Innesco del granchio.

« Older   Newer »
  Share  
Emil82
view post Posted on 16/8/2014, 09:53




a me è capitato che in fase di recupero per verificare la mobilità del granchio un serra mangiasse al volo la mia esca,ovviamente tranciando il filo...ma è un caso sporadico.
In ogni caso Stefano non cambiare esca,al massimo cambia spot...il granchio è l'esca per eccellenza per le orate e inoltre ti seleziona la pescata. Sei vicino a zone portuali? Prova la con il granchio ad una profondità dai 6 metri in su.
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 21/8/2014, 20:14




Provo a rispondere a tutti e tre con un unico 3d.
il posto di pesca è a meno di 100 metri dalla foce del tevere lato ostia, idroscalo per chi conosce la zona (so che tra di noi c'è chi ci ha pescato la) è una scogliera artificiale e l'acqua è subito molto profonda, il minimo è di 2 metri ma a poca distanza dalla stessa si arriva subito oltre i 5 metri, essendo una zona di foce è piena di ogni specie, è capitato ad esempio che un serra mi troncasse di netto la girella a bandiera cromata, per questo ora utilizzo solo accessori bruniti.
Ogni volta che innesto il granchio, spesso di sabbia ma alcune volte di scogliera, quelli neri, ricevo delle mangiate violente con canna che subito si pega a metà e poi ne esce la lenza con il terminale tagliato.
Sarà per il tipo di zona, ma non ho mai avuto problemi con il doppio terminale, bandiera con verme e scorrevole con granchio, a parte il fatto che di pesci ne ho presi solo con la bandiera perchè con il granchio mi spezzano sempre.
Ora in zona ne ho viste prendere di orate, e con altri tipi di esche, vermi principalmente, la cosa strana è che spesso le hanno prese alle 5 di mattina, non so, forse l'acqua è particolarmente calda in agosto e succede anche questo, così come prendono mormore con il bigattino, cose allucinanti.
ora tornando al caso di emil magari a recupero potrebbe capitare che un serra si fiondi sul movimento della esca, ma in pesca con un granchio, chi può mangiare? fosse anche una spigola di sicuro non trancerebbe il terminale.
se riesco metto un'immagine dal satellite del posto dove pesco.
 
Top
Emil82
view post Posted on 22/8/2014, 09:26




ci sono dentici? i dentici lo mangiano il granchio ed un filo fino lo tagliano eccome...
 
Top
StefanoOA
view post Posted on 22/8/2014, 22:58




non ne ho mai visti prendere di dentici, però un 28 fluorocarbon, un 35 normale si possono definire fili fini per un dentice?
non ne ho idea
 
Top
LichiaAmia
view post Posted on 25/8/2014, 11:19




CITAZIONE
non ne ho mai visti prendere di dentici, però un 28 fluorocarbon, un 35 normale si possono definire fili fini per un dentice?
non ne ho idea

Che io sappia per i dentici si usano terminali sopra il 50...ma si possono prendere anche con il cavetto...secondo me puoi provare con un finale del 60 oppure con un cavetto d'acciaio 15-20 libbre di quello più "trasparente" possibile...o meglio ancora,se lo puoi reperire,un cavetto rosso,dato che a quanto ho capito peschi al di sotto dei 4 metri...cerca di fregare la bestia(in senso buono) che ti tira questi scherzi e scrivici un bel report ^_^ poi se taglia il cavetto è serra...
 
Top
34 replies since 3/10/2011, 15:56   8260 views
  Share