Bad Angler's adventures

« Older   Newer »
  Share  
stenella il ritorno
view post Posted on 23/1/2012, 18:45




L'occasione è quella ghiotta, nonostante la fatica e l'alzataccia prevista (5,30 circa). Un gruppo di amici che si riunisce per mostrarci scenari mozzafiato, inebriati dagli odori di salsedine e di pomodoro. Ogni passo che faccio mi riporta alla mente la mia adolescenza quando pescavo assiduamente a rockfishing in Maremma, attrezzature completamente differenti però, si pesca con il piombo a perdere in un fondale di misto dall'alto di una piattaforma stupenda a più di cinque metri di alltezza dalla superficie. Lo spot è semplicemente mozzafiato, estremamente variegto, formazioni di roccia tagliente come un rasoio alternate a grossi massi, il tutto condito da un vento di ponente a 30 nodi con onde fino a tre metri d'altezza, natura scatenzta. Nicola e Francesco si piazzano sulla sinistra delle formiche nel pieno della schiumata prodotta dal mare, le prede che vorremmo principalmente catturare sono i saraghi che in questa zona, a quanto ne sappiamo, raggiungono taglie davvero ragguardevoli. Giovanni si piazza alla sinistra di Francesco, una zona di mare apparentemente tranquilla con qualche bella schiumata a cinquanta metri circa di distanza. Io sono alla sua sinistra a seguire ci si metteranno Leonardo e Gianluca. Sul lato destro della punta c'è molta alga che ci impedisce di pescare, peccato perché ci sento odore di saraghi dall'alto della roccia. Le parature vanno dal monoamo al trave a due ami, gli inneschi sono sempre di generose dimensioni, bibi, americano, muriddu, seppia ( :sick: ) che s'era sorbita un bel viaggio nella stiva dell'aereo ed il giorno precedente esposta alla salsedine, non sto a descriverne il fetore. Finali rigorosamente il fluorocarbon dello 0,34 ami n°4 per facilitare l'ingoio delle nostre esche ai saraghi. La zona che ho scelto sarà la mia croce per una mezz'ora abbondante, ogni lancio è perdita di shock leader, c'è sicuramente una serie di scogli sommersi che mi taglia tutto durante il recupero rendendomi praticamente impossibile pescare nel mio spot. Arriva il primo saragotto di Giovanni, ci fa ben sperare. Poi come accadrà durante tutte le uscite di questi giorni, Nicola farà la differenza. Prima spigoletta che si slama ricadendo tra le pietre al secco, confesso che non avevo capito cosa fosse accaduto, pensavo che fosse stata sbalzata in quel punto dalla corrente e dalle ondate, Nicola s'inventa con una piccola ancoretta, un sistema per prenderla senza ferirla gravemente, al primo tentativo viene su, foto di rito e verrà ributtata in mare (sparita immediatamente, era ancora molto vitale nonostante la permanenza fuori dall'acqua). Abbiamo coniato un nuovo neologismo anglosassone ovvero il Catch&CLimb& Relase, cattura, arrampicata e rilascio :woot: . Girano le esche e le soluzioni, intanto Giovani continua con i saragotti e io continuo a perdere parature. Nicola ci stampa una splendida spigola di 1,7 kg portata in secco in maniera rocambolesca, è riuscito a farla passare in mezzo a due scogli che tagliano come rasoi, dalla sequenza in foto potrete vedere cosa è successo, adrenalina a 1000, 2000, 3000, 4000 poi il volo della spigola, Francesco fa a tempo a scansarsi abbassandosi per non prendersi una bella spigolata in testa :D . Cambio posto in una zona di schiuma in mezzo agli scogli affioranti alla ricerca dei saraghi, in questo punto nonostante tutto si sta bene in pesca, perdo solamente un piombo, i saraghi però non ci sono come speravamo. Esce uno scorfanetto, una murena attratta dall'irresistibile richiamo olfattivo della seppia :sick: :sick: , riprenderanno anche loro la via del mare. Il vento è stato sempre forte a volte impetuoso principalmente verso la tarda mattinata, classico rinforzo sulle ore centrali in coda alla perturbazione che ci lascierà l'illusione di sfruttare una scaduta da manuale, in altro luogo a poche ore di distanza da questa splendida battuta di rockfishing in uno scenario spettacolare e in compagnia di persone eccezzionali. Voglio ringraziare ancora una volta tutti voi per l'ospitalità, per la gentilezza, per la simpatia ed il calore con cui ci avete messo a disposizione il vostro tempo, la vostra attrezzatura, io mi sono innamorato di una donna che si chiama Almira di cognome Pro ;) , indossava un tre pezzi veramente facile da togliere e rimettere. :wub: . Grazie di tutto ragazzi.

