescione della vita della prima volta appunto il BATTESIMO DEL MARE vorrei che tutto il mondo provasse una volta le emozioni che proviamo noi ......... dai siete bravissimi ormai vi stimo all'infinito perchè ero li con voi questo report mi ha rallegrata la giornata non basterebbero tutti gli aggettivi che conosco ma siete fortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :wub: :wub: :wub:
 
Top
open470
view post Posted on 28/1/2012, 15:07




Cose del genere si ricorderanno per tutta la vita, hai avuto un battesimo con la B maiuscola!!! Bellissima
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 15:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Report mozzafiato, hai raccontato tutto in maniera magnifica, sicuramente emozioni che non si dimenticano, mamma mia, non so che altro dire, SPETTACOLARE!

Grande Amedeo hai reso onore a questa stupenda cattura con un report fantastico!
Grandissimi ragazzi!
 
Web   Top
sud-est
view post Posted on 28/1/2012, 17:54




Ragazzi cercher' di riassumere questa grande emozione che il mediterraneo ci ha regalato.

Dopo un polpo di quasi 3 chili abboccato sul moscardino decidiamo di trovare una nuova franata... gironzolando trovo un sommo che da 22 mt scende a -35... il tempo di posizionare la barca di traverso la corrente cercando di farla scarrocciare meno che amedeo e leonardo sono gia' in pesca.

Mentre ero girato sento Amedeo che urla: aaaaiiiiiuuuuuttttoooooo auuuauauuuuuuuuuu

Mi giro increduulo e vedo la prolight 20 lbs piegata ad U.... pensavo mi stesse pigliando per il culo ma quando mi rendo conto che lo scarroccio era lento e la frizione cantava...beh ... l'adrenlina ha cominciato a pompare.

Ci siamo immediatamente divisi i compiti, Leonardo addetto alle fotografie, io in aiuto ad Amedeo e addetto a salpare la preda dato che non avevamo il raffio!!!

Mi limito a dare due dritte ad amedeo , pompa, pompa, pooooompaaaaa

Grande AMedeo, nonostante non avesse avuto ancora a che fare con un bestione del genere l'ha spiccicato dal fondo in 3 minuti netti...interminabili 3 minuti!!

Questo e' il momento piu' delicato, se nn si contrasta con la forza bruta la cernia si intana ed amen.

La cosa che ricordo piu' di tutte ed ancora ora ho le lacrime agli occhi per le risate sono le urla di Amedeo durante il recupero... urla miste di sofferenza, di tenacia, di passione, di stupore, di adrenalina... urla su urla... risate su risate.

Finalmente la cernia cede, si lascia recuperare "un po piu' agevolmente", in uesto momento ci rendiamo conto che ra quasi fatta...la aspettiamo, aspettiamo aggalli, mi aspettavo una cernia....una cernia di 5,6 massimo 7 chili....ed invece mi impressiono...una enorme cernia bruna aggalla.
Immediatamente e data la ns poca esperienza con questo pinnuto la stimiamo oltre i 25kg.

Coraggio...ora tocca a me non avendo il raffio prendo in mano il fluorocarbon la avvicin o le metto la mano dentro la branchia...e' nostra!!!

E di nuovo ad urlare, siamo felici come non mai... non siamo dei famosi angler noi ci emozioniamo come bambini, le urla continueranno per un buon quarto d'ora.

Ma torniamo alle mie mani :woot:

Una era dentro le branchie e l'altra in bocca....
ragazziii

ragazziiiiiii :woot: cazzo non viene via la mano auahauahauah

Porca miseria mica sapevo che le cernie avessero i denti dentro le branchie... denti simili a quelli delle murene, a rientrare :unsure:

Chiedo di aiutarmi e senza poce difficolta'ì finalmente ho le mie mani libere, sanguinanti ma libere.

Da dire che con l'adrenalina in corpo solo oggi mi sono reso conto dei graffi riportati!!

Che dire ragazzi, questo pesce e' stata un'ulteriore conferma che stiamo facendo le cose nel modo giusto, stiamo studiando il cartografico, stiamo cominciando a leggere bene l'ecoscandaglio, stiamo capendo come si pesca in determinate situazioni.... questo mi rende ancora piu' felice.

Complimentoni compare Amedeo, provo un pizzico di invidia come gia' ti ho detto che la cernia abbia abboccato al tuo amo, ma il lavoro di squadra e' quello che piu' conta, e' quello che ci ha portati a fare le ultime catture... questo e' BadAngler.

