I Travi del Surfcasting: PULLEY RIG

« Older   Newer »
  Share  
Nicola Romano
view post Posted on 25/10/2012, 09:14




Interessante animazione dei F.lli Pillittu su come lavora il Pulley Rig in uno spot di misto spinto.
 
Top
Capitan Stubbin
view post Posted on 25/10/2012, 10:34




finalmente qualcosa di sensato in un forum, mi state facendo rivenire voglia di tornare a scrivere!!

L'ho usato quest'anno in croazia a rock e data la conformazione della scogliera non mi ha dato soddisfazione in quanto vi erano piu degradazioni e spesso verticaii, trovo sia l'ideale su scogliera degradante o su spiaggia a fondo misto
 
Top
Nicola Romano
view post Posted on 25/10/2012, 10:42




Grazie Fabio, scrivi pure e' un piacere tornare a leggerti.

In determinate condizioni di pesante rock uso due sistemi ed entrambi con il piombo( o materiale pesante) a perdere.
La prima e' il pulley rig con piombo a perdere, quindi no spike ma un semplice piombo di qualsiasi forma.
Il secondo e' uno ahort basso a cui aggiungo 60 cm di filo di diametro inferiore rispetto al madre ed al trave.... diverra' cosi' facendo uno short rovesciato.

In entrambi i casi le probabilita' di perdere il peso sono molto elevate ma nel 90% degli strike il pinnuto verra' salpato e non condannato ad una sicura morte allamato ad un trave incastrato tra le rocce.

:)

p.s. per materiali pesanti intendo anche ciottoli forati, piombi di varie forme, stampi in gesso....
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 10:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,356

Status:


Il pulley è uno dei calamenti che uso con grande soddisfazione anche in altre condizioni, per esempio a surf quando ho di fronte spiaggia profonda e gradino molto alto, in caso di allamata è molto più semplice lavorare la preda.
Per il resto, nelle condizioni sue, è un'arma efficacissima e aggiungo negli spot dove abbiamo anche presenza di posidonia sparsa e alta, aggiungere uno zatterino/flotter aumenta la possibilità di mettere l'esca a vista.
 
Top
18 replies since 21/10/2011, 09:17   3734 views
  Share