Reperimento cefali vivi

« Older   Newer »
  Share  
rat-man18
view post Posted on 15/11/2011, 08:47 by: rat-man18




CITAZIONE (sud-est @ 15/11/2011, 00:06) 
Si.
Si usano canne leggere e paraboliche , inglesine o ledgering , si appoggia il lancio a 20 mt si da filo e si mette la cima in tensione a frizione tarata.
o,20 in bobina e terminali del 17
Spesso si fanno cefaletti da 20 cm (ideali per innescarli)a volte capitano pure prede davvero belle e combattive, in ogni caso e' un divertimento.. reputo il cefalo un pesce molto combattivo in rapporto alla mole.
:)

Capito... :) io fino ad ora li ho sempre pescati a bolognese (come gli schemi da te proposti), nelle darsene dei porti, ma non ho ottenuto mai grossi risultati ... nel senso che quasi sempre prendevo muggini over size....
però, è da poco che ho scoperto una canale di modestissime dimensioni, dove ci sono veramente muggini a catinelle... il canale è largo poco più di 4 metri e profondo forse un metro e mezzo... un giorno andai per curiosità a dare del pane a delle papere su questo canale e appena il pane si spostava di una ventina di metri vedevi l'acqua ribollire da muggini e carpe che gli davano... Forse dovrei andare a provare con la prima tecnica da te spiegata... riducendo la dimensione del galleggiante... e forse aumentando il diametro del finale in quanto c'è una grossa presenza di carpe... Secondo te può funzionare?
 
Top
45 replies since 14/11/2011, 10:08   13587 views
  Share