Amedeo... questa preda credo la ricorderai tutta la vita ^_^ ...sono felice per te...te la sei meritata ;)


img0050fj



:woot:
 
Top
marescateam
view post Posted on 28/1/2012, 18:05




nicola lo sai ormai ti considero un GRANDE sia come uomo poi come amico e poi come un pescatore sei eccezzionale davvero ragazzi amedeo lo conosco da poco come leonardo ma già sono nella mia stima completa oggi poi col vostro racconto magari sembrerà il solito commento di routine ma credetemi chiunche li abbia conosciuti non può farne ameno di parlare come me di essere FIERO di essere loro amico come lo siete tutti per me non voglio parlare di pesce di denti di barche ma voglio parlare della passione che mettono a pesca in questa splendida passione che ci accomuna tutti ripeto sono fiero di essere loro amico ciao sono straarcicontento per voi :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 18:21
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,531

Status:


Mi è bastato sentire la tua voce, Amedeo, poco dopo la cattura....per comprendere tutta la tua emozione... Semplicemente fantastici !!!!
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 28/1/2012, 18:28




CITAZIONE (sud-est @ 28/1/2012, 17:54) 
Ragazzi cercher' di riassumere questa grande emozione che il mediterraneo ci ha regalato.

Dopo un polpo di quasi 3 chili abboccato sul moscardino decidiamo di trovare una nuova franata... gironzolando trovo un sommo che da 22 mt scende a -35... il tempo di posizionare la barca di traverso la corrente cercando di farla scarrocciare meno che amedeo e leonardo sono gia' in pesca.

Mentre ero girato sento Amedeo che urla: aaaaiiiiiuuuuuttttoooooo auuuauauuuuuuuuuu

Mi giro increduulo e vedo la prolight 20 lbs piegata ad U.... pensavo mi stesse pigliando per il culo ma quando mi rendo conto che lo scarroccio era lento e la frizione cantava...beh ... l'adrenlina ha cominciato a pompare.

Ci siamo immediatamente divisi i compiti, Leonardo addetto alle fotografie, io in aiuto ad Amedeo e addetto a salpare la preda dato che non avevamo il raffio!!!

Mi limito a dare due dritte ad amedeo , pompa, pompa, pooooompaaaaa

Grande AMedeo, nonostante non avesse avuto ancora a che fare con un bestione del genere l'ha spiccicato dal fondo in 3 minuti netti...interminabili 3 minuti!!

Questo e' il momento piu' delicato, se nn si contrasta con la forza bruta la cernia si intana ed amen.

La cosa che ricordo piu' di tutte ed ancora ora ho le lacrime agli occhi per le risate sono le urla di Amedeo durante il recupero... urla miste di sofferenza, di tenacia, di passione, di stupore, di adrenalina... urla su urla... risate su risate.

Finalmente la cernia cede, si lascia recuperare "un po piu' agevolmente", in uesto momento ci rendiamo conto che ra quasi fatta...la aspettiamo, aspettiamo aggalli, mi aspettavo una cernia....una cernia di 5,6 massimo 7 chili....ed invece mi impressiono...una enorme cernia bruna aggalla.
Immediatamente e data la ns poca esperienza con questo pinnuto la stimiamo oltre i 25kg.

Coraggio...ora tocca a me non avendo il raffio prendo in mano il fluorocarbon la avvicin o le metto la mano dentro la branchia...e' nostra!!!

E di nuovo ad urlare, siamo felici come non mai... non siamo dei famosi angler noi ci emozioniamo come bambini, le urla continueranno per un buon quarto d'ora.

Ma torniamo alle mie mani :woot:

Una era dentro le branchie e l'altra in bocca....
ragazziii

ragazziiiiiii :woot: cazzo non viene via la mano auahauahauah

Porca miseria mica sapevo che le cernie avessero i denti dentro le branchie... denti simili a quelli delle murene, a rientrare :unsure:

Chiedo di aiutarmi e senza poce difficolta'ì finalmente ho le mie mani libere, sanguinanti ma libere.

Da dire che con l'adrenalina in corpo solo oggi mi sono reso conto dei graffi riportati!!

Che dire ragazzi, questo pesce e' stata un'ulteriore conferma che stiamo facendo le cose nel modo giusto, stiamo studiando il cartografico, stiamo cominciando a leggere bene l'ecoscandaglio, stiamo capendo come si pesca in determinate situazioni.... questo mi rende ancora piu' felice.

Complimentoni compare Amedeo, provo un pizzico di invidia come gia' ti ho detto che la cernia abbia abboccato al tuo amo, ma il lavoro di squadra e' quello che piu' conta, e' quello che ci ha portati a fare le ultime catture... questo e' BadAngler.

Amedeo... questa preda credo la ricorderai tutta la vita ^_^ ...sono felice per te...te la sei meritata ;)


img0050fj



:woot:

GRAZIE NICOLA
il tuo racconto mi ha fatto rivivere di nuovo quell' emozione, ho la pelle d'oca e mi è salita di nuovo l'adrenalina a mille,
si, è vero questa cernia l'ho pescata io, ho avuto io la fortuna di averla in canna, di assaporare l'emozione più grande che un angler sogna di avere almeno una volta nella vita, ma di sicuro questa cattura è di tutti e tre, perchè come hai detto tu quando si è in barca insieme e si cerca, si scruta e si impara insieme, si diventa una squadra, e come tale vanno condiviso tutto dai cappotti, alle catture, alle cene insieme per riassaporare quei momenti davanti a un bel bicchiere di vino......... a rafforzare l'amicizia e la passione che ci unisce.


