esche fuori dal comune, qualche volta....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2012, 11:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,826

Status:


L'unico pesce degno di nota preso da mio cugino, una spigolona da 5 kg piu' o meno, molti anni fa ormai, nel porto di Terracina una volta aperta dentro aveva una ZOCCOLA(topo di fogna) gigantesca, mostruosa!!!!
che schifo!!!! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
infatti dovessi mai prendere una spigola di quelle dimensioni non so se la mangerei a cuor leggero...


quando pescavo in acque interne ho visto persone tirare fuori dei carponi, dai 5 kg in su, con il WRUSTEL!!! :D :D :D :D


io i cavedani li pescavo con le more e le bacche di sambuco che poi sarebbe un cibo a loro familiare perchč abbonda nei corsi d'acqua dolce, almeno dalle mie parti.
 
Top
PhotoFish
view post Posted on 4/1/2012, 14:56




personalmente da piccolo ultimi anni di porto di pozzallo con i piloni prima che facessero il braccio di levante con i massi e quando si pescava sul serio in quantitą industriale anche con ami realizzati a mano e non vi scherzo credete li si vedano persone che pescavano con ami fatti col fil di ferro e le le aguglie imperiali facevano manbassa che tempi ........ personalmente pescavo i Sauri
" SUGARELLI" con il salami napoli e che sauri quando andava male ne pescavi centinaia.
per non parlare delle aguglie pescate con la carta argentata delle Broklyn. i saragoni con le lumachine e i cefali be quelli magnavano su qualsiasi cosa di commestibile buttavi in acqua.
in diga si pescava con la gomma da masticare e c'č qualcuno che ancora lo fą.
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 14:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,833

Status:


ULTIMISSIMA.............
GARISTA CANNA DA RIVA...........
Pił che un esca .......una pastura...
spaghetti bolliti, , fatti in pezzi da 1 cm e conditi con del parmigiano , usati come pastura da cefali.................assurdo ma vero..............sono quasi a livello della pastura di sarda.
Il cefalo diventa scemo...... :woot: :woot: :woot: :woot: attirato dal parmiggiano, mangia i pezzi di spaghetti........
non si finisce mai di provarle tutte.........
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 15:18
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,085
Location:
sardu e fieru

Status:


CITAZIONE (NOBRAKE @ 23/2/2012, 14:59) 
ULTIMISSIMA.............
GARISTA CANNA DA RIVA...........
Pił che un esca .......una pastura...
spaghetti bolliti, , fatti in pezzi da 1 cm e conditi con del parmigiano , usati come pastura da cefali.................assurdo ma vero..............sono quasi a livello della pastura di sarda.
Il cefalo diventa scemo...... :woot: :woot: :woot: :woot: attirato dal parmiggiano, mangia i pezzi di spaghetti........
non si finisce mai di provarle tutte.........

visto che usano il robin red la prssima volta faccio aglio olio e peperoncino....con un fiasco di cagnulari!!!
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 10:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,826

Status:


CITAZIONE (NOBRAKE @ 23/2/2012, 14:59) 
ULTIMISSIMA.............
GARISTA CANNA DA RIVA...........
Pił che un esca .......una pastura...
spaghetti bolliti, , fatti in pezzi da 1 cm e conditi con del parmigiano , usati come pastura da cefali.................assurdo ma vero..............sono quasi a livello della pastura di sarda.
Il cefalo diventa scemo...... :woot: :woot: :woot: :woot: attirato dal parmiggiano, mangia i pezzi di spaghetti........
non si finisce mai di provarle tutte.........

:lol: :lol: :lol: :lol:

tra un po' andiamo a pesca con i ravioli ai funghi porcini e fettuccine al ragł!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 19:53
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,085
Location:
sardu e fieru

Status:


tornando ai lombrichi...ma non son un tantino fragili? come si comportano sul lancio?
 
Top
maverikk
view post Posted on 29/4/2013, 22:38




io una volta ho provato con i lombrichi di terra a palermo...ma purtroppo nessuna mangiata :( ..mentre con il coreano mangiavano normalmente
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 23:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,573
Location:
Roma

Status:


Il post Highlander!! :D

Confermo quanto detto sulle aguglie....da ragazzino ne prendevo buste ( giuro, mi fermavo quando erano 100) tutte con il grasso del prosciutto o del lardo/pancetta.
Adesso vedo che bigattino docet..... :(
 
Top
simone 83
view post Posted on 30/4/2013, 20:28




CITAZIONE (fabietto abu @ 23/2/2012, 16:18) 
CITAZIONE (NOBRAKE @ 23/2/2012, 14:59) 
ULTIMISSIMA.............
GARISTA CANNA DA RIVA...........
Pił che un esca .......una pastura...
spaghetti bolliti, , fatti in pezzi da 1 cm e conditi con del parmigiano , usati come pastura da cefali.................assurdo ma vero..............sono quasi a livello della pastura di sarda.
Il cefalo diventa scemo...... :woot: :woot: :woot: :woot: attirato dal parmiggiano, mangia i pezzi di spaghetti........
non si finisce mai di provarle tutte.........

visto che usano il robin red la prssima volta faccio aglio olio e peperoncino....con un fiasco di cagnulari!!!

inneschi strani a parte :D
fabič missa che il vino lo citi sempre,peccatto che il cagnulari lo bevuto gią tutto :P
poi non dire che ti facciamo passare per il beone della combricola :D :woot:
alla prossima proviamo a innescare gli asparagi sotto olio,perņ nel nostro palato ;)
inquanto a inneschi strani,so di un orata grossa,che li an trovato in pancia delle zucchine :huh:
 
Top
23 replies since 3/1/2012, 12:23   8777 views
  Share