bran8473
bran8474
bran8477
bran8478
bran8481
bran8484
bran8486
bran8494
bran8496
bran8505
bran8509
bran8512
bran8513
bran8517
bran8518
bran8519
bran8521
bran8522
bran8526
bran8530
bran8531
bran8532
bran8538
bran8540
bran8541
bran8542
bran8543
bran8546
bran85482
bran8552
bran8554
bran8558
bran8563
bran8566
bran8571
bran8572
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 23/1/2012, 19:06




che dire ....... peccato che sono stato dei vostri solo per una sera e neanche tutta ma avervi ospitato è stato un vero e proprio piacere, il mare di questi tre giorni è stato da urlo e condividerlo con voi Brando e Gianluca, e con tutti gli altri amici è stata un esperienza indimenticabile unico rimpianto e non avere assistito allo spettacolo unico credo nel suo genere della spigola volante di Nicola.........Caspita compà quella scogliera è bella alta ci vuole coraggio a salpare in quel modo un pesce.....Bravo come sempre........hai dimostrato ancora una volta di essere un ottimissimo angler.

Brando e Gianluca che dire...... ALLA PROSSIMA. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 19:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,698
Location:
Sardegna

Status:


Che bell'esperienza dev'essere stata, e che bel gruppo di anglers :)
Bellissimo tutto, dal racconto alle foto, che spettacolo :)
 
Web   Top
view post Posted on 23/1/2012, 19:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,803
Location:
Savona

Status:


complimenti ragazzi dev'essere stata una bella avventura..
e che spettacolo di spot!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 19:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,378
Location:
Milano

Status:


Che belli che siete ragazzi! Bellissima avventura tra gente stupenda, conosco di persona solo 2 dei loschi figuri...ma ho buone speranze per tutto il gruppo :lol: :lol: :lol: !

Belle anche le foto!

Un abbraccio a Tutti Voi,
in particolare a Brando, che non vedo da tempo!

P.s: Gian portami il giubbetto Bad Angler!!!!!

Ciao
Corrado
 
Top
marescateam
view post Posted on 23/1/2012, 19:54




si ma la prossima volta vi toccherà pagare azzzzzzzzzzzzzzz :P :lol: :lol: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: e se per caso arrivo pure io mammamiaaaaaaaaaaaaaaaa comunque spero davvero che sia stata una bella esperienza per voi io purtroppo a causa di calcoli sbagliati non sono potuto venire neppure a trovarvi e mi dispiace davvero tanto vabbè spero che alla prossima possa esserci ciaoooooooooooo
 
Top
sud-est
view post Posted on 23/1/2012, 21:29




Brando report stupendo e foto mozzafiato... grazie

Due parole riguardo la cattura:

Ho lanciato a 40 mt in una buca in mezzo all'apoteosi di schiuma a ridosso di uno scoglio.
La mangiata e' stata molto violenta, ha attaccato lo short alto da 50 cm di fluorocarbon dello 0,33, amo beck sesame n° 4 e bibi ciccione.
Inizialmente credevo di aver a che fare con un sarago superiore al chilo, poi ho visto un bagliore allungato ed ho capito che era LEI.
Le testate sono state poderose, accentuate da un recupero da 6 mt d'altezza e dal'uso del trecciato in bobina... alla fine ha fatto una fuga a favore di corrente e mi sono dovuto spostare evitando di farle prendere lo scoglio, ho trovato un passaggio in mezzo a due spuntoni , l'ho adagiata li'.
Il piombo , seppur a perdere, si e' arroccato ma fortunatamente compare Ciccio Brundo mi ha consigliato di aspettare l'altra onda...cosi' ho fatto, il piombo si e' scagliato... con un po di coraggio e sangue freddo ho abbassato la punta della canna dallo strapiombo recupernado quanto piu' filo possibile, ho alzato progressivamente la spigola e facendola letteralmente volare e' arrivata sana e salva ahahahh

Ragazzi, qualche spigola in vita mia l'ho fatta ma questa e' stata una delle piu' emozionanti...adrenalina a 2000 che mi e' rimasta sulla pelle per due abbondanti ore ;)

P.s. da notare in foto l'amo appuntato sul labbro... solo in quel momento ho capito quanta foruna abbiamo avuto, pero'...posso dire che il mio intento e' stato quello di farla cadere sulle rocce e recuperarla in caso con un ancorotto... fortuna volle che nn ce ne fu di bisogno.

Adrenalinaaaaaa :woot:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,201
Location:
ALER TOWN (rock the casbah) MI

Status:


credo che dovro andare dal dentista :woot:

..........Inchia se siete in alto

e' inutile dirvi ............ SPETTACOLO!!!!! :D :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 22:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,573
Location:
Roma

Status:


Bellissimo racconto, condito da foto meravigliose.

