Come mai una sola ed unica sezione?

« Older   Newer »
  Share  
sud-est
view post Posted on 29/6/2011, 21:58




CITAZIONE (Asso di quadri @ 29/6/2011, 15:43) 
E' l'esperienza maturata a mare in uno con l'innato e famigerato senso dell'acqua a fare il pescatore.

Il resto sono mEnghiate.

sei un saggio

gay, ma saggio -_-
 
Top
carido
view post Posted on 29/9/2011, 13:37




Secondo me si è centrato il bersaglio alla grande. a prescindere dalle sezioni e dalla comodità di accesso, il concetto più pesca meno snobbismi.
Conosco pescatori (che ammiro tanto), che grazie al loro essere ecclettici, hanno una marcia in più, tutto confluisce in un unico flusso:
conoscere i fondali con la pesca sub, pota benefici alla pesca da riva, oltre che a permettere di reperire esche, e conoscere le abitudini dei pesci, saper maneggiare bolognese e pasture, o rezzaglio e bilancia, permette di reperire il vivo nelle battute a predatori, insomma gli esempi si sprecano, un angler completo non pouò trascendere da certe prassi.
Io stesso ho praticato svariate tecniche,non mi vergogno di ammettere che per anni ho fatto da barcaiolo a mio padre pescatore a palamito, è una tecnica che sportivamente ripudio, ma che comunque mi ha permesso di respirare salsedinee conoscere il mare ... sembrerà strano, ma cercando il vivo ho assistito a cacciate spettacolari, ho appreso in diretta come una spigola preda un cefalo, mimetizzandosi tra il branco e poi improvvisamente sferrando il suo attacco... emozioni che si vivono solo dedicando il proprio tempo e la propria passione al mare e alle sue sfaccettature.
 
Top
sud-est
view post Posted on 30/9/2011, 18:00




Esatto Riccardo, questa e' la filosofia di BadAngler... .
 
Top
mauriziotp
view post Posted on 7/10/2011, 17:56




D'accordo su tutto, il mare o lo si ama a 360° oppure non è amore vero.
Fatta la dovuta premessa, che qualsiasi disciplina alieutica merita di essere approfondita e rispettata.............detto questo............................................................................................................................
....................................................................................................................................
...................................................................................................................................
A me manca la sezione dedicata al SURFCASTING, la voglia di carpire i segreti delle mareggiate e delle spiagge, confrontarsi sulle scadute e le fasi costanti.
insomma mi manca il sale che la sezione dedicata al surf dà. IMHO :)



 
Top
sud-est
view post Posted on 7/10/2011, 18:15




Maurizio beddu, il surfcasting rientra a pieno titolo nella pesca dalla costa, e' il mare che comanda calmanti, terminali piombi e quant'altro.
Al momento scriviamo tutti su questa unica grande sezione, in staff stiamo lavorando... Ci saranno belle sorprese. :-)
 
Top
19 replies since 25/6/2011, 17:24   314 views
  Share