TRANCIO DI CEFALO PER SERRA, esca,sfilettatura,calamento...

« Older   Newer »
  Share  
Gev
view post Posted on 2/7/2011, 18:26 by: Gev
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,770
Location:
Sardegna

Status:


Chicco te possino...l'avremo detto mille volte :D ;)
Anche io ovviamente come nico...doppio amo sfalsato di 90°....l'amo fisso generalmente 5/0 l'altro 4/0 o 3/0....40 cm di cavetto americano AFW da 40lb termosaldato, unito con composite knot ad un metro di FC dello 0,50. Come sgallante il polietilene che usano per imballare i mobili e i pc...contiene aria e sgalla anche una petroliera.
Da quando vado a serra non ho mai perso un serra slamato (tolta uan volta che era pieno di serretti che non arrivavavno al chilo) o che abbia rotto l'impianto pescante, solo una volta ho incocciato un vero king size che mi ha tranciato il 40 lb americano (7x7 che regge come un 80lb normale) di netto tipo cesoia...non son riuscito a imbobinare manco un metro di filo. Ma sono episodi davvero sporadici.
Posso dire che la ratio tra partenze-allamate-catture da quando utilizzo questo tipo di impianto č piů o meno di 19 su 20.

PS: Danič...ma 20 cm non so pochini? Specie con inneschi mini da ingoio...un serra di medie dimensioni ingoiando arriva alla lenza tranquillamente..
 
Top
91 replies since 27/6/2011, 14:02   5713 views
  Share