Ma, perdonatemi, la cosa più affascinante è lo spot......da urlo!!!
 
Top
brunodacatania
view post Posted on 23/1/2012, 22:15




CITAZIONE (sud-est @ 23/1/2012, 21:29) 
Brando report stupendo e foto mozzafiato... grazie

Due parole riguardo la cattura:

Ho lanciato a 40 mt in una buca in mezzo all'apoteosi di schiuma a ridosso di uno scoglio.
La mangiata e' stata molto violenta, ha attaccato lo short alto da 50 cm di fluorocarbon dello 0,33, amo beck sesame n° 4 e bibi ciccione.
Inizialmente credevo di aver a che fare con un sarago superiore al chilo, poi ho visto un bagliore allungato ed ho capito che era LEI.
Le testate sono state poderose, accentuate da un recupero da 6 mt d'altezza e dal'uso del trecciato in bobina... alla fine ha fatto una fuga a favore di corrente e mi sono dovuto spostare evitando di farle prendere lo scoglio, ho trovato un passaggio in mezzo a due spuntoni , l'ho adagiata li'.
Il piombo , seppur a perdere, si e' arroccato ma fortunatamente compare Ciccio Brundo mi ha consigliato di aspettare l'altra onda...cosi' ho fatto, il piombo si e' scagliato... con un po di coraggio e sangue freddo ho abbassato la punta della canna dallo strapiombo recupernado quanto piu' filo possibile, ho alzato progressivamente la spigola e facendola letteralmente volare e' arrivata sana e salva ahahahh

Ragazzi, qualche spigola in vita mia l'ho fatta ma questa e' stata una delle piu' emozionanti...adrenalina a 2000 che mi e' rimasta sulla pelle per due abbondanti ore ;)

P.s. da notare in foto l'amo appuntato sul labbro... solo in quel momento ho capito quanta foruna abbiamo avuto, pero'...posso dire che il mio intento e' stato quello di farla cadere sulle rocce e recuperarla in caso con un ancorotto... fortuna volle che nn ce ne fu di bisogno.

Adrenalinaaaaaa :woot:

bel report,belle catture,belle foto bello tutto insomma :B):

p.s quello spot me piace assai :woot:
 
Top
carmelo01
view post Posted on 23/1/2012, 22:18




deve eser stata una bella esperienza.....bravi tutti,bella compagnia. ;)
 
Top
Leonardo Aurnia
view post Posted on 23/1/2012, 23:01




Brando complimenti, sei riuscito a farmi rivivere quei momenti una seconda volta.
Per il resto non c'è nulla da aggiungere, sapete di essere a casa vostra.............per noi condividere i nostri spot, le nostre catture, i nostri cappotti con due grandi amici come voi è solo un gran piacere.
Alla prossima.
Ah Brando hai dimenticato il cambio gomma alle 6. :lol:
 
Top
sud-est
view post Posted on 23/1/2012, 23:04




CITAZIONE (Leonardo Aurnia @ 23/1/2012, 23:01) 
Ah Brando hai dimenticato il cambio gomma alle 6. :lol:

censored2


:D


 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 23:40
Avatar

Hedge

Group:
Administrator
Posts:
8,531

Status:


Qualsiasi scritto non può descrivere compiutamente quei momenti, quelle emozioni: tornare a mezzanotte dopo un pomeriggio passato a prenderti venti nodi in faccia, svegliarsi alle 5,30 e ripartire, a riprenderti nuovo vento in faccia.
La stanchezza non può esistere in questi momenti.
Cammino in mezzo alle serre, so cosa ci sarà in fondo alla strada, ma non posso immaginare quello che i miei occhi andranno a provare da lì a qualche metro eppure il mare l'ho visto e vissuto tante volte....
Pescheremo da lassù ? Ora so che si può e si deve fare.
Il resto l'ha descritto fin troppo bene Brando
Esperienza immensa.
La spigola volante: veder per mezz'ora soffiare adrenalina a Nicola può spiegare bene, solo a chi lo conosce, cosa ha provato lui in quei momenti.....e quello che ha provato chi gli stava vicino.
Chiudo, per il momento qua....c'è ancora tanto da dire, non mancherò di farlo.
Solo un GRAZIE ENORME a voi, ragazzi, tutti, per ogni momento che ci avete dedicato.

Ps del cambio gomma, in meno di 5 minuti, degno del box Ferrari, se non lo ricordavi tu, Leo, io l'avevo rimosso e la dice lunga sul resto.... Nulla ci può fermare...

Edited by hedge - 24/1/2012, 00:01
 
Top
marescateam
view post Posted on 24/1/2012, 00:11




nicolase non mi sbaglio una volta noi abbiamo pescato di sotto vero?
 
Top
26 replies since 23/1/2012, 18:45   564 views
  Share