TRANCIO DI CEFALO PER SERRA, esca,sfilettatura,calamento...

« Older   Newer »
  Share  
Surf Raz
view post Posted on 20/9/2011, 17:08




Va bene l'innesco così? Galleggia benissimo ed è a base di Sgombro!! (la prima foto è solo la montatura)

http://imageshack.us/f/842/20092011053.jpg/

http://imageshack.us/f/823/20092011054.jpg/
 
Top
sud-est
view post Posted on 20/9/2011, 17:18




CITAZIONE (Surf Raz @ 20/9/2011, 18:08) 
Va bene l'innesco così? Galleggia benissimo ed è a base di Sgombro!! (la prima foto è solo la montatura)

http://imageshack.us/f/842/20092011053.jpg/

http://imageshack.us/f/823/20092011054.jpg/

va bene..anche se il primo innesco quell'amo scoperto io lo metterei dentr il trancio

cmq nn so se hai letto tutto il topic...se fai caso ho postato un mio innesco...eccolo qua

fotoinnescotranciodicef

ovviamente ognuno fa come crede opportuno...questo e' solo come li pesco io.. :)
 
Top
Surf Raz
view post Posted on 20/9/2011, 17:42




Nel primo innesco è solo polistirolo :) cmq ho letto tutto il topic per filo e per segno...ci proverò!!! grazie!
 
Top
passione pesca
view post Posted on 29/9/2011, 09:26




CON LA TUA AFFINATA TECNICA E GRANDE ESPERIENZA QUACCHI BOTA RI NOTTI E NOTTI TI CHIAMERO PER DIRTI NICOOOOOOOOOOOOO FINALMENTE STU CACCHIU RI SERRA ra SPIAGGIA O PIGLIAIII
 
Top
sud-est
view post Posted on 29/9/2011, 09:30




compa', la stagione dei serra deve ancora cominciare.... ricordi lo scorso anno? tutti in mareggiata da dicembre a marzo...

poi andiamo assieme, promesso
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 29/9/2011, 09:43




Questi sono i miei inneschi:

IL BIAMO

img0202ll


IL MONOAMO

bran6380


Io uso attualmente il cavetto da 32 lbs termosaldante e metto sempre una girella come collegamento tra il cavetto ed il nylon. Uso anche io gli sportenn da 150 grammi, a volte quando voglio andare un po' più fuori metto gli AB1 da 175 anche se qua in versilia la maggior parte delle volte si pescano vicino a riva.
 
Top
sud-est
view post Posted on 29/9/2011, 09:45




cosa sono quelle perline cromate?
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 29/9/2011, 09:55




Un piccolo omaggio al forum.

Quando l'acqua non è limpida inserisco sempre delle perline cromate, sono micidiali.
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 10:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,803
Location:
Savona

Status:


stenella posso chiederti cosa sono tutte quelle perline fluorescenti e non che metti vicino al trancio?

il mio terminale per il serra (se prima o poi abboccherà) è generalmente monoamo, cavetto da 30 lbs..
l'amo lo fisso con un crimp e poi con la termosaldatura, congiunzione cavetto-nylon con un nodo allbright e nylon generalmente amnesia o 050 o 060..
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 29/9/2011, 10:26




Manca il tocco finale, le fisso a contatto con il trancio con un nodo a 4 spire. Uso queste malizie quando l'acqua è sporca o velata.

 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 29/9/2011, 11:30




Altro modo d'innescare il filetto:





Avvolgo una striscia con la pelle all'esterno sempre flotterata e sfrutto così i riflessi sul movimento dell'esca.
 
Top
carmelo01
view post Posted on 29/9/2011, 11:33




Ciao Brando ...si delle perline ne avevamo già parlato velocemente in spiaggia.
Quindi secondo la tua esperienza pensi che il serra o in generale i pesci,sia attratti anche da queste? luccichio,rumore/vibrazioni dai colori ,oltre che dagli odori emanati dal trancio??
Non dire che non ti aspettavi queste domande pubblicando quella foto... :D :D
Comunque è da provare!!In altro forum (...) mi pare di aver letto che gli attacchi del serra erano più frequenti su lenze colorate tipo il giallo...????boh ditemi voi
a presto
 
Top
stenella il ritorno
view post Posted on 29/9/2011, 11:42




Ciao Carmelo, ho deciso di "svelare" qualche accorgimento che serve ad invogliare i predatori particolarmente quando sono un po' restii ad abboccare. Le perline cromate mi hanno stupito, ero scettico ma ho deciso di testarle approfonditamente, non una volta e basta. Funzionano in particolare con le spigole in scaduta e con corrente laterale. Con i serra danno una marcia in più all'innesco. Le prime volte che le testavo in un posto dove ci sono spigole e orate con costanza (viste con i miei occhi) ho avuto attacchi ripetuti di serracchiotti che gradivano molto i riflessi, mi servono a volte anche come vedetta se sono entrati i serra in caccia sugli inneschi per i grufolatori.






 
Top
lucarotolante
view post Posted on 29/9/2011, 12:08




Non ho mai visto di buon occhio accessori fuori dal trancio. Dopo anni e tanti pesci persi ho le mie convinzioni.fuori dal trancio nulla perché è comunque un punto debole, il serra caccia con la laterale in primo e a vista nei pressi dell'innesco.gli accessori nella paratura sono tutti corpi vibranti e per questo io non uso nemmeno i crimps,nemmeno la girella tra cavo e finale. Mi è successo molto spesso di farmi fregare dal serra che aveva morso la girella,o poco sopra il trancio,basta pensarci e tutto torna. Invece è molto interessante con la luna piena girare mezzo trancio a pelle,mettere la stagnola o farcire addirittura con i mostri. :) . Con le onde tutto è deliterio,la laterale vince su ogni senso del pesce,quindi niente accessori e tanto tanto sgallo.
 
Top
Eddypisa
view post Posted on 29/9/2011, 12:11




Le perline sono sexy abbestia ...
molto trendy ... :-).
ce devo da provà pure io ...
e.
 
Top
91 replies since 27/6/2011, 14:02   5713 views
  Share