E poi come dice la tradizione squadra che vince non si cambia.



mi dispiace per le tue mani, ma le ferite guariscono e te le dimentichi queste emozioni credo che non le dimenticherò solo io, ma resteranno insite nei ricordi di tutti e tre.



siamo proprio dei cattivi pescatori.



:D
CITAZIONE (hedge @ 28/1/2012, 18:21) 
Mi è bastato sentire la tua voce, Amedeo, poco dopo la cattura....per comprendere tutta la tua emozione... Semplicemente fantastici !!!!



:D
CITAZIONE (marescateam @ 28/1/2012, 18:05) 
nicola lo sai ormai ti considero un GRANDE sia come uomo poi come amico e poi come un pescatore sei eccezzionale davvero ragazzi amedeo lo conosco da poco come leonardo ma già sono nella mia stima completa oggi poi col vostro racconto magari sembrerà il solito commento di routine ma credetemi chiunche li abbia conosciuti non può farne ameno di parlare come me di essere FIERO di essere loro amico come lo siete tutti per me non voglio parlare di pesce di denti di barche ma voglio parlare della passione che mettono a pesca in questa splendida passione che ci accomuna tutti ripeto sono fiero di essere loro amico ciao sono straarcicontento per voi :wub: :wub: :wub:

 
Top
davidsurf
view post Posted on 28/1/2012, 18:43




Che dire solo leggendo mi è venuta la pelle d'oca e anche una botta di adrenalina, complimenti a tutti e tre ma soprattutto ad Amedeo che ha saputo vincere contro questo grande bestio...spero un giorno di vivere anch'io questa emozione che si ricoderà a vita...COMPLIMENTI ANCORA :lol: :lol: :lol: :lol:

Nicola come mai litighi col polpo??mi devo preoccupare??? :P :lol: :lol: :lol:
 
Top
sud-est
view post Posted on 28/1/2012, 18:47




CITAZIONE (davidsurf @ 28/1/2012, 18:43) 
Nicola come mai litighi col polpo??mi devo preoccupare??? :P :lol: :lol: :lol:

volevo innescarlo vivo :shifty:



Auahahahhahaauaha :woot:
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 18:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


Grande Amedeo! Fantastici tutti ragazzi!
Splendida cattura e grande team...

Bad anglers in poche parole,

ciao
Corrado
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 28/1/2012, 18:50






Bad anglers in poche parole,


[/QUOTE]


:wub: :wub:
 
Top
Emanuele Lisi
view post Posted on 28/1/2012, 23:47




bella bella complimenti una preda molto bella complimenti ;)
 
Top
Leonardo Aurnia
view post Posted on 29/1/2012, 01:56




...chia rivedendo le foto rimango ancora felicemente sbalordito di ciò che abbiamo combinato ieri.
Ragazzi momenti come quelli raccontati da Amedeo sono indelebili, dopo la cattura io e Nicola talmente l'emozione non siamo stati in grado di continuare a pescare, si io e Nicola perchè Amedeo era andato da un po, era fuori di se.
Nonostante fossimo a circa 4 miglia dalla costa, penso che qualcuno abbia sentito le urla provenire da una piccola imbarcazione con a bordo tre grandi amici, tre grandi bad anglers.
Non aggiungo altro, Amedeo e Nicola hanno già ampiamente descritto nei dettagli quei momenti, posso solo aggiungere che in poche uscite abbiamo appreso molte cose, pertanto occhio bigfish vi avverto mo so cazzi vostri......


CITAZIONE (marescateam @ 28/1/2012, 18:05) 
nicola lo sai ormai ti considero un GRANDE sia come uomo poi come amico e poi come un pescatore sei eccezzionale davvero ragazzi amedeo lo conosco da poco come leonardo ma già sono nella mia stima completa oggi poi col vostro racconto magari sembrerà il solito commento di routine ma credetemi chiunche li abbia conosciuti non può farne ameno di parlare come me di essere FIERO di essere loro amico come lo siete tutti per me non voglio parlare di pesce di denti di barche ma voglio parlare della passione che mettono a pesca in questa splendida passione che ci accomuna tutti ripeto sono fiero di essere loro amico ciao sono straarcicontento per voi :wub: :wub: :wub:

Grazie Corrado, anche a me fa un gran piacere condividere questa grande passione con una persona come te. Non a caso siamo entrambi Bad Anglers.
 
Top
27 replies since 28/1/2012, 13:29   1074 views
  Share