Gambero

« Older   Newer »
  Share  
amedeoC&P
view post Posted on 19/10/2011, 16:26 by: amedeoC&P




il gambero č un esca formidabile....
da me usata si puņ dire come esca principale nella pesca a canna da natante o bolentino costiero chiamiamolo come vogliamo

Il gambero č un esca molto e dico molto apprezzata da diverse specie ittiche e pescando a bolentino vi posso dire che personalmente li ho pescati tutti ..... ahimč non ho ancora avuto la fortuna personalmente di allamare prede da potervi far vedere fotograficamente, ma lo farņ presto .....
tornando al gambero, con lui come esca ho pescato dicevo dai tutti i pesci dalla donzella alla traciana al tordo alllo scorfano, saraghi orate tanute occhiate s pagelli boghe sugarelli menole sono all'ordine della calata ma non sono mancati anche piccole cernie ( debitamente e immediatamente rilasciate)... piccoli tonnetti alletterati passati per caso dalla un a volta anche una palamita presa quasi in superfice metre si inziava la calata .
questo per il bolentino
ma lo apprezzano anche i cefali in scogliera le aguglie le lecce stella, sua maesta la spigola e la sua amica dorata lo mangiano sia vivo che morto


insomma il gambero per me č un esca di primordine che non deve e non puņ essere sottovalutato
e fra le altre cose e un esca che si presta ben volentieri al doppio innesco.
 
Top
22 replies since 19/10/2011, 11:31   4316 views
  Share