I Travi del Surfcasting: LONG ARM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2015, 11:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Se il mare e poco mosso vanno bene le misure dei braccioli che ho fatto? poi vorrei sapere se il mare e quasi mosso o mosso i braccioli di che misura divrei farli?
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 11:34
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Guarda dipende anche dalla profondità della spiaggia, le tue misure possono andar bene in funzione di questo appunto,ma con mare poco mosso e trave lungo potresti pure allungare
posso dirti come faccio io al limite in base alla mia esperienza
con mare poco mosso o calmo sto sempre sui 80/100 cm se parli di due braccioli(anche se questo è il3d sul long arm :) ), mentre come long arm non vado mai oltre il metro e mezzo anche perché è meglio clippare e non sono un amante di questo
con mare mosso parto con un 70/60cm ,poi valuto se accorciare o al limite aumentare anche il diametro del bracciolo (parto minimo da un 0,40)
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 13:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Capisco se posso darti del tu ti ringrazio in base alle esperienze che faro verró a chiedere informazioni, su questo trave perche e proprio questo che voglio utilizzare ho soltanto 18 anni avró esperienze, per quanto riguarda le spiagge superati 70-80 metri gia siamo dui 2 m 2 e mezzo non sono poi cosi basse
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 14:03
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Certo che puoi darmi del tu ;)

Se vuoi parlare del PN (pater noster) c'è il 3d apposito

non sempre serve lanciare a 80mt, anzi, in condizioni di mare mosso il pesce l'ho sempre visto ne primi 20/30mt,
Altro discorso a mare calmo, che magari aiuta
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Avevo usato le seguenti attrezzature stasera ma é andata malissimo....
La mia canna ct caster 4,20 cm 160 gr filo in bobbina 0,50 calamemto attacato alla lenza madre piombo 100 gr braccioli
Alto:90 cm
Basso:1,10 cm
0,25 basso
0,20 monofilo alto
Avevo anche i pop pap agli alti
Ami
Basso:5 beack
Alto: 8 gambo lungo
Esca: alto americano basso bibi
Ero partito con due braccioli ma per colpa dei grovigli ho dovuto togliere il bracciolo alto senza dire che mio padre ha perso due piombi lanciando si creano grovigli e siamo costretti ad andar via abbiamo preso soltanto un esperienza negativa....
Sono rimasto deluso sono partito a mille sono una 20 di giorni che mi informo e mi accoltiro per poi avere questo risultato😥😥😥consigli???

Edited by davide pascarella - 31/7/2015, 00:05
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 23:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
122
Location:
Lazio

Status:


Mi sa che i fili che ho in bobbina non va bene 0,50 mettere uno 0,30-35 vada bene per poi usare uno shock ledeer e usare come terminali florocarbon che ne dite?scusate delle risposte tutte attaccate ma sono veramente preso dalla pesca vorrei avere dei risultati😉😉
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 08:54
Avatar

memento audere semper

Group:
Staff Bad Angler
Posts:
2,088
Location:
sardu e fieru

Status:


Davide apri un post apposito dove possiamo darti tutti i consigli e risolvere i tuoi dubbi,e soprattutto non demordere al primo inconveniente, è successo e succede a tutti tranquillo ;)
 
Top
21 replies since 21/10/2011, 09:15   4306 views
  Share